Chi ha paura del voto
15 / 8 / 2010 | 106 Commenti
Non vuole elezioni anticipate Confindustria. Non le auspica il sindacato. Ne paventa le conseguenze il Quirinale. E’ poco entusiasta ma “pronto al voto” il Pd. Non vede altri sbocchi, in caso di crisi, la Lega Nord. La stampa europea vede come del tutto improbabile una riforma elettorale approvata rapidamente in Italia alla ripresa dei lavori parlamentari. L’attuale maggioranza sembra dilaniata da polemiche sull’appartamento di Montecarlo, il conflitto di interessi di Verdini, il ministro dello Sviluppo economico che non c’è…
Le elezioni sono diventate un rischio?
Commenti
106 Commenti
Vorrei sapere da qualsiasi persona,sia di dx o sx cosa deve fare un cittadino per aver giustizia in Questo Paese.Spiego cosa stà succedendo al mio caso.Ho avuto un incidente automobilistico grave nel Marzo 2006.Ho dovuto fare causa tramite un avvocato per avere i miei diritti.Siamo stati convocati per la prima volta dal giudice Dott.MARTINES di PADOVA il 18 NOVEMBRE 2009 ma naturalmente, la causa è stata rinviata al 1°LULGLIO 2010 per motivi di conoscere tutta la pratica.Ma il 1° LULGLIO DI quest’anno, causa sciopero dei magistrati è stata rinviata al 1° GIUGNO 2011.Nella causa è coinvolto anche mio figlio disabile al 100% di anni 21, che io e mia moglie accudiamo a casa.Ho avuto una invalidità di vari punti.NOI ci chiediamo quanto tempo ancora dobbiamo aspettare per aver giustizia.Spero solo di non DOVER arrivare di barricarmi con la mia famiglia davanti al tribunale di PADOVA
ormai abbiamo la prova … si tratta del GOVERNO di BOSS..I e Berlusconi è rimasto ad essere l’unico predellino … auguri
c’è il problema che al di là dei vertici ad arcore e dintorni è quello della sovranità inversa. secondo l’attuale legge elettorale il “popolo” delega un “monarca” (tra i due “nominati” nei rispettivi due “schieramenti” ovvero “poli”) che prevale grazie ad una maggioranza; questo “monarca” fa poi un atto “amministrativo” (che non ha nessun valore politico in quanto si tratta di una “nomina” vera e propria con conferimento di posto – vero e proprio contratto a termine – in parlamento, compresi in questa attività anche i radicali che con capezzone e della vedova e bernardini e bonino presidiano entrambi gli schieramenti) e nomina gli oltre mille tra parlamentari al senato e alla camera … ma questo è un vero e proprio disastro … non solo ma la magistratura fa finta di sbattere piatti per terra e strapparsi i capelli ben in realtà invece è CONSAPEVOLE COMPLICE DI QUESTA COMPAGNIA CRIMINALE … parola di congiunto di ben tre magistrati …
per FALCONE E BORSELLINO
LA MAFIA COOMANDA QUESTO GOVERNO !
PER CHINNICI E MATTARELLA
FUORI LA MAFIA DAL GOVERNO !
PER TUTTI QUELLI CHE SONO CADUTI PER LA MAFIA
VIA LA LEGA DAL GOVERNO !
IL PAPA E TUTTO IL MONDO CHIEDANO A BERLUSCONI DI FARSI PROCESSARE, SEMPRE SE NON E’ UN CODARDO !
Secondo me berlusconi al massimo dura una settimana !
LA MENTE E’ COME IL PARACADUTE – FUNZIONA SE SI APRE – ALBERT EINSTEIN – IL PARACADUTE SI APRE SE C’E’ SE NON C’E’ NON SI APRE HAI VOGLIA A TIRARE LA CORDICELLA – ANTONIO CORAPI
Udite … Udite … ma
…le elezioni non sono la soluzione!
Abbiamo ascoltato il radio messaggio del Premier. Insiste nel non vedere nel non sentire e soprattutto nel non leggere all’interno di quel che resta del suo pdl.
Il sistema bipolare significa che ci sono due poli uno per governare e l’altro per adeguare con sobria opposizione azione di governo e quant’altro nell’interesse supremo (per primo il LAVORO) che sia di fatto la risposta all’esigenza sovrana del POPOLO.
Lega (Bossi) PDL (chi è? Bondi? Letta? Larussa? Capezzone? Chi? …) finiani (Fini) …? Non sono ognuno il polo … il premier ha un solo obbligo: DIRE LORO di TACERE questo per chi occupa la sede istituzionale di governo e NON DEVONO dettare REGOLE di FORMAZIONE (Casini no, Fini no, o davvero la LEGA pensa di essere lei il POLO? È errore se lo pensa!)
È l’errore politico di Berlusconi (come ha detto lungimirante Cossiga: è un pessimo politico) se lo ha fatto credere a Bossi, e sarà fatale se non esce da questa spirale diabolica che altresì non fa bene neppure alla lega con i suoi noti garbugli elettorali (ricordiamo le mozzarelle, le ricotte, di giorno sono bianche e il giorno dopo: miracolo: le une diventano blu, le altre diventano rosse aspettiamo lo stracchino VERDE).
Altro polo si vorrebbe rappresentare il PD ma è ancora peggio: Vendola va per conto suo, Casini, IDV, lo stesso PD non sa neppure Bersani dove dare rotta, API con Rutelli che ancora qualcuno pensa si tratti dell’azienda petrolifera: un caos !!!
Si aggiunge la CEI che con i rom – giusto che si occupi dei problemi sarebbe però opportuno che nelle parrocchie il luogo di cui istituzionalmente c’è l’account dei problemi della gente – aggiunge altro non chiaro indirizzo: altro caos a nome di Dio.
A questo punto i 4 che hanno avuto la lettera di Cossiga si guardassero negli occhi in una stanza e si dicessero chiaro e tondo che cosa dire agli italiani; gli italiani non hanno certo bisogno di Bossi di Casini di Di Pietro di Bersani di Rutelli, hanno bisogno di acqua (quindi meno ma proprio meno industria e quindi meno Marcegaglia Luca Cordero e soprattutto meno che meno Corrado Passera che dopo aver rovinato le poste continua ora in ranca intesa visto che la banca non c’è più) hanno bisogno di ambiente e quindi meno cemento, meno città, meno circoli inutili, hanno bisogno di attività e quindi men chiacchiere dappertutto soprattutto in radio e in tv (canale 5 DALLAS è finita!)
I problemi altri giustizia, ponti di qua e di là e altre trugulai logorano chi li fa ma chi subisce non ci sta e quindi le elezioni non daranno assolutamente i risultati sperati dai noti su innominati ma sarebbe la vera nascita del governo di transizione che di conseguenza a minoranza in parlamento subentrerà INESORABILMENTE: anticipo di scadenza è UN CAPRICCIO di BOSSI. Del resto ha già fatto così BOSSI perché lui sotto sotto dal rientro (che non doveva mai accadere una simile azione di “legge ad personam”) è appoggiato dalla CASA SAVOIA e dalla CHIESA CONSAPEVOLE COMPLICE oltre dalle varie lobbies scure come massoni, servizi deviati e non, ecc.
Il premier quindi se veramente gli sta a cuore come dice il popolo che l’ha eletto, si riunisce con gli altri tre (compreso il Capo dello Stato) e dirama ai servizi chiari gli input che sono uno solo: POLO.
I vari cappuccetti che ricevono l’INPUT nel giro di 24 ore fanno la FUSIONE FREDDA ovvero: tu PSI che vuoi fare? PD allora sei nel polo PD; tu Vendola che vuoi fare? Stai con la Lega? Allora PDL; tu Bossi che vuoi fare? Non vuoi stare? Allora vieni sciolto nel nome della costituzione perché non sei un partito ma associazione eversiva del fondamento repubblicano dello stato italiano in 24 ore
desidero puntualizzare quanto dichiarato da Bossi in occasione della lettura delle missive mandate da Cossiga: Bossi precisa che in caso di altre lettere chiarificatrici sui misteri che hanno accompagnato la nostra storia, innumerevoli volte chiesti da noi italiani e sopratutto dalle vittime delle stragiancora in attesa di giustizia è meglio non rendere pubblico il contenuto delle stesse. Si vergogni, proprio lui che si vuole ergere a paladino della giustizia, con Maroni che si loda dei risultati della polizia,perchè non lo spiega ai suoi elettori tale dichiarazione?Io ho ben titolo per parlare di questo, sono una abitante del Veneto che è bella che stufa di vedere questi quattro gatti incompetenti che ci tocca sorbirci quotidianamente.Ai giornali vorrei dire “come è che una dichiarazione del genere è passata tra il silenzio quasi generale?” a mio avviso questo comportamento è più pericoloso di molti altri.
Povera Italia…in che mani sei finita !
E’ in parte vero che ogni popolo ha il governo che si merita, ma questa è una punizione troppo severa !
La Costitutione della Repubblica Italiana e’ la legge suprema della Nazione. Finche’ essa e’ in vigore , il Capo dello Stato e’ garante di fenderla.
Tuttavia, c’e’ una grande confusone mentale per alcuni uomini politici e per alcuni giornalisti non per la ignoranza ma per la loro testargine di usare i verbi VOLERE, DESIDERARE, SUPORRE,ecc. non creescono neanche nel giardino del Quirinale.
Sebbene molti politici e giornalisti posseggano la laurea in giurispredenza, come Cicotti, Alfano, La Russo, ed altri, vogliono ignorare che il capo dello stato nomina il capo delo esecutivo dopo l’esito delle elezioni politiche dietro le consultazioni politiche degli eminenti grigi politicanti , il Preisente Repubblica Italiana nomina il capo del governo in referenza delle consultationi politiche.
Gli elettori italiani non disegnano il capo del governo come ritengono i memberi del partito dell’attuale maggioranza. Il partito che ottenne la maggioranza alle due camere . Purtroppo, attualmente la maggioranza non esiste perche ‘ la fusione dei due partiti politici diventa un conflitto personale perche’ i due confondatori dall’inizio ebbero divergenze di veduta ed uno di loro venne cacciato illegalmente insieme ai suoi fedeli politici. Pertanto, uso l’avverbio illegalmente perche’ l’altro co-fondatore ed i suoi adulatori non hanno il minimo potere di agire a quel modo non ortossale perche’ loro non hanno il potere conferito da un congresso convocato democraticamente. (Una persona un voto nella democrazia).
Al momento di crisi politica , l’esecutivo non ha la maggioranza assoluta ai parlamenti, il Capo dello Stato ha il potere constitutione di incaricare un tecnico di formare un governo ponte, dopo aver consultato gli uomini politici . Il nominato acxcetta con riserva l’incarico che scioglie dopo aver fatto sondaggio all’atmosfero politico per ottenere la fiducia ai due rami dei parlamenti.
In Italia furono formati differenti goerni di ponti presieduti da statisti politici e non politici, come il Senatore a vita Carlo D’Azeglio Ciampi. Qualora l’attuale Costitutione sia abrogata da un Assemblea Costitutionale, la carta costitutionale che fu legislata dai Padri della Repubblica Italiana, alcuni dei quali rischiavano la loro vita di libera il Bel Paese dai giochi fascista e nazista.
Gianugo Felici
come in ogniuna demograzia che si rispetti si deve accetare cio che stabilisce le maggioranze quando ci sono e non possono essere prese di posizione se qualcuno non vuole più far parte di queste ,finche siamo in demograzia vale ,poi se come si usa fare in un partito èpadrone come xe foza italia ora partito del il più chiacchierato presidente con capi di accusa che non finiscono mai e facente uso di leggi ad oersonam non si capisce il perche l’attacco al presidente della camera gianfranco fini solo perchè non vuole stare sotto scacco del più bugiardo d’italia ossia berlusconi pier silvio faccendiere e contemporaneo di alcuni faccendieri della mafia vedeìasi dellutri condannato dalla legge
Il voto libero è un indice di alta democrazia,ma quando il voto è falsato da imposizioni mafiose,assoggettato da adulanti erotiche e servo della pubblicità è un modo per avere il potere ad ogni costo alla faccia della democrazia e libertà.Non c’è libero voto ma solo un”sondaggio” ininfluente della volontà del popolo sovrano.Si parla di “ribaltone” nel confronto di Fini,senza ricordare il ribaltone precedente di Mastella(il pretesto della moglie ha lasciato dei dubbi)conquistato dagli argomenti dell’allora opposizione o della Lega ancora prima.Purtroppo il nostro paese è governato da faccendieri,affaristi e niente altro e chi ha la sfortuna di entrare nel gioco ci rimette le penne.Spero che gli Italiani(con la “I”maiuscola)siano in grado di togliersi la pece che hanno addosso.
Fini ha paura del vero federalismo,della Lega Nord,e della gente che non lo vuole piu’. Abbiamo votato questo governo, se non ci sono i numeri per andare avanti,si va a votare. Il popolo è sovrano e lui decide chi governa. Non vogliamo ritornare alla prima Reppublica, che ogni anno si cambiava governo alla faccia della democrazia.Casini ,Rutelli,Fini ecc.ecc siete avvertiti. Caro FINI POLITICAMENTE non puoi fare il Presidente della Camera, e fare il capo dell’opposizione, noi non ti abbiamo votato per questo. Montecarlo ….. quando vai al confronto con STORACE IN TV? IVONE
Bondi? quante preferenze ha avuto? sarebbe MAI arrivato alla poltrona che occupa se non avesse fatto parte delle cricche Berlusconiane? La Costituzione parla di suffragio “diretto”: perchè essere governati (è un modo di dire) da gente eletta “indirettamente”? Se ci sarà la crisi di governo, la parola spetta al Capo dello Stato. Il PDL sa bene che se il Capo dello stato cerca una nuova maggioranza per il bene del Paese, qualcuno si troverebbe senza protezione contro i giudici… Questo governo che tanto ostenta il consenso popolare dovrebbe chiedere perdono in ginocchio agli elettori per aver buttato nella spazzatura il consenso e la fiducia a suo tempo ricevuti. Invece si dimena e si dibatte, accusa ed infanga tutto e tutti pur di arrivare all’intento vero del suo programma, che è quello di proteggere il malaffare e Berlusconi dai giudici. Ormai il popolo italiano l’ha capito e ne ha anche le prove, in quei tentativi “miseramente falliti” di legiferare solo per il proprio tornaconto ed alimentare corruzione, evasione fiscale e malaffare,che è ben più grave! Ora ci aspettiamo qualche nuovo intrallazzo Berlusconiano per mantenersi in equilibrio, ma i giochi sono da tempo ormai scoperti. Qualsiasi formazione politica, coalizione, gruppo che abbia al centro Berlusconi, non sarà mai legittimato né gradito al popolo sovrano! La parola al “SIGNOR” Napolitano!
Bondi: quante preferenze ha avuto? sarebbe MAI arrivato alla poltrona che occupa se non avesse fatto parte delle cricche Berlusconiane? La Costituzione parla di suffragio “diretto”: perchè essere governati (è un modo di dire) da gente eletta “indirettamente”? Se ci sarà la crisi di governo, la parola spetta al Capo dello Stato. Il PDL sa bene che se il Capo dello stato cerca una nuova maggioranza per il bene del Paese, qualcuno si troverebbe senza protezione contro i giudici… Questo governo che tanto ostenta il consenso popolare dovrebbe chiedere perdono in ginocchio agli elettori per aver buttato nella spazzatura il consenso e la fiducia a suo tempo ricevuti. Invece si dimena e si dibatte, accusa ed infanga tutto e tutti pur di arrivare all’intento vero del suo programma, che è quello di proteggere il malaffare e Berlusconi dai giudici. Ormai il popolo italiano l’ha capito e ne ha anche le prove, in quei tentativi “miseramente falliti” di legiferare solo per il proprio tornaconto ed alimentare corruzione, evasione fiscale e malaffare,che è ben più grave! Ora ci aspettiamo qualche nuovo intrallazzo Berlusconiano per mantenersi in equilibrio, ma i giochi sono da tempo ormai scoperti. Qualsiasi formazione politica, coalizione, gruppo che abbia al centro Berlusconi, non sarà mai legittimato né gradito al popolo sovrano! La parola al “SIGNOR” Napolitano!
Buongiorno, io sono uno di sinistra,ma in questo caso vedo come unica alternativa il voto a ottobre per definire chi ha o meno la maggioranza ed è una verifica importante per il centrosinistra più che per gli altri.Ormai siamo al bipatitismo e solo con quello possiamo governare l’ITALIA.Tutto il passato politico ne è di esempio(pentapartito,detrapartito ecc.)Se si ha paura delle elezioni vuol dire che non siamo convinti di aver lavorato bene. Mario
le elezioni non sono diventate un rischio, bensi una necessità.
a maggior ragione se come dite la maggioranza è ” dilaniata “da polemiche interne.
Credo che Berlusconi, da buon piazzista, cerca di vendere fumo con questa richiesta di elezioni anticipate se non c’è condivisione con i 4 o 5 punti del programma ferragostano.
Crede di poter vincere e rimanere altri 5 anni al governo.
Gli do un consiglio…CAMBIA LE SOCIETA’ DEMOSCOPICHE…
come cittadini mi sento garantito solo dalla costituzione formale. Con quella materiale come usano dire i politici mi ci pulisco il culo.
o si va avanti con l’attuale maggioranza o subito al voto, non può governare chi ha perso le elezioni.
Non esiste ri-tornare a votare con questa legge elettorale perchè non esprire Parlamentari quali rappresentanti del territorio Nazionale a cui devono rendere conto, quindi, ma quale sovranità popolare. Loro, i Parlamentari rappresentano chi li ha messi nei primi posti della lista elettorale.
Dovranno quindi ringraziare i Segretari e gli alti livelli dirigenziali dei Partiti.
Premesso questo e considerando che Berlusconi ormai deve solo togliersi di mezzo sarebbe auspicabile un Governo provvisorio che approvi una finanziaria più equa per affrontare questa crisi(quando c’è stato da mangiare i ricchi si sono ingrassati ed allora oggi dovrebbero affrontare loro il prezzo della crisi)ed una riforma elettorale che ridia veramente la sovranità al popolo di eleggersi i rappresentanti del proprio territorio scrivendo sulla scheda elettorale la preferenza del candidato.
Insomma, ricreiamo le fondamenta di questa Democrazia, lacerata dal Berlusconismo e che ormai molti personaggi del mondo politico non vogliono più, chi per un motivo chi per un’altro.
Noi abbiamo votato il PDL che ha ottenuto la maggioranza per governare, se venisse meno la maggioranza, perchè un gruppo di parlamentari dovessero restare all’opposizione, si dovrebbe andare subito alle elezioni, perchè, noi elettori, non vogliamo onorevoli che commercializzano i nostri voti. Tengo a precisare che Io ero di destra, proprio del partito dell’on. Fini. Se l’On. Fini dovesse essere riammesso nel PDL, all’elezioni, presenterei scheda bianca.
Viva l’On. Berlusconi, viva il PDL.
Giuseppe.
PUR AVENDO AVUTO “MANDATO PER GOVERNARE” HANNO FATTO FETECCHIA
ADESSO COSA VOGLIONO? RICOMINCIARE DA CAPO? COME DI SOLITO FANNO I BAMBINI QUANDO PERDONO AL GIUOCO?
SE IN PARLAMENTO CI SONO I NUMERI PER UN NUOVO GOVERNO,CHE GOVERNI CHI L’O’ SA FARE E NON CHI E BRAVO SOLO A FARE CAMPAGNA ELETTORALE
cicchitto e gasparri siete solo due entità che esisto perché esiste il vostro padrone studiatevi la costituzione e vergognatevi di esistere!!!
Ogni Parlamentare deve poter rappresentare liberamente il popolo che lo elegge e non il ” monarca” che lo candida, con garanzia di elezione in collegi sicuri, sotto giuramento di fedeltà incondizionata. Abbiamo bisogno di cervelli liberi , di idee eterogenee.NON DI BURATTINI.
Ci ritroviamo a rimpiangere la prima Repubblica ora che lentamente ci hanno riportato alla monarchia assoluta con scomuniche, accuse di tradimento, persecuzioni, ricatti .
VERGOGNA !!! VERGOGNA!!! è il mio grido, e spero di tutto il Popolo Italiano, al governo del Cucù.
Purtroppo seppur non del parere dell’attuale maggioranza credo che abbiano ragione. Se una maggioranza viene meno, nel rispetto del voto ultimo degli italiani, occorre rivotare, ma per piacere montezemolo e la famelica fame degli agnelli (LUPI VERI) fuori dai maroni …
Credo che non ci sia nemmeno bisogno di scriverlo. Gli italiani hanno votato per questo governo.
Per questo governo, non per un governo tecnico.
Se cade si rivota. E saranno i cittadini, nel dire se in questi due anni, ha governato bene oppure male.
Che cosa centra la legge elettorale onestamente faccio fatica a capirlo. Se quelli del centro sinistra erano più bravi vincevano loro. Ma non sono stati i più bravi quindi……gli elettori li hanno bocciati. Si non accetta con serenità il responso delle urne, vuol dire che non si accetta la democrazia.
Che poi vinca il centrodestra o meno, questo è un altro discorso.
Ma un governo che pensa solo a se stesso e non a tutti gli italiani non è un governo.
PdL andrà al voto e perderà, molto di più di ciò che possono immaginare. La gente ha capito…..
Una sola cosa MONTEZEMOLO scendi in campo e liberaci da Berlusconi grazie
perchè il pdl vuole a tutti i costi nuove elezioni? evidentemente è certa di riottenere con la legge elettorale(la porcata) una nuova possibilità di ritornare nei propri scanni.
che bello per il pd che potrà continuare a far finta di opporsi.aria nuova serve.
Ritengo che del voto anticipato, abbiano tutti paura! Chi bleffa ostentando sicurezza (la Lega)- chi non si pronuncia – chi pur di evitare un governo tecnico, che metterebbe mano alla legge elettorale – la quale decreterebbe per Berlusconi la fine del suo strapotere, sarebbe disposto a “riallacciare” il dialogo con Fini, in questo caso perderebbe la faccia – ma manterrebbe il potere, cosa alla quale tiene di più- tanto la faccia la perde tutti i giorni. Poi ci sarebbe quel piccolo particolare che il paese è senza governo – c’è solo un’ammucchiata di mezze calzette corrotte e incompetenti, i quali ignorano completamente cosa sia il bene comune e il senso dello stato, un “governicchio” azzoppato, che perde i “pezzi” quasi tutti i giorni. Aquesto punto, facciamo a Napolitano tanti auguri di buon lavoro! Penso che ne abbia bisogno, e noi insieme a lui!!!!
Con le scorse elezioni il popolo si è espresso molto chiaramente; Fini ha deciso di migrare verso altri lidi, ma gli italiani probabilmente no ! Quindi le alternative sono che Napolitano ridia l’incarico per un nuovo governo a Berlusconi, onorando la volontà del popolo, oppure alle urne subito !
Ranieri Locatelli
sicuramente al voto, il voto è il più alto segno di democrazia di una Nazione e di un Popolo chi lo paventa non ha a cuore il bene della Patria ma solo della sua bottega.
Non voglio entrare in tutte le posizioni assunte in questo periodo di andare o non andare a votare.
Una cosa è certa ci sono regole e vanno rispettate fino a quando non vengono cambiate. Tutto il resto è sporca politica di interessi e previlegi di tutte le caste e delinquenti presenti e rappresentate nei partiti e nelle istituzioni a discapito del popolo. Purtroppo il Popolo Italiano non è sovrano è sottomesso e ricattato.
Mi auguro che si possa tornare a scegliere a chi destinare la delega istituzionale.
internet è una opportunità se la gente è in grado di riflettere a prescindere. il Pdl vuole il voto subito per garantirsi non i tre anni mancanti ma i cinque a venire, perchè sa di vincere.
infatti la gente comune che salta tra una banca ad un’istituto di credito per pagare rate e mutui sempre più onerosi e tra un supermercato ed un discount per risparmiare e tra il primo e secondo lavoro in nero, per permettersi magari di andare dal parrucchiere e comprare le medicine per l’artrosi, rigorosamente fuori dal ssn, non ha più tempo di riflettere, ossia piegarsi su se stessi e chiedersi di cosa ha veramente bisogno.non sa che potenzialmente haa anche il potere di costruire il proprio futuro ed uscire dalla depressione indotta dai media.
Non vorrei fare dietrologia,ma poco mi fido anche di futuro e libertà : non si erano mai accorti che il parlamento si stava riempiendo di ‘uomini d’onore’, in maniera trasversale molto prima delle ultime elezioni? possibile che la cosiddetta sinistra al di là di accese dichiarazioni non ha trovato il modo di bloccare l’ondata di merda che ora ci sta sommergendo, con un’antiberlusconismo privo di senso a volte persino nauseante nel goliardismo voyeristico che nasconde mancanza d’idee e di progetti, perchè nessuno parla delle grandi trasformazioni necessarie per ritrovare un senso alla convivenza tra gli uomini, molto al di là dei conflitti d’interessi di berlusconi o delle cooperative rosse che hanno aperto la strada all’attuale indegno mondo del lavoro interinale.
dietro tutto questo c’è non la mafia ma l’oligarchia finanziaria mondiale che non ha la lupara ma come dice daniele silvestri le carte di credito.
d’alema che sentenzia senza essere stato eletto esattamente come verdini che siede senza titolo in parlamento, rappresentano il punto più basso della nostra democrazia.
la politica è sacra perchè dovrebbe dettare le regole della convivenza, se ci saranno le elezioni anticipate, perchè questo fa comodo ai lor signori tutti mi auguro (un pò d’utopia è d’obbligo) che nasca un grande movimento d’opinione che cominci ad imporre dei propri rappresentanti fuori dai salotti non proprio per bene sia rossi che verdi che blu o neri.
per chi sta in parlamento spero che si scanninno tutti fino a scomparire.
non ci sono mai i soldi per chi lavora, per le elezioni li troviamo?? Che ci dicano anche dove per favore!!!!!!!!!!!!!!
Il Presidente emerito Cossiga è morto e da fine e intelligente politico ha dato la sua ultima picconata. Un plico per le massime autorità dello Sato. Come per il segreto di Fatima ora si apre il mistero delle verità di un Uomo che verità e bugie ne ha conosciute molte. Chi deve tremare ora ? Forse quel plico sigillato fatto pervenire al segretario generale del senato farà tacere molte delle bocche che da mesi si aprono solo per fare fiato ai tromboni. Ciao Francesco(zorro per chi sa!)forse quel plico è il tuo regalo più bello che potevi fare a questa disastrata Nazione.
Ps. Conoscendo l Uomo ci sarà certamente un quarto plico ! Sicuramente da rendersi pubblico in caso di tombale silenzio dei vivi.
Se non si può attuare il progtamma concordato, meglio andare al voto: in questo modo si può togliere a gianfranco fini la sedia di presidente della camera che gi è rimasta incollata al sedere.
E’ auspicabile che al rifacimento delle elezioni faccia la fine miserevole di Fausto Bertinotti, Oliviero Dilibeto, Pecoraro Scanio e combriccola.
gianfranco avrà così più tempo per smaltire la sbornia con la Tulliniani visto che ha perso il senno.
Volendo fare un raffronto, poco riverente, si potrebbe dire che il parlamento è un po’come l’agente di commercio, altrimenti detto appunto rappresentante, che deve adempiere al mandato secondo la volontà dell’imprenditore che gli ha conferito l’incarico, altrimenti rinuncia. Così come l’agente di commercio non può vendere ad un prezzo inferiore al listino stabilito dall’azienda o peggio incassare personalmente il ricavato della vendita, nello stesso modo il parlamento non può contravvenire alle istruzioni ricevute dal suo “padrone” cioè il popolo.
Nell’ordinamento costituzionale della Repubblica Italiana al parlamento spetta il diritto di rappresentanza, non quello di sovranità. Se il rappresentante non riesce ad adempiere all’incarico ricevuto può solo rinunciare al mandato, non può trasgredire alle direttive ricevute abbassando il prezzo o modificando le condizioni. Fino a prova contraria in Italia la volontà dell’elettorato è stata espressa in modo chiaro alle scorse elezioni, ed il Presidente della Repubblica è tenuto a garantire la corrispondenza tra la volontà popolare e l’esercizio del potere da parte del parlamento e del governo che, rispettivamente, producono ed applicano le leggi. Se il parlamento (ed il governo di conseguenza) non riesce ad esercitare il potere nei modi e nei termini con i quali ha preso un impegno con gli elettori, deve sottoporsi a verifica, chiedere nuove istruzioni al popolo. Il Presidente delle Repubblica deve garantire tutto ciò. Questa è la DEMOCRAZIA. Un Presidente della Repubblica che, a seguito di litigi fra le componenti della maggioranza eletta e senza chiedere il parere agli elettori, consentisse un esecutivo sorretto dalla parte minoritaria del parlamento risultata sconfitta nelle elezioni varerebbe un governo contro la volontà del popolo. E questa è DITTATURA. Tutto il resto è fuffa.
Sono per la legalità ,è stato apmiamente spiegato che il nome del candidato sul tabellone è solamente frutto di una poscate ,la costituzione va rispettata e sono convinto che il presidente la fa rispettare non è berlusconi che decide di sciogliere le camere ma è napolitano.Spero che la sinistra si decida ad unirsi senza bisticci e mandi via questo governo chefa leggi solamente per loro .per i ricchi ,stanno svuotando tutto in modo indegno e noi stiamo sempre pagando le loro case il loro conto in banca ,le loro barche e tutto il resto andrebbero processati loro per alto tradimento anche perchè chiunque li abbia votato non li ha dato carta bianca per fare repulisti e delle leggi carta straccia
Mi pare che la democrazia ( ossia governo del popolo, per chi non lo sa a sinistra )imponga che l’elezione del governo sia ad appannaggio esclusivo del POPOLO. La sinistra governerà solo quando il popolo lo deciderà con le elezioni. I governi TECNICI sono l’ennesima pagliacciata all’italiana tipo i vecchi rimpasti di governo. Cioè, se un ministro faceva male alla difesa lo passavano agli interni e così via…
O governo o elezioni. Se poi la destra ha governato così male, come dicono a sinistra, la sinistra dovrebbe essere la prima ad essere felice per una sicura elezione.
Secondo voi è normale scrivere su un BLOG (il fatto quotidiano) che il Direttore del TG1 deve essere “ucciso” ???? (MORRIS ndr)
Se questa è democrazia allora stiamo messi peggio di Cuba !!!
Io credo che sia giusto dare al popolo la possibilità di dire come la pensa esercitando l’unico e vero potere che gli rimane di fronte a questo scempio, il voto. Del resto quando una squadra di calcio scende in campo, conta sui suoi 11 giocatori, e i tifosi l’appoggiano in quanto squadra e per i valori che esprime. Cosa succede se si scopre che che uno o due giocatori stanno facendo il doppio gioco ? Come minimo si interrompe la partita, si annulla il risultato e si rinvia la tenzone a cose chiarite. Italiani, pretendete che la politica segua almeno le regole dello sport se non riesce a seguire quelle della decenza, coerenza e lealtà.
l’ignoranza che la legge non ammette è che in italia non siamo tutti avvocati
Non so chi ha paura del voto ma vi invito a informare i cittadini che in Italia non si vota il governo ma si eleggono i parlamentari di camera e senato.Purtroppo l’informazione continua a non informare i cittadini che pensano di votare per Berlusconi o per Veltroni, la Costituzione è chiara in materia.
questi ex?? piduisti vogliono piegare la Costituzione ai loro interessi.
Urge una risposta democratica da tutti quelli che non accettano che le CRICCHE governino questa Chicago che è diventata la nostra terra. ORA BASTA!!
Berlusconi ha (ri) fallito.
Pdl senza Fini non è più Pdl.
E’ solamente una coppia goffa di Forza Italia. Camuffata male del resto. Che lavora solo ed esclusivamente intorno ad Berlusca.
Ma con tanta gente seria, intelligente, onesta che c’è nella destra italiana come si fà ad essere rappresentati solo da Berlusconi e dal suo partito ad personam?
Se Silvio come dice vuol bene a questo paese si faccia da parte: ce veramente tanta gente di destra in Italia capace di fare bene al paese; senza che chi dissenta si senta un coglione, comunista, eversivo o quant’altro..
certo… si torni al voto!!!!
Berlusconi e i suoi sono sempre più estenuanti, nei confronti di tutti..
arroganti, presuntuosi e pretestuosi.. non se ne può più!
Non che a sinistra vada meglio, anzi. Bersani è molliccio e ondivago, Vendola fa filosofia, Ferrero un relitto integralista, ottuso e intriso d’ideologia stantia. Di Rutelli è meglio non dire.. A destra Fini si è rivelato il politico più innovativo degli ultimi decenni, le sue posizioni sulla fecondazione assistita, sul voto agli immigrati, sullo stato sociale, è avanti anni luce anche rispetto ai suoi colleghi europei. Fini rappresenta il politico ideale per l’Italia. Paladino della legalità (non credo che su Montecarlo abbia qualche responsabilità grave), Il problema è come si riuscirà a creare un governo “politico” con Fini, Casini, Di Pietro, Bersani, Rutelli Vendola ecc… Basterebbe “pescare” tra alcuni politici riformisti, che sappiano governare l’Italia per un paio d’anni, per fare quelle cose di cui oramai si parla da anni, la legge elettorale, il federalismo (che si deve fare), il conflitto d’interessi e la gestione straordinaria della situazione economica attuale. Credo che queste persone ci siano, non smettiamo di credere che ci siano politici capaci anche nel nostro paese, come lo sono i veterani Chiamparino, Cacciari, o il giovane brillante Matteo Renzi, o lo stesso Fini..
Ma l’Italia e gli italiani sapranno dimostrare di essere diventati adulti?
sono veramente nauseato da tutto ciò che ha che fare con la politica. Si è ormai smarrito il senso e il significato profondo dell’ars politica. Ovunque corruzione, potere e, spesso, abusi in forza della propria posizione, MAI SPIRITO DI SERVIZIO, nell’essenza del far politica. C’è forse qualche italiano che si vede rappresentato nella nostra ‘casta’?. Io non più. perchè non ci vedo alcuna cultura del merito, alcun esempio di morigeratezza, di onestà, di coerenza tra ciò che si è nella vita di tutti i giorni e ciò che si predica dall’altare del Palazzo. Forse sono io che non riesco più a vedere oltre le apparenze? Come si fa a credere ancora in loro? Loro che continuano a potersi permettere una vita di lusso mentre l’Italia boccheggia, loro che continuano a godere di infiniti privilegi, a fare vacanze mentre ai più è tolto anche il necessario. Anche in questo momento prevale un ‘sano’ egoismo’ e non l’interesse di questo popolo che si va sempre più dividendo, tra manovre e giochi mediatici finalizzati forse proprio a questo. Non dicevano forse i Latini Divide et impera?. Il tutto tra l’indolenza generale. Non ho più vent’anni, diversamente emigrerei all’estero.
Per OLGA RACITI
“ma quando i politici italiani rispetteranno i nostri voti e impareranno a subire i 5 anni di legislatura come fa tutto il resto del mondo?”
Considerando i risultati ottenuti in questi due anni è opportuno andare alla sostituzione di questo governo con uno che non si limiti a preoccuparsi degli interessi particolari del capo.E se questo governo dovesse continuare con questo andazzo,fra tre anni forse potremmo non esserci più e da governare ci sarebbe solo un cumulo di macerie.Prospettiva non proprio allegra.
Credo che in questo momento a non aver paura di andare al voto siano solo la lega e Di Pietro.La lega perchè pensa di far il pieno anche a danno di Berlusconi e Di Pietro perchè ritiene che la sua opposizione radicale attirerà il voto degli scontenti,sono tanti,della politica sciagurata di questo inutile governo.Hanno invece paura di elezioni immediate il Pd che non si sente pronto,altrettanto vale per un eventuale partito di Fini,Casini e Rutelli sanno che lo scontro fra PdL e PD è destinato a radicalizzarsi e quindi che i due partiti maggiori otterranno un rafforzamento ai loro danni e Berlusconi che teme di perdere consensi a vantaggio della lega.
Più semplice dire chi ha paura di non ottenere le elezioni immediate.E’ la coalizione di centro destra che si rende conto di non essere in grado di governare e che altri due anni di governo con risultati simili a quelli fino ad ora ottenuti la affosserà definitivamente.
Nulla di nuovo sotto il sole!
I soliti metodi pidduisti per condizionare e forzare la mano!
A me risulta che in Italia governa chi ha la maggioranza in Parlamento!
Tutto il resto fa parte di giochi e pressioni di distrazione di massa!
il ricorso ad un governo tecnico, finalizzato a fare esclusivamente una riforma elettorale che ridia spazio ad una reale rappresentanza e che prenda spunto dal modello elettorale tedesco è un’auspicio, ma niente più. Dati i pareri diversi circa il tipo di legge elettorale proponibile (gran parte del PD rimane ancorata ad un bipolarismo che ha portato ad un distacco sempre maggiore dei rapprentati dai loro rappresententi), non ne vedo alcuna opportunità di realizzazione. Di conseguenza, si vada al voto, con la speranza che una sinistra vera e unita sappia proporre un programma alternativo,capace di dare il via ad un terzo soggetto politico capace di realizzare un reale processo “riformista” in questo paese.
Sono piu’ di quaranta anni che sento parlare di GOVERNI TECNICI / RIBALTONI ecc…ma quando i politici italiani rispetteranno i nostri voti e impareranno a subire i 5 anni di legislatura come fa tutto il resto del mondo ?
Dopo la fine della naturale legislatura chi non e’ stato contento o deluso voti diversamente
Questa e’ DEMOCRAZIA e non i regolari ribaltoni e governi tecnici di cui i politici compresi i Presidenti della Reppublica sono maestri……e alla fine non portano a niente
Mancanoi ancora 3 anni alla fine di questo governo ebbene aspettiamo e tra 3 anni lo mandiamo a casa definitivamente….
IL PDL SECONDO UN SONDAGGIO STAREBBE ALL 32% IL PD AL “23% LA LEGA A CIRCA IL 12 E L’EX AN AL 5%. CONSIDERATO CHE IL 40 % NON VOTA PERCHE NE HA ABBASTANZA DELLA CASTA.. IL PARTITO DEL NON VOTO VINCEREBBE AMPIAMENTE E SE COME IN UN SOGNO VOTASSERO UN PARTITO PICCOLO FUORI DALLA CASTA AVREMMO UNA BELLA VENTATA DI PULIZIA E DI SPERANZA … è UN SOGNO MA IL MOVIMENTO A 5 STELLE HA PRESO ALLE REGIONALI IL 7% IN EMILAROMAGNA …NON SI SA MAI….ANCHE BERSANI HA CAPITO CHE STANNO PER FINIRE LE VACCHE GRASSE…
Ma di chi si ha paura…Dei LEGHISTI?MA FATEMI IL PIACERE….4 CIALTRONI che continuano a urlare idiozie….non ci va nessuno in PIAZZA…sono i DEMOCRISTIANI di una volta che in piazza ci mandavano i comunisti a rivendicare i loro diritti….a PONTIDA ci vanno 4 gatti diciamo la verita’.Tranne 4 fanatici tutti gli altri se ne stanno in poltrona a parlar male di tutto e di tutti….sai quanti ne ho conosciuti.CON LA BUFALA DEL FEDERALISMO stanno incantando gli italiani che si dimenticano che fino a poco tempo fa andavano in giro CON LE PEZZE AL CULO.ALLEATI con Berlusconi culo e camicia con BERLUSCONI….MA FATEMI IL PIACERE ….VERGOGNA!
Perchè fare elezioni che continuerebbero a penalizzare tutti ?
Perchè giocarsi di nuovo un posto che è costato centinaia di migliaia di euro , da quando i partiti non pagano più la campagba elettorale ?
Non ci sono altre motivazioni
“E la Lega è verde fuori ma bianca dentro come il melone”
Comunque, hanno tutti paura dell’elezioni.
Non ho parole…non so come definire gli attuali governanti.In questi giorni alcuni ministri e parlamentari si sono cimentati in discorsi di cui non si capisce se fingono ignoranza o lo sono veramente.Rivestono cariche di alto livello e non conoscono la Costituzione e dire che molti di loro hanno pure una laurea in giurisprudenza!!!!Se fingono ignoranza mostrano solo servilismo nei confronti del SIRE,se invece non conoscono i dettami costituzionali ancora peggio.Mi pare che oggi titolo preferenziale per entrare in politica è o essere totalmente ignoranti o avere una fedina penale ben nutrita.Non capisco sono veramente confusa ,delusa e stanca di sentire che si adoperano per noi popolo,mi sento tanto usata!!!!Infine provo tanto,ma tanto ribrezzo per quei giornalisti(che tali non sono)che vendono la loro dignità per servire il loro padrone,questo ordina:distruggilo!!!!e subito eseguono.Vergogna,vergogna vergogna!!!!Ci fanno passare per inchieste quelle che sono solo ordini del capo,se veramente facessero del giornalismo sano ci dovrebbero anche raccontare come sono nate le grandi fortune del loro capo.Io non voglio malignare ,sicuramente saranno nate dal genio imprenditoriale,ma ne voglio sapere di più.Ma come siamo finiti in basso!!!!non avrei mai voluto rimpiangere la prima repubblica,ma temo che debbo farlo.
L’Italia è una repubblica presidenziale? No? E allora?
e la volontà del popolo quale sarebbe? l’aver votato il nome sulla scheda candidato capo del governo? ma dove sta scritto nella Costituzione che il simbolo di un partito che contenga il nome del candidato premier abbia valore legale o di qualche tipo – alias di tipo morale – stante la legge elettorale porcata?
chi dice che siamo una repubblica presidenziale “di fatto” domani magari direbbe anche che siamo in un regime autocratico di fatto?
a tal proposito, perché sera il TG1 citava l’articolo 1 della Costituzione così a sproposito? perchè dopo aver riportato le dichiarazioni propagandistiche dei due ministri, dell’interno e della giustizia, non ha fatto anche il punto su cosa effettivamente dicano gli articoli della Costituzione tirati in ballo (a mio avviso in modo strumentale)?
Che il ribaltone lo fa l’opposizione? cioè si dice agli spettatori che l’opposizione ha questo potere di far ribaltoni? oppure sono per caso un congruo numero di nominati al parlamento che non segue più il lìder maximo del partito dell’amore e accetta un governo differente?
cioè se berlusconi non ha più la maggioranza è colpa dell’opposizione? Cioè fini accetta per ipotesi una nuova alleanza in parlamento e questo sarebbe un golpe?
I parlamentari rispondono agli elettori, è vero. Alle prossime elezioni, però. non c’è limite di mandato. E ognuno si tiene chi ha votato (salvo illegalità). Dove sarebbe il golpe?
Perché non si dovrebbe andar subito a votare?
Per cambiare la legge elettorale porcata di calderoli il leghista!
e se il presidente della repubblica cerca un’altra maggioranza in parlamento seguendo i dettami costituzionali fa un golpe? ma che cavolo dicono questi politicanti italioti? chi non ha fatto le scuole superiori o le ha fatte male quando sente queste diciamo imprecisioni estreme, in pratica è strumentalizzato!
cioè la qualunque sente dire queste inaderenze ai fatti e ci crede o ci vuol credere per tifo politico. e così l’italia è sempre più nel caos sia politico che mentale di chi segue i telegiornali che riportano dichiarazioni senza contestualizzarle. possibile che debba esserci sempre quest’italietta da commedia politica e tragedia sociale?
a me i telegiornali che fungono solo da altoparlanti sanno di velina! troppo facile fare giornalismo in questo modo.
fingere equidistanza e facendo gli gnorri con ripetizioni a pappagallo – e qui davvero di fatto – sostenere il politico che ti ha messo a dirigere non va bene.
il tg1 è un servizio pubblico come gli altri notiziari della rai non una depandance di mediaset! Cioè della società del capo del governo! e come abbonato rai io lo posso affermare!
Il Cavaliere è terrorizzato dall’ipotesi di nuove elezioni, perchè ha la consapevolezza che sarà per lui un disastro come disastrosa è la sua politica sfacciatamente ad personam e ad aziendam. Sguinzaglia i suoi uomini per denigrare le Alte Cariche dello Stato. Io ci scommetto che adesso è l’ora del Presidente Napolitano. Che cosa si inventeranno i suoi giornali lo sapremo nei prossimi giorni, ma lo scontro sarà ancora più duro e aspro di quanto non lo sia stato fino ad oggi. A lui non interessa il bene del paese, ma il potere che ha e farà qualsiasi cosa pur di mantenerlo.
In realtà, ad aver più paura del voto, paradossalmente, è berlusconi!
Ma non ha altra scelta, perché più tempo passa e più perde consensi! E, allora, meglio prima che poi. Gli è rimasta questa mossa azzardata e non è detto che gli vada bene, anzi!
Certo che un governo tecnico priverebbe Berlusconi del legittimo impedimento a comparire ai processi, dopo tutta la fatica che ha fatto per cercare di svicolare ci credo che vuole il voto a tutti i costi. Per quanto riguarda la Lega che minaccia la secessione del Nord rifletterei se senza un Sud da sfruttare se la caverebbe tanto bene con le sue gambe
voto lega, certamente il pd ha paura del voto, attualmente non ha ne testa ne coda. sono incavolato, per non dire altro, di questa legge elettorale che dovrebbe restituire al cittadino di poter “votare”. il centrodestra ha sulla groppa il peso di questa “incivilta'”. se bossi e berlusconi non si decidono di cambiarla, rischiano di perdere un bel po’ di voti che si aggiungeranno ai non voto.la sinistra attuale, anche volendo, non si puo’ votare, propone poche cose banali, da troppo spazio a gente che vuol vivere sulle spalle di chi veramente lavora e rischia. cordiali saluti da FRANCESCO
….w L’ANGURIA!!!
Ora che qualcuno della cosiddetta maggioranza ha scoperto che sono nelle mani di un padrone avido di potere che non concede spazio a nessuno, ora che hanno capito che quel padrone era arrivato a intaccare la loro dignità e per questo lo stanno abbandonando,tutto questo non è comprensibile ai nostri cari cittadini che votano lega. Loro hanno consegnato la loro intelligenza e forse anche la loro dignità ai loro poco acculturati capi per cui vale il tanto peggio tanto meglio.
Ora sono tutti pazzi per le votazioni anticipate con questa legge illiberale che loro stessi hanno inventato proprio nel principio del tanto peggio tanto meglio.
E’ come una cuccagna e sperano di arrivare a prendere tanti prosciutti, peccato che si sono dimenticati che il palo della cuccagna è insaponato e sono in agguato brutte scivolate.
Per le possibili coalizioni vorrei ricordare a qualcuno che quando si trattò di liberci dal nazifascismo i nostri genitori o i nostri nonni, per chi è più giovane, si misero insieme senza guardare alle loro diversità politiche.
Si può fare anche questa volta per buttar giù il dittatore B (vale anche per serie B)e si potrebbe fare accordi perfino con i leghisti se si accorgessero di avere una dignità ed abbandonassero la politica del tanto peggio tanto meglio.
Il ministro Maroni pensi a fare bene il suo lavoro, ringraziando tutti i giorni i magistrati e le forze di polizia che effettuano gli arresti che dice. Invece di preoccuparsi del governo tecnico dovrebbe pensare di preoccuparsi che magistrati e forze dell’ordine vengano pagati come si deve e dovrebbe.
Dell’anguria si mangia solo il rosso il resto che è il verde la coccia di Bossi e il nero i semi del Berlusca si buttano nella spazzatura. Il Bossi quando parla dovrebbe misurare le parole, ma questa è una altra questione per dei semianalfabeti cui rappresenta!!!!
FONTE SU NOTIZIA ANSA:IO MI DOMANDO, MA CHE COMUNISTI SAREBBERO SE, PER LA CAREGA, FOSSERO DISPOSTI ANCHE AD ALLEARSI COL PEGGIOR NEMICO???? QUESTO SAREBBE L’ONORE? E LA COERENZA DOVE LA METTIAMO?
Le elezioni sono un rischio per l’economia.
Per la politica sono invece l’opportunità di rimarcare il proprio controllo sul territorio, sulla nuova mafia e su quello delle mutande di tela verde, che più in là del proprio fosso non vedono.
Mi piacerebbe proprio la secessione, con Veneto che non importa più prodotti cinesi (mentre Luxottica sta delocalizzando in Cina) e le autonomie locali finalmente costrette a chiedere soldi a chi non li ha mai pagati.
L’Italia è il paese dei propri porci comodi. Quando le piazze “illuminate” si romperanno le scatole di questa masnada di cialtroni ne vedremo delle belle … per il momento siamo in dittatura, poi arriverà la fame, e allora …
BRAVO SARK, QUELLI CHE NON VOGLIONO INTEGRARSI DEVONO TORNARE AL LORO PAESELLO, D’ALTRO CANTO SE NOI ANDASSIMO DA LORO COSA CI ASPETTEREBBE????? BEN VENGA L’IMMIGRATO, MA EGLI DEVE PARLARE, LAVORARE E PAGARE COME NOI.
DICONO CHE SE ANDIAMO AL VOTO, IL ROSSO DIVENTA APPENA ROSETTA, CHE SIA VERO??? SI POTREBBE PROVARE …., PER VEDERE L’EFFETTO CHE FA …., VENGO ANCH’IO? NO, TU NO.
In questi giorni i personaggi al potere sono quelli che hanno paura,visto che se ne guardano bene da dare gl’ultimi sondaggi sul gradimento di questo governo che sta andando a picco!!!
Prima di andare al voto sarebbe necessario cambiare questo schifo di legge elettorale e questo schifo del monopolio televisivo di Berlusconi, cose che questo governo non fara’ certamente.
Credo che l’unica speranza per queste fondamentali e urgenti riforme sia un altro governo, che sia di garanzia, con capo del governo indicato dal Presidente Napolitano.
Paradossalmente, lavorerebbe meglio se non avesse l’approvazione di nessuna maggioranza: soltanto un governo che non dipenda dal parlamento potrebbe ridare ai cittadini il diritto di scegliere chi votare e magari ridurre il numero dei parlamentari, abolire le province e le comunita’ false-montane…
Ricostruire una vera televisione pubblica e spezzare il monopolio berlusconiano sono cose difficili da fare con qualche decreto, ma sarebbero il nocciolo della ricostruzione di una democrazia, cosa di cui l’Italia avrebbe urgente bisogno
Geri Steve
AL VOTO, AL VOTO, AL VOTO. PARONI A CASA NOSTRA. WWWW IL VERDE LEGA.
VENETO STATO, LIBERO ED INDIPENDENTE. WWW EL LEON LA SOLA GRANDE, GLORIOSA E UNICA BANDIERA. SECESSIONE SUBITO
BRAVO “Pittore”, SEI FORTISSIMO, QUESTA VOLTA CANCELLIAMO IL ROSSO ED IL NERO DALLA TAVOLA CROMATICA. WWWW IL VERDE LEGA. WWW LA PADANIA LIBERA. I-TAGLIA, I-TAGLIA, I-TAGLIA
Probabilmente, per una ragione o per l’altra, del voto hanno paura tutti. Circa le dichiarazioni del Ministro Maroni e del Ministri Alfano essi potranno avere qualche credibilità quando potranno, rispettivamente, spendere parole ed esibire fatti per alcuni malavitosi eccellenti che siedono sui banchi del Parlamento e non consentiranno lo scempio che della Costituzione fa con cadenza quodidiana ora l’uno ora l’altro esponete di una inesistente Padania.
FUMO NEGLI OCCHI
Ha ragione don Ciotti, fino a quando non si creerano le indispensabili condizioni sociali ed economiche la mafia NON si riuscira’ ad eliminarla.
TUTTE le persone devono pretendere pulizia e trasparenza nelle azioni dei politici ed un impegno concreto nel predisporre le condizioni di sviluppo del lavoro.
S. MARCO EL LEON XE A NOSTRA GLORIOSA E UNICA BANDIERA
AL VOTO, AL VOTO, AL VOTO,VENETO STATO LIBERO ED INDIPENDENTE. SECESSIONE SUBITO. WWWWWWWWW L E G A N O R D
Con l’attuale legge elettorale “porcata” le elezioni sono un rischio per tutti! Il PD non solo non è entusiasta, ma ne ha anche paura, e chi ha paura ha già perso! Bossi farebbe bene a continuare ad alzare il dito medio, come ha fatto di recente, contro il rischio di elezioni anticipate! Questa maggioranza che non c’è, non è più credibile, neanche per coloro che l’hanno votata, perchè mi auguro che molti si siano resi conto del non-governo di questi anni, ma della sola propaganda e vendita di fumo che ormai non può essere più tollerata! Occorre un governo di transizione che cambi le regole del gioco per poi procedere ad elezioni “democratiche” e non di regime, come sono state le ultime!
Otto mafiosi al giorno….per due anni…quindi sono circa cinquemila (5.000).
Riflessioni:
a) visto che la mafia è stata tutt’altro che debellata, 5.000 mafiosi è una percentuale minore rispetto al totale. Ma quanti mafiosi ci sono in Italia?
b) in carcere ci sono 60.000 detenuti (dati di questi giorni). Quindi…circa il 10% sono i mafiosi arrestati in questi due anni?
Mi assale un forte dubbio..: stiamo assistendo allo scontro tra la mafia del sud e la mafia del nord ?…. perchè certi personaggi non vengono arrestati e deferiti alla legge marziale in quanto attentatori della DEMOCRAZIA ? .. che si giustifichino davanti al popolo… che non può più dare latte.. è asciutto !!
occorre attenzione quando si parla della Costituzione. all’art.1 l’esercizio della sovranità non è popolare ma appartiene al PARLAMENTO. l’appartenenza della sovranità al POPOLO è una nomenclatura per il LIMITE che ne determina l’ORDINE PUBBLICO. gli on.li MARONI e ALFANO con la dichiarazione di oggi dichiarano apertamente il loro travisamento delle parole della Costituzione pro domo Arcore. non siamo ancora all’alto tradimento ma ci avviciniamo a vista d’occhio. quanto poi alla propaganda tanto cara alla “vecchia” destra che arrestano questo e quello ovvero che fan pagare tasse per i cortei che facciano le processioni come oggi per l’Assunta a FROSINONE e vedano le ville da 4 piani con un solo campanello … devono essere sicuramente tutti ANONIMI vincitori della lotteria in tempi non sospetti almeno qui a FROSINONE dove la DESTRA ha dominato per decine di anni nell’amministrazione comunale …
poggiano il cappello sulla sedia che appartiene ad altri … poliziotti e magistrati …. ma i sindacati di polizia ed i magistrati denunciano i limiti economici per combattere la mafia con strumenti adeguati … meno male che questa gente crede in quello che fa!!…
Il nostro ordinamento costituzionale prevede lo scioglimento del parlamento se non è in grado di funzionare (fare leggi) o se non riesce ad esprimere un governo. Questo significa che se gli attuali parlamentari danno vita ad una maggioranza a sostegno di un governo diverso dall’attuale non realizzano un colpo di Stato, ma attuano il dettato costituzionale. Bisognerebbe farlo sapere ai vari ministri che in questi giorni si pronunciano dando prova di una profonda ignoranza istituzionale.
Sul piano politico, si può sostenere l’inopportunità del cd ribaltone. Così come si può valutare l’attuale situazione politica ed economica tale da sconsigliare una campagna elettorale lacerante e un voto politico assai incerto sugli esiti.
E’ necessario interrompere drasticamente ogni messaggio politico volto a insinuare il dubbio sulla legittimità delle istituzioni; in particolare del Parlamento. Sostenere la tesi del colpo di Stato in caso di “ribaltone” significa giocare col fuoco, oltre che dar prova di grave ignoranza. I parlamentari non sono soggetti ad un vincolo di mandato; possono legittimamente esprimere un nuovo governo.
Ha certamente ragione Maroni !!! Ce ne vorrebbero altri come lui.
siamo disgustati ….non ci sono altre parole. non crediamo più a nessuno….
Questo è il lavoro della magistratura non dei vari capi di ministero che anzi fanno di tutto per ostacalarne il lavoro e le iniziative
Niente di nuovo sul fronte occidentale…La storia infinita si ripete all’unisono.
Sinceramente,considerando le grandi difficoltà in cui ci dibattiamo da tempo immemorabile, mi aspettavo delle soluzioni o delle proposte di soluzioni, adeguate ai compensi percepiti da taluni personaggi, ma evidentemente ancora una volta sono rimasto vittima dell’ingenuità collettiva…
non riesco a capire da un lato è positivo che arrestano insieme alle forze dell’ordine tanti mafiosi,ma come mai non parlano di corruzione politica,cosa ben diversa,sembra che i mafiosi si possono arrestare mentre il politico va difeso,dove è finita la lega che combatteva la corruzione…per quanto riguarda Alfano un’altro difensore d’ufficio del premier…..eppure è il ministro di giustizia a quanto pare……………poco senso delle istituzioni..basta sentire il discorso che ha fatto alla camera in difesa di Caliendo…………….
Lasciamo perdere la lotta alla mafia
Vogliono andare subito alle elezioni sti imbriaghi senno’ scendono in piazza ….
Magari sarebbe bello vedere chi li appoggia perche’ gli viene meno la poltrona da sotto sedere mentre c’e’ chi scende in piazza perche’ perde il lavoro e viene pure manganellato
La nostra COSTITUZIONE dice che le leggi li deve approntare il parlamento, le indagine spettono alla magistratura:la stessa più volte e stata oggetto di attacco mediatico da parte di politici. A onor del vero non sembra che le iniziative vadono in questa direzione: scudo fiscale, legge finanziaria che deprime le risorse finanziarie verso le forze dell’ordine col conseguente riduzione dell’organico sono iniziative che sviliscono i supporti delle lotte alle mafie. Dico grazie a quei gidici che ogni giorno sono chiamati a difendere la gente onesta di questo paese; dico grazie al dott. CARLO PALERMO: non ho mai dimenticato il suo impegno; dico grazie al dott. GIANCARLO CASELLI per il suo duplice impegno: giudice ed educatore delle nuove generazioni;chiudo con i ringrazziamenti verso tutti quegli eroi che per amore per l’ITALIA sono morti.
certo che questo governo l’unica cosa che sa fare bene e mistificare la realta, “arrestati 8 mafiosi al giorno” e quelle che succede in casa della lega con l’ndrangheta seduta nel pirellone e nel comune di milano, cos’e’ savini si e’ dimenticato di dirlo a maroni ?..
fermata l’immigrazione clandestina, per caritas a dozzini di altre agenzie invece e’ il contrario lo conferma la comunita europea, ma per maroni e alfano invece questi numeri non esistono…
sapete perche si permettono di dire tante falsita, perche bersani, d;alema e quelli scellerati del PD li lasciano fare e invece che fare l’opposizione, fanno da coaudiuvante non dichiarato alleato.
che vergona questa italia dove l’unica vera opposizione la sta fancedo solo fini, grillo, di pietro e il fatto.
sandro carlucci, aurelio, giulio.biancifiori, tiziano,iosonoilcapitanodellamiaanima, concordo pienamente con tutti voi, avete espresso benissimo anche il mio pensiero,
aggiungo solo perchè la RAI NON LO DIMENTICHI… che a settembre e ancora per molto tempo VOGLIAMO AL SUO POSTO IN RAINEWS24 IL DIRETTORE MINEO E TUTTA LA REDAZIONE….
Ritengo una follia andare alle elezioni anticipate. Se però i “signori” della ormai ex maggioranza ritengono di essere legittimati a decidere, peraltro in palese contraddizione con la Costituzione che affida solo al Capo dello Stato la responsabilità dello scioglimento delle Camere, fingendo di non vedere le condizioni di pre-default e di grave crisi economica in cui versa il Paese, se ne assumano davanti ai cittadini tutte le conseguenze del caso.
Cordiali saluti
É questa lotta alla mafia o guerra alla concorrenza?
Roberto Mararoni, ne’ nessun’altro dovrebe cercare di accreditarsi elogi per gli arresti. Coloro che meritano gli elogi sono solo i PM e agenti di polizia che fanno il loro lavoro anche essendo mal retribuiti e, di continuo azzittiti o trasferiti perche’ fanno il loro lavoro. Pertanto individui come Roberto Maroni, Silvio Berlusconi e tutti gli altri buffoni del governo che di continuo propagandano falsamente il loro coinvolgimento, farebbero meglio a stare zitti. Quando buffoni come i sopra citati fanno quadrato per salvare gente come Dell’utri, Cuffaro Cosentino e tutti gli altri criminali amici loro che ricoprono cariche pubbliche, non hanno nessun diritto di annunciare gli arresti di mafiosi e, non dovrebbero neanche essere intervistati al riguardo. Questo gruppo di gentaccia che sfortunatamente si ritrova a governare e’ responsabile per tutte le leggi anti costituzionali, ad personam e altri ddl tipo il bavaglio. Prima vogliono azzittire la stampa, poi vogliono controllare le intercettazzioni, poi vogliono declassare i PM e il funzionamento della giustizia in generale per far si che solo alcuni possano beneficiarne, e, hanno il coraggio di farsi gradi sul lavoro sofferto da altri. Vergogna.
….. la verità è che, la Polizia di stato ha fatto e continua a fare la lotta alla criminalità per dovere nei confronti dei cittadini, il governo non si capisce bene che tipo di lotta ha fatto e continua a fare….
Dopo la fine degli stati-nazione, stiamo assistendo alla demolizione dei popoli.
Dopo la svendita dei gioielli di famiglia, del nostro patrimonio comune, attraverso le “privatizzazioni”, si sta passando alla svendita del corpo stesso delle nazioni. E questo processo andrà avanti con qualsiasi “governo”!
E’ sotto questa luce che occorrerebbe guardare anche a ciò che accade nel nostro(?) cortile!
Se proprio vogliamo soffermarci sule vicende di questi animaletti:
Berlusconi ha interesse ad andare al più presto alle elezioni, possibilmente con la legge porcata, perché sa bene che più tempo passa e più perde consensi, ed è l’unica mossa che gli è rimasta, per tentare di sfuggire alla giustizia; la lega, che continuerebbe comunque ad incrementare i consensi, è quasi costretta a questo matrimonio con berlusconi, visto che, altrimenti, finirebbe per risultare incomprensibile per i suoi elettori, che sono già palesemente dei sempliciotti. Ed anche perché, in un governo diverso, il suo peso non sarebbe così determinante.
Un ignorante come Alfano un altro come Maroni, riassunti nel leader massimo, anche per ignoranza, cav. Benito Berlusconi e nel cafone massimo Bossi, che possono sapere di diritto costituzionale? Possono berciare? Certamente! Anche l’ignoranza premeditata è un diritto. Tutto mi sarebbe chiaro se non dovessi costatare l’assenza, sulla stampa non pretoriana, di annotazioni semplici come la presente.
Signori,mi auguro che qualcuno prima che possa essere tardi, prenda coscienza del fatto che si sa come si inizia ma poi non si sa come si va a finire….Attenzione perche la storia insegna che anche le piu grandi e solide democrazie possono vivere dei crolli che portano a crisi senza controllo.Tragicomica situazione di una maggioranza rappresentata da una nomenclatura economica-editoriale,scarsa di contenuti per lo sviluppo futuro del paese,un opposizione esilerante da cabaret che negli ultimi anni tra le file hanno visto sfilare personaggi di ogni tipo e si salvi chi puo…..Attenzione,il capo dello stato dovrebbe intervenire autorevolmente nel interesse della democrazia attuale e futura.la situazione secondo me e pericolosa.non ci sono alternative a vista e governi tecnici non sono una panacea contro tutti i mali.con questo sistema elettorale le elezioni a novembre non risolverebbero nulla.stiamo a vedere come andra a finire.sembra che il vento tiri molto forte da nord.attenzione.
Prendono 8 mafiosi al giorno…ma chi? La manovalanza della mafia. Caro Maroni ma chi prendete per i fondelli? Inoltre vi appropriate dei successi delle forze dell’ordine e dei magistrati senza mai rendere merito a questi ultimi.