Divorzio nel Pdl
30 / 7 / 2010 | 64 Commenti
Sancita la rottura tra Berlusconi e Fini, già si pensa a che cosa accadrà.
“Un po’ di pace aiuterà il governo a fare meglio, scrive il direttore de Il Giornale, Vittorio Feltri. Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio, pensa invece che la decisione di Berlusconi sia un errore, “perché è brutta l’immagine di un leader politico che caccia una persona che dice di pensarla in modo diverso da lui e di voler continuare a collaborare lealmente dentro lo stesso partito”. E voi?
Commenti
64 Commenti
Visto che la motivazione addotta per un governo tecnico è il cambio della legge elettorale,propongo che Berlusconi anticipi tutti chiedendo di cambiare questa legge elettorale!Ora istituendo una commissione speciale con partecipanti del parlamento completo in numero proporzionale ai voti ricevuti durante l’ultima elezione,si stilerà una proposta che per essere approvata dovra avere i tre quarti dei voti,il gioco è fatto!
Sono contento che l’on.FINI sia uscito dal Pdl. Ha sbagliato quando si è unito con il Premier sciogliendo AN (ex MSI-DN). Più furbo di Fini è stato Bossi: si è alleato con il Premier, ma il vecchio leghista vuole dettare legge ricattando e manovrando il Cavaliere.Speriamo che Fini abbia imparato la lezione. Eppure il Presidente della Camera sapeva che il Cavaliere è sceso in politica per tutelare i suoi interessi economici e per non andare in galera.Mi meraviglio di Gasparri, La Russa ed altri ex AN, che per sete di potere e per avere il sedere incollato sulla sedia non seguiranno Fini. Complimenti Gianfranco, anche Giorgio Almirante sarebbe stato felice (non dire niente a Donna Assunta).
x elisabetta
le cellule staminali non si trovano mica solo nell’embrione.
Lo sapevi? Non credo, visto come sei così ligia alla propaganda massonico-satanista!
La Chiesa si oppone, e non può fare altrimenti, alla manipolazione, profanazione, vivisezione, dell’embrione, visto che contiene in toto il progetto di un essere umano; visto che è vita umana che si è messa in cammino.
Aldilà di tutto, prevalentemente degli orientamenti politici di ognuno di noi, penso che non sia possibile fidarsi di una persona come Fini.
Ha cambiato tante volte “idea” nella vita che non si sa cosa possa pensare o fare domani mattina…
Per Giovanni B. La tua analisi può essere condivisibile, ma permettimi di non fidarmi comlpetamente di Fini, avendo lui stesso appoggiato sin’ora tutte le leggi ad personam volute dal governo Berlusconi! Che si sia ravveduto, ben venga! Ma ne ha messo di tempo per capire con chi è andato a fondere AN! Dubito non conoscesse da prima i reali programmi del PDL. Io lo vedo piuttosto come un politico molto furbo che cerca di riabilitarsi agli occhi dell’elettorato di destra avendo capito che la nave ormai è destinata ad affondare!
…classe politica e dirigenti italiani? Tutti intenti a spartirsi il bottino e cioé il patrimonio del popolo italiano!
Questo teatrino mi,ci,convince sempre di più che intanto che il senato discute ….. Sagunto….
provo un profondo senso di pena, al pensiero di come si sta riducendo il mio paese,con quella melassa di squallidi individui che se la stanno divorando come vermi su di un corpo in decomposizione……
Da persona di sinistra ho promesso che daro’ il voto a Fini e lo faro’ …finalmente una persona con gli attributi…non i soliti ruffiani e quaquaraqua’…bravo il mio voto lo merita
Indipendentemente dalle tendenze ideologiche, bisogna ammettere che Fini è un Politico in linea con una dx moderna ed europea. Le scelte che sta facendo a favore della legalità e delle istituzioni, nell’immediato le pagherà di persona e questo è comunque da ammirare. I suoi avversari ed i suoi ex colonnelli ci ricordano invece sempre più personaggi da repubblica delle banane.
Io sceglierò Fini. (anche se non ho ancora capito cosa sperava di ottenere nel sciogliere AN nel pdl)
Seguo l’evolversi della situazione con interesse, solo con voi del servizio pubblico “Rai News 24” ho potuto farmi una informazione corretta. (parentesi a parte Sky TG24, ho avuto modo di vedere che anche loro hanno approfondito la questione dando una informazione molto chiara).
In questi giorni ho costatato la totale assenza dei Talk-Show di informazione pubblica per un evento così delicato ed importante per il paese.
Forse il popolo italiano, quando è in ferie non deve essere turbato da questi eventi e messo a conoscenza dell’evolversi dello scenario politico?
Continuate a dare informazione vi guarderò sempre.
Saluti
Vincenzo Scozzaro
La mia la voglio dire per denunciare una notizia apena letta:il vaticano è contro la sperimentazione con cellule staminali…ok non possono pensare solo alle loro anime e le persone pensano alla salute dei propri cari e la propria?che la smattano di interferire sulla vita pubblica tanto sono più venali di tutti noi!!!Bravi gli Inglesi che fanno una scuola per atei!Loro la religione te la impongono quando ancora non sai che sei al mondo che imparino da una persona speciale come la Hak e com.mi sono tolta un peso….Bacio
Bisogna aver pazienza. Il Cavaliere ed i suoi stanno commettendo tanti di quegli errori che prima o poi ne dovranno pagare inevitabilmente le conseguenze. Perchè anche quello di liberarsi del Presidente Fini è un errore madornale. Se fino ad oggi sghignazzavano pensando che non esistesse un avversario politico capace di sostituire B., sono convinta che un giorno dovranno fare i conti con il grande escluso del PDL che si tirerà dietro tanti di quegli elettori che non immaginano neanche. Il declino dell’era berlusconiana è iniziato. Con un pò di pazienza ed ottimismo forse un giorno ne usciremo. Certo un pò ammaccati, ma con tanta voglia di ricominciare.
Buon Pomeriggio a tutta la Redazione. TEMPO di CONTRASTI:tutto dedicato a Gianfranco Fini.- Acque tranquille su cui passano fiammate ardenti,l’immagine ha il fascino delle visioni surreali nate dai sogni deliranti di popoli perduti nei regni della magia e tesi ad ascoltare i messaggi straordinari della fantasia. Ma la realtà che disegnano è quella faticosa di ognuno, quella di vivere ogni giorno. Tra la folla anonima spicca la personalità di chi ha doti di sapienza e di fermezza. Non è sempre facile, mai comodo, distinguersi nella moltitudine, perchè si offre un bersaglio sicuro alle chiacchiere e alle ostilità del prossimo, ma l’uomo di carattere, pur sapendolo, prosegue senza esitazioni fra la mediocrità e la possibile solitudine pur di non recedere dalle sue convinzioni. Questo è un tempo che può avere momenti duri da vivere, ma vi sarà almeno il fondarsi di nuove speranze, l’avvenire di fatti lungamenti attesi-.
ma come osa b nominare Pertini e additarlo come esempio. Pertini è stata una persona onesta, ha combattuto per la libertà, anche quella di b, non si è arricchito con la sua carica, non ha mai fatto parte di sporche consorterie. Ma si vergogni solo a pronunciare il suo nome
A questo punto ben vengano le elezioni anticipate,purché a guidare il PD non siano Bersani e Co(Finocchiaro ,D’Alema ecc.)altrimenti la sconfitta é assicurata.
Ci sarà un motivo perché il piu’ grande estimatore di Bersani é lo stesso Berlusconi.
Al contrario con N.Vendola la sinistra avrebbe una chance.
”La concitazione con cui la Lega e il suo piu’ potente alleato, il ministro dell’Economia, stanno mettendo sotto pressione il sistema delle autonomie locali(vedi caso puglia, paragonata scioccamente alla grecia ndr) nasce dalla preoccupazione di portare a casa un risultato rassicurante per l’elettorato leghista prima che salti il banco e il governo si sfaldi definitivamente” Così scrive l’europarlamentare Gianni Pittella.
Ma il duo Tremonti/Bossi(a meno di una ricca campagna acquisti in Parlamento sulla quale le altre forze politiche devono aprire gli occhi e denunciare ogni tentativo di scambio) non ce la farà a scassare lo Stato unitario ,nonostante la lotta impari contro il tempo: il duo, sempre sicuro di sè, non si aspettva la mazzta data da Fini al teatrino della politica.
Spero tanto che FINI abbia, se non altro, contribuito a salvare l’Italia!.
Avete visto la faccia truce di Berlusconi mentre cacciava Fini neanche fosse un dipendente della sua azienda?
Dov’è finito l’ottimismo del primo ministro che sino a poche settimane fa negava persino che esistesse la crisi economica?
Finiti gli spot e le promesse ormai gli rimane solo di andarsene a casa, con buona pace per l’Italia che ha già sofferto abbastanza.
Do ragione a Ferrara, ma spero che la brutta parte che fa Berlusconi serva ad aprire gli occhi a molti italiani che lo hanno votato.
Per Antonella G.
Lei scrive: “Fini ha sbagliato secondo me ad aspettare di essere cacciato dal partito … Ci si aspettava qualcosa di più eclatante dalla sua esperienza politica e invece, come al solito, il coltello è sempre dalla parte del manico per Berlusconi! … “. Credo che il Suo parere sia condiviso da molti. Io invece ho una speranza diversa.
A mio parere Fini, proprio per la sua esperienza politica, si è reso conto che l’orgoglio non sarebbe servito né a lui né al nostro paese. Uscire dal PDL sbattendo la porta non sarebbe stato di nessuna utilità.
Invece ha costituito una nuova formazione politica, con una consistenza parlamentare importante che intende “sosterrere lealmente il governo ogni qualvolta agirà davvero nel solco del programma elettorale”, ma che non esiterà a “contrastare scelte dell’esecutivo ritenute ingiuste o lesive dell’interesse generale.”.
Se pensiamo a cosa ha fatto il governo Berlusconi dalle elezioni ad oggi, possiamo facilmente immaginare che Fini e i suoi, pur ancora formalmente inseriti nella maggioranza (da cui non c’è modo di espellerli!), saranno “sempre” contro le leggi “ad personam” e contro le leggi liberticide di Berlusconi.
A mio avviso questa nuova formazione politica sarà in grado di svolgere un’opposizione più efficace di quelle svolte fin qui dal PD, da IDV e da UDC.
Forse Berlusconi non avrà più il coltello dalla parte del manico, ma si troverà in mano una lama tagliente.
Il parere di Feltri o quello di Ferrara? Sarebbe stato preferibile che aveste proposto pareri di giornalisti onesti … Non ce ne sono più tanti, ma qualcuno c’è ancora. Il Vs. direttore per esempio.
La citazione che fate di Feltri non mi dice nulla. Mi ricorda solo una casa discografica di altri tempi che aveva come logo un cagnolino ed un vecchio grammofono. Per i più giovani quella casa discografica si chiamava “La voce del padrone”.
Quanto a quella di Ferrara (l’immagine di un leader politico che …): mi sembra già un po’ più interessante, ma l’immagine di Berlusconi non credo che sia un problema importante. Io penso che il suddetto individuo se ne sia sempre fregato della sua immagine politica. Alle ultime elezioni politiche ha fatto una campagna disastrosa, piena di errori e di gaffes, eppure il suo popolo lo ha votato (chiediamoci perché?).
Per quanti errori politici e illegalità lui e i suoi schierani compiano, c’è sempre l’esercito dei suoi apologeti e delle sue TV private e pubbliche pronti a ributtare il letame addosso alle opposizioni. E tanti …….. sono sempre e comunque disponibili a dargli il loro consenso e a pensare che quel piccoletto sia un grand’uomo, un napoleone.
L’unica immagine di Berlusconi che importa a lui e quella che gli viene rimandata dallo specchio. Ecco perché si pittura i pochi capelli che ha con l’hennè e fa rifare la faccia con iniezioni di acido ialuronico. Ma perché nessuno dei suoi amici intimi (Bondi, Cicchitto …) glielo dice che è ridicolo e che sembra una vecchia cocotte di fine Ottocento …
Anch’io mi aggiungo al coro di coloro che lodano e-o ringraziano Gianfranco Fini per quello che ha fatto, detto, le posizioni che via via ha preso direi a partire, almeno allo scoperto, da Aprile 2009. Lo seguivo, guatavo il rapporto trasversale con Dalema, la sinistra, la destra di buon taglio morale, ecc. ecc. ecc.. Fini è della mia generazione e anche di quella di Mineo, cioè quelli che nel ’68, fossero a destra, fossero a sinistra, avevano 16-18 anni e respiravano la stessa aria…figli dei fiori? Anche! Contro tutto? Non è vero! Con un grande sogno? Direi di sì e anche quelli di destra ce l’avevano…poi demonizzati, messi in un angolo dai “furboni”, usciti dalla guerra dove erano piccolini, ma già abituati ad “arrangiarsi” per sopravvivere, per sgomitare, per emergere….. e ci hanno fatto sentire dei cretini per parecchio tempo, perché: “Sempre lì a pontificare..ma mai con i piedi per terra a cogliere la prima opportunità materiale” …..loro la vedevano subito, noi no, perché con il naso più largo a sentire il respiro dell’universo, con gli occhi più grandi a cercare di vedere questo benedetto “mondo nuovo”…., però, a furia di prendere legnate, noi, i “non furbi”, abbiamo invece aguzzato l’ingegno per liberarci definitivamente di questi “insopportabili”, peggio anche dei nostri genitori che poveretti, nella loro legittima incomprensione, ci legnavano di brutto.Ecco il risultato! Il bravo Fini studia le debolezze dell'”intoccabile”, nel buio del suo studio, smonta e rimonta più volte il sistema vincente berlusconiano cercando la falla, il punto debole, che tutti sappiamo esserci, ma presi dall’ira non vediamo….lui si! Freddo e determinato a dimostrare che si può maturare, cambiare idea, anche radicalmente, anche no, tenendo il meglio di tutto, e sradicando, facendo sgretolare, auto-implodere, il peggio di tutto. E’ l’alba di un nuovo giorno per l’Italia. Grazie Gianfranco che hai ridato a molti, come me, la speranza di ripulirla.
Ma nessuno si ricorda più di FOLLINI?
In epoca non sospetta fu il primo a dichiarare la vera entità di Berlusconi e fu il primo a mollarlo: tutti gli altri sono oggi in tremendo ritardo.
Onore al merito.
D’accordo pienamente con Ferrara,al cavaliere vorrei chiedere se quello che vale per Fini vale anche per lui, ovvero se Fini deve dimettersi perchè non fa più parte della maggioranza perchè non dà l’esempio propio lui dato che l’attuale maggioranza è difforme da quella uscita dalle urne?,oppure perchè non affrontare di nuovo il giudizio degli elettori?,oppure questi sono solo slogan da usare a convenienza quando è sotto minaccia di ribaltone?.
Speriamo che cada presto sto governo d’affaristi, qua a Bertinoro comunque non si vede ancora il vostro canale, si vede rai sport 2 che fa vedere reppliche di rai sport 1 ,sara utile? bo? saluti
Come nel divorzio dalla ex moglie Sig.ra Veronica anche in questo con Fini il piccolo “uomo” caccia da casa chi già era andato via. Anche il trattamento, post divorzio, riservato dal Giornale di famiglia alla ex moglie e all ex alleato sono uguali, idem per il fido TG4 senza però dimenticare -sarebbe colpa grave – Minzolinchini. Per il perseguitato piccolo “uomo” ora – come direbbe un antico romano – è il tempo dei cazz¿ amari ! Altro che pace per fare meglio (feltri che nel T9 appare “delusi”) ora è, il piccolo “uomo” , ostaggio nelle mani di Bossi che già ha fatto capire come il prezzo, non solo politico , sia già salito. Quali scuse avrà ora il governo per non attuare il federalismo ? E se Bossi vince al nord come può Berlusconi non perdere al sud ? Oggi il Paese è nelle mani della Lega : grazie Silvio ! ! Dopo la disgregazione del PDL ci sarà quella della Nazione. In quanto a sondaggi di gradimento cari al piccolo “uomo” uno su tutti deve rovinare i suoi sonni : QUEL OLTRE 40% DI ELETTORI CHE ULTIMAMENTE NON VA A VOTARE. Chiudo con una riflessione sulle parole di Ferrara in materia di BELLE FIGURE ; stupenda la sua alla conferenza stampa di Verdini !
Era ora, Fini doveva essere cacciato molto tempo prima per tutto quello che ha detto (più che detto, letto, visto che un discorso non scritto non l’ha fatto fino ad ora) e fatto.
D’altra parte, se non si condivide l’indirizzo del partito si può anche migrare altrove, non si è obbligati a farvi parte.
Libertà di pensiero ed opposizione interna, costante e continua, sono due cose diverse. In nessun partito è ammessa una opposizione interna giornaliera di quel tipo.
Certo, capisco che per Fini essere attaccati alla poltrona è bello ma presentare le dimissioni da Presidente della Camera sarebbe anche un atto di correttezza istituzionale. Mi rendo conto che però chiedere ad una persona come Fini un comportamento del genere è davvero troppo pretensioso.
Avete notato com’è contento Cuozzo ? Che divertente che è questo giornalista.
P.S.
E adesso assisteremo ai latrati reiterati del chihuahua e di tutti i canuzzi mediatici!:)
Ma il nano di plastica non ha ancora capito che il suo tempo è finito!
Speriamo che qualcuno non pensi di abbandonarlo in autostrada!:)
Qualcuno lo metta su un elicottero prima che ciò accada!
the wind of freedom is here.
…Non cè nessuno dell’opposizione, tranne Di Pietro, che abbia mai detto pubblicamente che si vada subito al voto.Viste le attuali condizioni reali del paese, non cè altra alternativa che il voto, sperando che non sia contraffatto dagli attuali politici, che hanno messo le mani illegalmente quasi dappertutto.
Tutto questo accade, e l’opposizione sta’ a discutere sui falsi litigi del governo.La questione , piu’ passa il tempo, piu’si mette male, e a rimetterci non sono solo i soliti, ma sta’ volta molti ma molti di piu’.ciao New 24
Esprimo la mia piu’ ampia solidarietà al Presidente Gianfranco Fini.
Presidente non mollare,penso che siamo sulla giusta strada per ritornare ad essere quel partito che era accanto ai problemi della gente.
Ma dove vive Ferrara? Il nostro Presidente è abituato a fare brutte figure e questa volta è….come tutte le altre volte!
La rottura era inevitabile,ma Fini farebbe bene ad andarsene,fondare un nuovo partito (guardandosi intorno ne troverà di gente ancora perbene)e presentarsi alle elezioni.
Non solo gli ex AN lo voteranno,ma anche tanti italiani schifati dalle nefandezze,malaffari,amoralità, faccia tosta ripugnante dei tanti on. del partito dell’amore!
Abbi coraggio,Gianfranco che non sei solo!
Finalmente uno che dimostra di avere a cuore il bene comune. Era ora che qualcuno si desse una mossa, che qualcuno ci risvegliasse da questo letargo e ci desse la carica per continuare la lotta contro la corruzione, il ladrocinio, gli interessi personali e di casta. Viva l’Italia, Viva gli Italiani onesti, Viva la democrazia QUELLA VERA.
CARO SILVIO, S’AVVICINA LO SFACELO PER TE ED I TUOI AFFILIATI.
PUOI UTILIZZARE TUTTI I POSTICCI CHE DESIDERI, MA IL BLOB STA VENENDO A GALLA E TI SOMMERGERA’ CON NOSTRO GAUDENTE PIACERE.
COME MI FREGO LE MANI!!! :-)))
…dopo un periodo di fidanzamento erano andati a vivere insieme e come spesso accade la convivenza aveva messo in luce ogni più recondita oscurità, celata fino ad allora dal primordiale ardere dell’impeto d’amore… ben presto il più giovane dei due si era reso conto del grosso sbaglio commesso, ma non se la sentiva di fare il primo passo e di troncare la relazione: sarebbe stato considerato “un poco di buono”… i mesi si susseguivano, la situazione degenerava e diventava sempre più insostenibile. Non passava giorno che il più anziano dei due, proprio a causa della sua avanzata età, trascinasse l’altro in battaglie personali superando spesso il limite della decenza… Tra se e se il più giovane dei due pensava che di certo il suo convivente non aveva nulla da perdere e di li a breve avrebbe concluso il suo percorso, ma lui aveva ancora davanti a se una lunga carriera politica e non poteva brucarsela così. L’unica cosa da fare era mettersi su un altro piano fare sempre dei distinguo ed attendere che l’altro si stufasse…ma, chi può dire se si fa più figura a lasciare o ad essere lasciati.
Fini ha sbagliato secondo me ad aspettare di essere cacciato dal partito, quasi avesse lui delle colpe! Doveva avere lui l’orgoglio necessario per voltare le spalle a Berlusconi e a tutto questo governo del malaffare! Così è per me ancora meno credibile di quanto non lo fosse già prima ai miei occhi! Ci si aspettava qualcosa di più eclatante dalla sua esperienza politica e invece, come al solito, il coltello è sempre dalla parte del manico per Berlusconi! E intanto l’Italia langue tra mille problemi irrisolti, o peggio, causati dall’attuale governo!
poverino, è proprio vero, lui si sente il padrone e pensa di poter disporre di tutto e di tutti.chi non china il capo va eliminato.bisognerebbe mandarlo a scuola di diritto costituzionale, farebbe bene a lui e sopratutto al paese.altro che partito della libertà.
Nel concordare pienamente con il “Ferrara pensiero” voglio aggiungere che finalmente anche in Italia si profila la nascita di una destra moderna e liberale di stampo europeo.
Ormai è tempo che anche il nostro Paese diventi una democrazia moderna e matura. Complimenti all’on. Gianfranco Fini e ai suoi fedelissimi per il coraggio e la determinazione in un momento così difficile della sua e della nostra storia.
Cordiali saluti.
Quel matrimonio non s’era da fare!.Il Presidente Fini pone termine, finalmnete, dopo tanti segnali di messa in guardia mandati in direzione del Cavaliere, ad uno strazio di governo galleggiante, moribondo, soffocato dalla questione morale( grande come una casa) e da una manovra finanziaria imposta da Tremonti col beneplacito della Lega, che credeva di portare a casa il tanto agognato federalismo fiscale,.La commedia è finita! Fini ha il governo sotto tiro, che cadrà quando Fini, e non più quando Bossi, lo vorrà, e il federalismo differenziato cui tanto ci teneva la nostra Lombardia, le alla cui costruzione ha tanto maldestramente contribuito ll Partito democratico con quel monstrum giuridico del titolo v della costituzione, può dirsi affossato, come affossata fu la devolution.
Fini ha veramente sparigialto le carte nel centro destra e si presenta oggi come l’unico leader contemporaneo che, superata quasi alla fine dell’era postmoderna, l’antinomia bisecolare destra/sinistra,morta da tempo nella Storia del pensiero europeo, cogliendo il senso del futuro del mondo, guarda avanti con preciso progetto di nuova società per l’Italia.
Qualsiasi gioco politico non potrà più prescindere dal FINI-pensiero.
Il Presidente FINI si qualifica così un vero e grande statista che, nell’arco della sua vita, ha saputo cogliere e introiettare lo spirito del nuovi tempi; in questi frangenti abbiamo biogno di un uomo libero da schemi preconcetti che ci guidi in questo mare tempestosodel futuro.
E in questa ottica, a parte ogni altra considerazione, la permanenza alla Presidenza della Camera amche se la si volesse come tentativo di stato di eccezione, rappresenterebbe pur sempre un Stato di eccezione per ristabilre, e non per travolgere, le regone democratiche tuttora esistenti : possiamo ben paragonare questa situazione a quella eccezionale che poteva determinarsi, in momenti difficili, nella Repubblica di Roma.
Non ho mai capito le vere ragioni per cui Fini, che non è assolutamente uno sprovveduto,smembrò AN coofondando il Pdl.Possibile che lui che non accetta posizioni da subalterno, non intuisse che con Berlusconi sarebbe stato sempre l’eterno secondo? Ora poi, era addirittura il terzo, dopo Bossi.Non mi interessa cosa succederà, sono cavoli loro.L’importante è che non affossino ulteriormente le , già magre, finanze di noi tutti.
Qualcuno: ha già asserito che il governo e alla deriva,
non solo alla deriva aggiungo,ma si e incagliato
nel mare dei sargassi sugli scogli della mala POLITICA
dai risvolti criminosi,chi e causa del suo mal….
Un po di pace aiuterà il governo a fare meglio,la frase detta da
feltri direttore del giornale spazzatura, che non ha fatto altro che buttare benzina sul fuoco della politica! detta da lui suona
come uno sberleffo.
La scelta del Presidente della Camera Cavalier FINI,egli si può definire CAVALIERE,sarà condivisa da molti,alle prossime decisioni che dovranno prendere gli ITALIANI,e non dico,TAGLIANI,quelli già si sa, appartenendo al mondo corrotto,preposti a delinquere, non cambieranno di una virgola.
Singolare pero, che non sorprende, il cambiamento di ferrara
sempre servile nei confronti di berlusconi,ma in parte e pur sempre lui!lo ha dimostrato con la sua exploit nei confronti della collega giornalista d’opinioni diverse,ma d’altro canto,la sua stazza glielo permette.
A seconda di ferrara,e brutta cosa che cacci il PRESIDENE DELLA CAMERA,ed e vero,ma sono sorpreso che egli sia sorpreso!che lo voglia cacciare,questo modo di governare lo abbiamo conosciuto con le dittature,e il ferrara sul peso della bilancia delle cose giuste, pende sempre dal lato berlusconi.
Comunque e felice la scelta di FINI sul FUTURO E LA LIBERTA,la condotta DI FINI e stata irreprensibile, ineccepibile! in linea con l’idea che uno si fa,della POLITICA PULITA, e ciò da quando e in politica,educato ed elegante nei suoi interventi.
Anche se gioisco alla grande per la probabile imminente caduta del governo più squallido degli ultimi 150 anni, dico di non “santificare” Fini ed il suo gruppo. Hanno fatto nascere e crescere il mostro consapevolmente. E poi non dimenticherò mai la regia di Fini al G8 di Genova. Spero che i Magistrati con la schiena dritta possano essere riferimento della brava gente visto che la Politica ha fallito. Un saluto solidale a Corradino.
il partito dell’amore? ah!l’amour,l’amour!
BRAVO FINI, NON MOLLARE. SONO ALTRI QUELLI CHE SE NE DEVONO ANDARE.
Alleanza Nazionale, Fare Futuro, Azione Nazionale, Nazione e Libertà e ora Futuro e Libertà per L’ Italia. Fantasia di un intransigente esponente della destra conservatrice eh?
Penso che berlusconi stia tirando fuori sempre più la sua essenza intima e nel modo più brutto perchè oramai sta in ansia: ancora si sta chiedendo come mai qualcuno osi criticarlo e e si ostini a preferire Borsellino a Mangano.
Un proverbio antico recita “chi va con lo zoppo impara a zoppicare” e intorno a berlusconi di zoppi (e lecchini…) ce ne stanno pure troppi! ma forse lui è il principe degli zoppi.
Su quello che accadrà… penso che ancora una volta dovremo ringraziare Bossi quando per la seconda volta deciderà di liberarsi e liberarci da silvio
COME MAI LA SX APPOGGIA FINI??? APPOGGIARE FINI NON E’ UN PROGETTO POLITICO, MA SOLO INVIDIA PER I SOLDI DI BERLUSCONI, CHE SCHIFO.
Mi sa che mi iscrivo al nuovo partito di Fini .Mi sembra l’unico con qualche possibilità di farci risalire la china della decenza che abbiamo definitivamente perso con berlusconi,vecchio decrepito tenuto su con gli spilli che vorrebbe farci credere chissà che con l'”uso ” delle escort,e la sua mania di persecuzione artatamente costruita contro la magistratura che ha fatto sorgere nella gente il tarlo che i giudici siano tutti una massa di truffatori,cosa davvero inqualificabile e terribile in un Paese che ha visto morire nell’esercizio delle loro funzioni uomini e giudici davvero al di sopra di questa melma,che ha istruito 2 generazioni di ragazzi con la sua televisione spazzatura cosicchè questi arrivano alla giovinezza convinti che il massimo delle aspirazioni sia diventare veline o tronisti e guadagnare tanti soldi senza fare nulla e se non ci riescono cadono in depressione perchè non hanno altri “valori”,con bossi dal dito medio sempre pronto,come tutte le persone volgari e ignoranti che denigrano la cultura perchè non la hanno e allevano figli che vogliono solo il danaro e che poi li abbandonano in ospizi una volta inutili,con tutti questi predatori al governo che trafficano solo ed unicamente per il benessere personale e dei loro collusi ma anche con Bersani e tutta la sinistra senza più idee,senza la capacità di rinnovarsi ,sempre più sottomessa alle regole del denaro e del potere,senza più rapporti veri ,concreti con le esigenze della gente comune( sicurezza, minori diseguaglianze sociali ed economiche,onestà della classe di governo ,certezza della pena,welfare state onesto etc).Certo scelgo Fini perchè è la nostra ” ultima spiaggia” e ..lasciatemelo dire.. con l’amaro in bocca
Il presidente Berlusconi è costantemente proteso alla ricerca ed all’affermarsi della “liberta'” prima per se e poi per i suoi amici e collaboratori.
Non si compende come mai chi dissente dalle sue opinioni, chi pone la questione morale all’interno del PDL viene cacciato via.
Lui parla di democrazia ma è una democrazia tutta sua che sta bene a tanti che dalle sue concessioni si sentono appagati e forse hanno ragione perchè senza il suo supporto, probabilmente, non pottebbero ricoprire talune cariche o ruoli.
Il presidente Fini ed altri suoi collaboratori, il cui passato prima dell’ingresso nel PDL aveva connotazioni assulutamente diverse rispetto alla politica belusconiana che aveva ed ha poco a che vedere con Fini e compagni.
Mi è sorto il sospetto che una delle ragioni che hanno indotto Fini a decidere questo suo atteggiamento di profonda divergenza con il leader del partito (ritengo che sia stato lui a voler andar via dal PDL) sia da ricollegare a tutte le vicende sugli scandali che sono venuti fuori solo di recente e forse anche altri ancora che il popolo potrebbe conoscere molto presto che metteranno seriamente in difficoltà ed in crisi il governo ed i leader dei partiti che vi partecipano.
Il lupo si è tolto la pelliccia da agnello e mostra i canini!!!
E’ l’ ultima delle brutte figure di cui si deve preoccupare un leader politico quando si hanno 4 processi all’ attivo, 9 in prescrizione o perchè il fatto sussiste ma non è più reato perchè l’ imputato stesso ha cambiato la legge che riguarda i reati e i tempi di prescrizione. Per non parlare dei giudici comunisti. Dove sono questi giudici comunisti? Per ora abbiamo solo visto giudici politicizzati ed eversivi ma a favore di berlusconi. E l’ inchiesta di Trani? A rilento anche quella eppure c’è una gravissima violazione dell’ indipendenza del servizio pubblico e del comitato che dovrebbe garantirla. Parliamo di dimissioni: due ministri e un sotosegretario in due mesi più Verdini e Caliendo che sfiducieranno a ritorno dalla pausa estiva e sicuramente altri man mano che le inchieste vanno avanti. E’ il cacciare Fini che gli dà una brutta immagine secondo Ferrara? Doveva aspettarselo, parlare di legalità davanti a lui, sacrilegio!
Era ora!!!! Adesso speriamo che Fini cerchi di ricostruire un partito serio e vicino alla gente come era Alleanza Nazionale.
Finalmente adesso la vera destra italiana potrà iniziare un progetto politico coerente con le proprie tradizioni.
Speriamo che da oggi nasca una nuova realtà in grado di scivere pagine onorevoli della storia italiana, non come quelle oscure(p3) che si stanno scrivendo in questi ultimi anni.
Forza Fini, hai tutto l’appoggio degli italiani che credono in te.
Viva L’ITALIA.
Si è riunito l’ufficio di presidenza del partito dell’amore in casa del suo padrone. A proposito perhè il partito dell’amore non ha una propria sede? Forse perchè il Cav. nei suoi palazzi ha molte stanze vuote, e per non fare spendere soldi al partito dell’amore, si porta il partito in casa.Ora, Fini è stato messo alla porta, non perchè non ha votato la sua finanziaria di due giorni fà. No, Fini gli ha “massacrato” il ddl sulle intercettazioni, e che diamine, si è messo in testa che la legalità e la libertà di stampa sono i baluardi della democrazia liberale. Come, i miei Verdini, Cosentini, quel ministro dei guinnes dei primati, Brancher, il Parlamento che mi ratifica tutto con la loro fiducia, e loro a menar il cane per l’aia. Dice il Cav.ma scusate sono 16 anni che la Magistratura, che tra le altre cose, non ha avuto una invetitura elettorale,mi vuole giudicare, cose dell’altro mondo. Ma se ai Magistrati ho spiegato, che ho giurato sui miei figli, che sono puro come un agnellino, ma perchè si ostinano a volermi giudicare.Forse la mia parola e meno della pubblicità della falqui, che recita: falqui basta la parola. Il ddl sulle intercettazioni, dice B. non lo faccio per me, ma per gli Italiani, caspiterina, non possono parlare al telefono per i fatti della Maddalena, dell’eolico, della dolceria dei dossier per screditare amici. Cos’ha detto Verdini, io non so niente ne di eolico, ne di altro, giusto basta la parola. A B. non piacciono le intercettazioni degli inquirenti, lui preferisce quelli alla Favata, che hanno il pregio di non essere registrati, solo per me.E poi vedete, dice B. io sono buono, ma qualcuno dirà, scusi B., ma i giornali di famiglia attaccano Fini su delle cose,non so se sono vere, ma comunque di molto tempo fà, perchè riprenderle solo ora? Eppure, qualcuno obbietterà, perchè non ha voluto capire, sarebbe bastato vedere come è finita con il Dott. Boffo.Se dalla storia non si impara, la colpa di chi è?
il governo , il parlamento, l Italia ,non e una azienda da gestire
tipo tu dentro tu fuori
E’ solo una lotta di potere… troveranno alfine il modo di sitemare tutte le loro rispettive terga su prestigiose poltrone.. vedrete!!
finalmente un pò di luce su tante ombre…
ho smesso di votare da quando non c’è più Alleanza Nazionale, che sembrava essere, nonostante sconvenienti retaggi nostalgici, l’unico partito sul quale si poteva contare in quanto a coerenza…ma evidentemente la storia insegna ben altro!!! …mors tua vita mea… Era ora che il Sig.FINI lascisse perdere quella specie di partito politico, fondato da imprenditori desiderosi di trasformare in sudditi gli elettori, desiderosi di rimanere impuniti a tutti i costi e continuare ad evadere le tasse…disonesti!!!
In nome della chiarezza e dell’antimafia questo ed altro di fronte alla imprescindibile esigenza di fare un repulisti, obbligatorio nel panorama politico italiano, dove, ormai, sembrano contare di più le logiche di omertà, di negazione di ciò che è evidente, di salviamo gli amici degli amici, di tutto ciò che è colletti bianchi impuniti ora e sempre, di ciò che ormai è solo massoneria impunita…
siamo stufi di tutto e di tutti…cambiate la legge elettorale per ridare al Popolo la sua sovranità, ormai esistente solo sulla carta, poi tornatevene TUTTI a casa, a godervi, disonestamente, la rubata pensione privilegiata.
Quello a cui assistiamo non è più la cultura del “servizio”, che dovrebbe essere predominante per chi si vuole “onorare” di rappresentare una nazione… ma quali “onorevoli”!!! solo una evidente “combriccola” di disonesti e pregiudicati.
Berlusconi…? Torni a fare l’imprenditore, magari non corrotto, si presenti di fronte alla Giustizia, in nome del popolo…sigh!
Fini…? ritorni ad essere se stesso, un uomo e non l’ombra di un uomo…chi cammina sulle orme di un altro non lascia impronte…dice il saggio Confucio
BEN GLI STA A FINI, HA PERSO LE ELEZIONI E GLI BRUCIA TANTO IL ……, CHE DIFENDA PURE I SUOI COMPAESANI, NOI ANDIAMO AVANTI CON LA STORIA.
Appelliamoci a Garimberti ,affinchè il 5 agosto data del nuovo cda, si cerchi una soluzione alla sostituzione di Mineo.Si tratta di una difesa minima dela libera informazione .Speriamo di essere ascoltati da un giornalista come lui che ha sempre portato avanti liberamente il suo pensiero e adesso si vede costretto ad impedire di dirlo ad altri .Presidente Galimberti faccia valere il suo prestigio e blocchi questo scempio delle nomine politiche di convenienza del DG
mI SPIACE CHE fINI NON L’ABBIA CAPITO IN TEMPO NON SI DOVEVA NEANCHE ALLEARSI CON UN SOGGETTO DEL GENERE,IL PESO DALLO STOMACO SE L’E’ TOLTO LUI NON BERLU,FINALMENTE SI POTRA’RAGIONARE CON PERSONE CHE SONO ANNI FANNO POLITICA E NON CHE SE LA SONO INVENTATA.BACIO
Altrimenti sarebbe stato uno stillicidio, una lenta agonia
Ci sono cose a cui Berlusconi non può rinunciare assolutamente, perché verrebbe a mancare proprio la ragione per cui è venuto a fare “politica”, e non per caso il nodo inestricabile è rappresentato dalla “questione morale”.
Non può rinunciare alla difesa dei propri interessi personali e degli interessi dei suoi più importanti supporters e sponsors, siano essi condannati per mafia, loschi faccendieri e corrotti di ogni forma e sostanza.
Si esibisce in una prova di forza per liberarsi di quella parte che conserva ancora un po’ di pudore. Quel pudore che fa provare vergogna di fronte ad immoralità di cui non si ha più neppure l’accortezza di provare a nascondere.
Oggi, tra forza e “questione morale”, nella società italiana e non solo, vince la forza.
Quindi, tatticamente, non è una cattiva mossa quella di berlusconi.
Ma il suo problema consiste nel fatto che non ha più la forza sufficiente, perché il deserto intorno a lui si va allargando via via.
Non gli servirà, comunque, ad allungare per molto la vita del suo governo!
Penso, ci sia qualcosa che vä oltre le notizie dei Media,si chiama o, si chiamava:-Voce di Popolo-.E’cominciata una Tragicommedia quindici anni fä che, pare, stia per finire….spero in modo non tragico.Il Fango che e’ venuto fuori negli ultimi due anni,e’ l’unico vantaggio che Berlusconi ci ha donato…..Garantisti ? Si , ma a quando la Giustizia Sociale ? Fini ? Mi chiedo se quando ha cominciato ha deciso per Se o, per gli Italiani Onesti ancora rimasti.Nel frattempo,,molti circoli di Italiafutura si sono organizzati…..Non vorrei cadere dalla padella nella brace. Che poi porti a termine il suo Disegno, contro B. e’ tutto da vedere, siamo in tanti a trattenere il fiato….certo e’ che Berlusconi non ha mai Puzzato tanto di despota quanto adesso. Non credo che si farä mettere da parte cosi’ facilmente.Occhio dunque, a che la cura non sia peggiore del male…G. emigrante. PS.non vedo piü rainews24 da ieri
Se la politica non è più la “Politica” ma un mero contenitore di interessi non sempre nobili può accadere che chi pone come centrale il tema della moralità venga deferito ai “probiviri”. C’è da chiedersi chi sono questi uomini probi del Pdl chiamati a decidere della correttezza dei comportamenti degli iscritti al Partito. Dell’Utri? Cosentino? Verdini? Loro supporters? Non si sa se piangere o amaramente ridere.
Fini, cavolo, con tutto quello che hai detto e fatto dovevi essere tu ad andartene, ben prima di farti scaricare!!!!! Ma la vita non ti ha insegnato nulla????
Sfiducia al Governo, Scioglimento delle Camere, tutti a casa a riflettere e a Settembre si ricomincia con uno spirito nuovo. Governo di Transizione che argini il disastro Tremonti e mandi avanti la baracca fino a nuove elezioni.
Buone Vacanze.
A.