Il leader libico Gheddafi sbarca in Italia e lancia la sua provocazione di fronte a 500 giovani hostess convocate per l’occasione:”L’islamizzazione dell’Europa comincerà con l’ingresso della Turchia nell’Ue”. Immediata l’irritazione di cattolici e leghisti, ma per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ieri assente, è solo “folklore”.
Commenti
125 Commenti
In Italia non abbiamo un minimo di dignità e ci faciamo mettere i piedi in testa in una maniera veramente indescrivibile.
Che vergogna…….che vergogna!
uLTIMA COSA: L’arabo ama la democrazia…”ahahaahah”, ma una volta che uno di loro ha preso il potere, la dmocrazia non esisterà più. E ne basta UNO SOLO.
saluti
Che DIO PADRE ONNIPOTENTE discenda su di noi e che ci manda un fulmine a ciel sereno a tutta l’umanità. E che il governo Italiano pensi a risolvere i veri problemi come questi, invece di pensare al Trentino-A-A/S-Tirol e alla nostra autonomia “che è un nostro diritto” e preso con la forza, o a 4 gruppi di esaltati naziskini i quali fanno solo folklore e di concreto con commettono niente, o ad una scuola del bergamasco che ha esposto “il sole delle alpi” daltronde si trova nella giusta zona, Ripeto queste sono notizie gravissime vero?? M non fatemi ridere, questo è folklore, invece l’opinione di gheddaffi deve essere presa in considerazione seriamente.
Andate ad informarVi su quello che è successo nella CIOCIARA durante la seconda guerra mondiale di “un contingente francese formato solo da magrebini” quello che facevano…….
SVEGLIATEVI ATTIVATE IL CERVELLO E APRITE GLI OCCHI
piuttosto dell’islamizzazione benvenuto 2012 e profezie maya
A questo punto che si avverino le profezie MAYA tanto mancano appena 1 anno e quacosa.
Io sono d’accordo l’italia dovrebbe diventare islamica io non odio essere cristiana ma sarebbe un italia rispettata e farebbe crescere le ragazzine con un altra mentalità e no come questa mentalità che hanno gli italiani che pensano a fare sesso prima di 16 o 18 anni le ragazze dovrebbero rimanere vergini fino al matrimonio per essere pure e candide quando ti sposi invece qui non c’e più questa regola adesso ad 11 iniziano a fumare e bere alcool non pensano più neanche ai genitori loro adolescenti pensano solo a divertirsì con i soldi dei genitori invece di trovarsi un lavoro durante l’estate vanno in vacanza con gli amici sarebbe meglio una religione islamica mussulmana che cattolica io spero che entri presto questa religione e che quella cattolica non ci sia più e anche le suore portano il velo
Gheddafi è un circense, stolto, islamico e provocatore. Altro che folklore! Berlusconi è un ladro e truffatore servo solo del dio denaro. Non abbiamo bisogno di lezioni su come trattare le donne e il prossimo in genere, da chi dimostra con la lapidazione il suo credo. L’islamizzazione dell’europa è un sogno mussulmano destinato a svanire per l’ennesima volta nella storia, squagliandosi come neve al sole della verità dei fatti. L’11 settembre è solo uno di questi. …non nobis domine… 😀
Islam si islam no,forse siamo troppo tolleranti e qualche rischio di essere islamizzati lo corriamo. ma quello che non capisco e perché si sbavi sempre contro berlusconi, qualungue esso sia l’argomento.
Quantunque il mondo cattolico e la stessa Lega siano rimasti “irritati” per il proclama di Gheddafi e le sue variopinte coreografie …., non c’era bisogno del leader libico per scoprire che l’Europa è già islamizzata (.): infatti, all’avanzata coranica in tutto il mondo non si può di certo rispondere con un culto ai morti (San Pio su tutti) o con la venerazione di madonne qui e là, bensì con la diffusione del vangelo di Cristo sulla scìa dei primi apstoli (Atti 2,43)!
Tuttavia, che con l’ingresso della Turchia nell’U.E. la via ai paesi musulmani venga aperta è già scontato, poichè il “Regno con le 10 corna” del libro del profeta Daniele (cap. 7,24) non è altri che il futuro governo mondiale, ove dieci leader scelti fra i G-20 attuali domineranno la terra per 7 anni (governo dell’Anticristo di Apocalisse 13).
Purtroppo, nè dal Vaticano ne da altre fonti (tivù, radio, stampa) giungono segnali di allerta generale, malgrado la scena globale dell’ultimo dittatore di questo mondo si va palesando dietro le quinte di una ploitica corrotta, di bla bla e di convegni sul clima che non approderanno a nulla: chi cambierà il cuore dell’uomo, restaurerà questa società malvagia, riabiliterà la nazione d’Israele davanti ai popoli e ricreerà la natura che oggi è in “rivolta” sarà solo il Signore, in accordo ai testi biblici (Zaccaria 14,4)!
Quindi, più che preoccuparsi del folklore di Gheddafi, perchè non si guarda agli eventi profetici e ci si ravvede?
Vorrei dolo dire che io mi vergognerei, fossi in Berlusconi, per una scena come quella che abbiamo visto.
Va bene le trattative, va bene il festeggiare i ricorsi storici, van bene le “amicizie”… Non va bene prendere lezioni da un personaggio che in quanto a libertà umana, al rapporto verso le donne, a democrazie, bè a ben poco da insegnarci, e dovrebbe essere l’ultima persona a cui il sig. Berlusconi dovrebbe baciare le mani, come il più piccolo picciotto di Scampia appena arruolato dal boss….
Mah, del resto, sentendo “o picciotto” dobbiamo rallegrarci… Chissà di cosa dovremmo piangere.
infatti qui in europa le donne sono maltrattate tantissimo, mentre là…. che fortunate! vestite da capo a piedi … ke bello il burka! per non parlare dell’acido in faccia !!! WAW, il massimo del rispetto per una donna!
– no comment –
Già, è solo folklore….. ne riparleremo fra un paio di anni.
X Manuela, se propio ti piace vai in un paese come l’Iran, e divertiti tutta velata, eccetera eccetera, ma scordati la libertà poi, e non ti lamentare !!!
In Italia i musulmani si devano adattare ai nostri costumi e tradizioni, non potete fare quello che volete a casa nostra, scommetto che se una donna con fede atea o cristiana che và in un paese musulmano e và in giro con la minigonna e senza velo, la lapidano in due secondi, e poi dite che la vostra religione è bellissima !!!
Se volete stare in Italia, vi dovete adattare alle nostre usanze, sennò quella è la porta !!!
GHEDDAFI HA UN SOLO SCOPO IMPOSSESSARSI DELL’ITALIA CON I SUOI PETROLDOLLARI E CI STA RIUSCENDO PIANO PIANO PERCHE’ BERLUSCONI NON HA CAPITO NIENTE DI GHEDDAFI.
LUI SI VUOLE VENDICARE DEI FASCISTI CHE HANNO PROCURATO MOLTI MALI AI LIBICI E ADESSO FA LO STESSO CON GLI ITALIANI MA STAVOLTA NO CON LE ARMI MA CON I SOLDI !
penso che il problema sia che ladri, delinquenti, mafiosi ci siano in tutte le confessioni religiose mondiali.
E’ un problema di giustizia, nn di religione.
La religione è un fatto individuale, è il rapporto tra e Dio.
Mentre qua si parla di società, e diventa un fatto sociale, il rapporto tra te e lo Stato.
Se rubi, puoi anche andare a messa la domenica, essere etero, nn avere fatto sesso prima del matrimonio, ma in galera ci devi andare lo stesso.
Ben vengono quindi i musulmani che nn rubano.
L’islam sta aumentando a vista d’occhio, è un areligione bellissima io la sto studiando …non è vero che gli uomini arabi trattano male le donne , anzi mio marito è arabo ed è meraviglioso, io vorrei già praticare la Religione ma è lui che mi dà equilibrio e mi consiglia di andarci piano….
Non ascoltate la televisione portano alla luce solo casi estremi….leggete il CORANO e capirete…ma soprattutto non confondete i REGIMI di alcuni Paesi con l’Islam sono due cose separate i DITTATORI purtroppo ci sono dappertutto;
Se si farà una buona pèolitica di integrazione tutto andrà per il meglio (ci vorrà ancora molto tempo)insh’allah
Stamattina, rai 3: non basta avere un bel musetto per essere gionaliste. Mi sento offesa io come donna, come giornalista e come professionista.
Primo errore del bel musetto: presenta il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, come Mario Tarquini. Capisco che lei non è italiana, ma non è colpa degli spettatori. Almeno il nome del direttore dei quotidiani potrebbe saperlo.
Secondo errore: legge un’agenzia e le agenzie, come un giornalista dovrebbe sapere, hanno un linguaggio ellittico. Diceva l’agenzia più o meno così: problemi per un volo Quantas. E la giornalista: problemi per un aereo in Quantas. Ma non era una compagnia aerea?
Ignoranza o stupidità?
alla persona che si firma :bruno.
Non si scrive:” hai posteri”.
si scrive :” ai posteri”.
Quanti problemi vi fate, sembra la fine del mondo, sapete che vi dico, basta un fucile e la baionetta per fermare gli arabi !!!
credete davvero che staremo a guardare? che allocchi !!!
I musulmani sono persone ridotte alla frutta, credano ancora di stare nel medioevo, guardate come trattano le donne?
L’unica religione buona è non credere a nulla !!!
Tralasciando l’argomento del sergente maggiore libico volevo fare una considerazione generale. ma è possibile che ci sia tanta ignoranza in giro ? Sono pochissimi quelli che sanno scrivere dignitosamente in italiano. per esempio un tale che si firma “bruno” ha scritto…”hai posteri” !!!!!!! sono rattristato
Penso, che questo sia un Tema, Completamente Insignificante . Eppure molti commentano, dimenticando che, Non di Quel che dice Gheddafi parliamo ma di Uomini…..in tutta la terra Uguali e in tutta la terra diversi…..Non che Religione hanno i Mussulmani Importa ma se Vivono con le nostre stesse Necessitä materiali e spirituali…..Siamo nei Guai signor Corradino Mineo….se ci poniamo certi quesiti,,personali,,come fossero cose che riguardano tutta l’umanitä Uniformata ad Una Idea di Religione o di Pensiero….Puerile…Opinione personale, quanto le altre..da Giulio Cara , emigrante
E’ giusto che tutti esprimano le loro opinioni, compreso Gheddafi.
Poi se si vuole si può ascoltarle.
E se si decidesse di ascoltarle, si può oppure no decidere di seguirle.
Comunque sia ha aperto un argomento di interesse generale: anche tra gli europei c’è chi segue l’islam o religioni diverse dal cattolicesimo e probabilmente aumenteranno nel tempo.
Personalmente non seguo religioni e non capisco chi le segue, tuttavia penso che a difesa di tutti ci siano libertà di religione e stato laico.
Sono semplicemente disgustato dal sorriso becero e compiacente di Frattini mentre guarda l’ospite di riguardo di questi giorni.
le tre ragazze chi vendevano il corano di 40 euro per farsi affari,si loro leggevano chi possedersi sullo ,non mai pensavano di venderlo,e di essere meglio di darlo a la muscia di roma perche nelle quello caso deve rispettersi le religione qualesiasi.avv hariati.
questo “signore” è venuto anche a chiedere il pizzo all’europa minacciando l’invasione degli africani. sbaglio, ma a me sembra proprio un tentativo di estorsione tipo: se non paghi ti incendio il negozio. il cav. “mi consenta” si dovrebbe vergognare. e la maglietta di calderoli che fine ha fatto??
vi ricordate l’episodio della maglietta?
coerenza e dignità sono affogati in un mare di petrolio.
che squallore viscido. a proposito di danni: chi rimborserà i danni subiti dagli italiani quando furono cacciati dalla libia e perquisiti da capo a piedi strappando anche le catenine ai bambini?? RIPETO : SI VERGOGNINO TUTTI!!!!!!!!!!!!!
RIFACCIAMO LE CROCIATE….MODERNE!!!!
Ma non era gheddafi che per 5 modici miliarducci ci doveva salvare dai barconi di islamici che ci vogliono invadere?
Noi gli diamo i soldi, gli permettiamo di umiliarci a casa nostra con le sue pagliacciate e lui si occupa di far fuori quei poveracci che cercano di emigrare passando per la libia.
In questi giorni mi sono veramente vergognato parecchio…
E’ purtroppo una possibilità concreta in quanto l’Islam non ha le contradizioni che rendono le chiese cristiane insopportabili ad una mente critica e libera : le gerarchie ecclesiali totalitarie, l’abisso che esiste tra il verbo e la pratica, la degenerescenza morale dei loro rappresentanti (pedofilia, interesse privato in atti d’ufficio, …), l’incapacità di adattarsi ai cambiamenti delle mentalità,…
ormai è tutto sottomesso a i soldi, non c’è un uomo di potere in italia che abbia un minimo di dignità e coraggio, sono tutti venduti al denaro.
ci droghiamo col calcio e ci anestetizziamo il cervello con le trasmissioni mediaset (de filippi) quardiamo minzolini ecc.. che pretendiamo allora???? siamo schiavi e sempre piu schiavi!!! ci stanno facendo affogare nella loro M.
Ognuno deve poter essere libero di esporre il proprio pensiero. Chi ascolta dovrebbe valutare chi parla e cosa dice.
sono da due mesi in Arabia Saudita per lavoro, invito le 500 hostess a provare a vivere quí, con l’obbligo di coprirsi sempre da capo a piedi, la proibizione di andare dove si vuole e parlare con chi si vuole. Fino a poco tempo fa le donne per uscire avevano bisogno di un permesso scritto del marito o del padre. Quí la donna é ridotta al suo ruolo biologico. Da quanto so sulla Libia, non é molto differente nemmeno lí. é una questione di scelte, provare prima di osannare o farsi abbindolare dal ”folklore”. La realtá é molto diversa dai fumetti di quel pagliaccio pericoloso.
VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA!
Mi basterebbe avere la laicità dello stato e la sua supremazia nei confronti delle religioni in senso lato, siano esse cristiane, buddiste, islamiste ecc.
Ma come!invita Gheddafi e non e neppure presente?e chiaro che il despota libico si sia in qualche modo offeso,si aspettava forse qualcosaltro da un suo pari despota pure lui ma non ancora proprio padrone dell’Italia.
Ma io credevo fosse gia iniziata da anni ormai la Islamizzazione dell’Europa!qualcuno non se ne era accorto ancora?sara un bene?sara un male? Ma…hai posteri..
Certo che hanno delle similitudini i due,il BOCCACCIO si rivoltera nella tomba sbellicandosi dalle risate,sentendosi sminuito dai due maestri.
Le hostess non hanno colpa,forse se avessero a priori saputo,avrebbero pure rinunciato al compenso.
E poi sempre quel ministro degli esteri,con stampato sul viso il solito sorriso di convenienza,usuale di certi politici,che definisco con il sorriso di PLASTICA!immutabile,anche nei momenti in cui un cenno di disappunto sarebbe appropriato.
Islam chiesa cattolica per me ATEO,pari sono,fonti da sempre di
disgrazie e guerre,per non contare della cultura della SUPERSTIZIONE,quale persona con raziocinio penserebbe di cambiare gli eventi di un popolo,con la preghiera!ma siamo seri,siamo ancora nel medioevo?
Esistono altri Paesi in cui viene permesso al leader libico di esibirsi nelle sue idecenti performance? Quale contropartita viene chiesta a Gheddafi per consentergli simili provocazioni?
Secondo me se fino ad oggi aveva una remota possibilità che, magari col tempo….. Oggi, con l’intervento di Gheddafi, possiamo stare sicuri che nessuno mai possa abbracciare una religione che nega i diritti degli esseri umani, che perseguita le donne ed i rifugiati, che cosparge il mondo di tirannia e dittatori. Giusto il commento del Vaticano:l’azione di Gheddafi è un “boomerang” !
IL SUO IMPERO
Il tono era quello di Alberto Sordi, quello di quando dice “brutta bertuccia” alla vecchietta da raggirare alla casa di riposo per farsi intestare i suoi beni. Se non conosci la filmografia di Alberto Sordi e soprattutto i suoi primi film non puoi capire. E’ amabilmente odioso.
Comunque, è con questo tono che ho pensato alla scena cinematografica che ho visto su rainews, assieme a Berlusconi e Gheddafi, assieme virtualmente, cioè io dal salotto di casa. I due capoccioni di stato invece in loco, a Roma.
Son stato abbandonato da piccolo davanti alla tivù e ora mi ritrovo dentro la testa anche la voce di Sordi assieme a quelle di mamma e papà, nonna Albina, il prof. d’italiano, Giuditta, Martina, Lorenzo e… quando cerco di capire cosa ne pensano gli altri di qualcosa si moltiplicano.
Ho pensato: “Aoh! ma ‘ndò vanno ‘sti quattro beduini con la tenda che vengono qua a farsi la rivalsa comprandosi tutto col petrolio dall’ex colonialista, con i cavallucci berberi montati da quattro intronati!?!E si che si vedeva, che ci son rimasti abbacinati, di fronte allo squadrone di cavalli alati cavalcati dai carabinieri!”. (Ehi!, sarò mica razzista?!?)
Quando s’è sentito il grido di “caricaaaaaa” ho immaginato La Russa felice giocare coi soldatini (però secondo me non vuol mai andare in Afghanistan se prima proprio non lo obbligano) e a un Gasparri che si perde su una strada periferica di Roma e chiede informazioni a dei trans, che lo riconoscono e gli chiedono in brasilianese di Gheddy e allora lui che dice: “Vado a giocare a golf, io. Ho già firmato le leggi. Non mi rovino così un pome! Io andare li? Aaaa’ chi?!? Non ci oenso proprio! Sarà stata anche bella la scena dei carabbinieri ma io preferisco cose più tranquille ormai, alla mia età. Mica son più un figlio della lupa! Mica per caso nu’ vojo cambià la legge elettorale! Ora sto mejo e commmodo co’ Berlusca! Mmm. ”.
(Vabbè lo so che è un romanesco inventato il mio!)
Le immagini erano molto belle quando la coreografia è culminata con i cavalli e i cavallerizzi tendenti al rosso fuoco al galoppo con le note di ”Vincerò”. Si direbbe ch’erano felliniane. E la voce dall’inarrivabile tenore intonava note impossibili per il 99,99999% dei 7 miliardi di bipedi in stazione eretta a zonzo per il mondo…
E’ morto troppo presto Pavarotti ma con questa interpretazione resta qui, per sempre. La bellezza s’è fusa all’idea di eroica potenza. Che a pensarci son affatto innocenti ma suggestioni pericolose! Perché ho pensato per associazione d’idee alla guerra, alias alle “missioni di pace”, ai kamikaze disperatamente fanatizzati dall’impotenza esistenziale, cioè a “muoia sansone con tutti i filistei”, e poi alla forza e alla vitalità della giovinezza, all’incoscienza, e persino alla cavalcata delle valchirie di Wagner nella scena di “Apocalipse Now” di Coppola. C’è l’idea di potenza ma anche di morte e distruttività nell’eroismo, associato alla giovinezza, al coraggio e alla forza. Ma francamente, il mestiere delle armi, implicando la necessità all’occorrenza di prendere le vite altrui si ferma quì l’esposizione.
Un italiano, Giacomo Puccini, ha scritto le note dell’aria “Vincerò” (da “Nessun dormna”). Un altro italiano, Luciano Pavarotti, l’ha resa ancor più immortale con la sua interpretazione. E i carabinieri che sono soldati italiani, (fanno parte dell’E.I. com’è scritto nella targa delle loro auto) escono fuori dalle solite barzellette e qui invece ci fanno una figura mitologica. Cioè ci fanno anch’essi la loro porca figura! Ridiventano i carabinieri a cavallo di certe illustrazioni dell’800. Quelli di Pinocchio, la favola di Collodi.
Questa qui è dunque una storia totalmente italiana. La musica. L’azione. Lo stile. (“Tiè!, “tedeschi mangiacrauti”, guardate e ammirate!”)
La bellezza. Non ce niente da fare: ‘ce ‘sapemo da fa’! E poi ancora ‘sti quattro berberi a cavallo che sino a poco prima andavano di qua e di la sparpagliati dice “secondo le loro tradizioni”… Non c’è gioco proprio. Femo finta de nulla, va! So’ tradizioni, dichene… “Il senso di onnipotenza per sottrasi alla consapevolezza dell’annichilimento… ma che ne sa ls (presunta) sinistra di questo? Per loro Aznavour è di destra, che ne capiscono?!?” (Quest’ultima era la voce di Berlu.)
Alla fine ho visto Berlu intronato credo dalla sorpresa. Ingessato dai suoi 75 anni. Penso avesse di meglio da fare, anche stasera, nonostante l’età e le pilloline da prendere.
S’è sacrificato, stasera, e non per la Patria però. Credo per quel che deve ancora ottenere. Non finisce mai! Poveri ignavi quelli che pensano che non pensa all’età e che farebbe bene a dedicarsi più a se stesso…
I poveri pensano sempre che, se vincono alla lotteria, poi non faranno più una benemerita m… Ed è per questo, che son poveri. Non sanno che quando si è liberi dal bisogno si comprende sino in fondo che la vita non ha scopo, qualsiasi cosa tu faccia, non ha senso. Allora si può provare ad esistere nell’ammirazione e nell’invidia altrui. fare bagni di folla. Si può provare a fare la Storia per sconfiggere la morte. Come Benito. Osando. Cambiando le regole a propria immagine e somiglianza. Diventando una specie di Dio in cotesta Penisola per legge ad personam!
L’avevano preparata bene la cosa, e forse il premier non credeva fino a ‘sto punto. Caramba che sorpresa! Gheddafi puntuale stavolta, dal trono accanto all’anonimo corruttore di Mr Mills, dietro una montagna umana berbera della piccola tribù di Ghedafah pronto all’occorrenza come scudo umano, alla fine pure lui ha applaudito straconvinto. Non so che ne pensasse Berlu di quella guardia del corpo nordafricana che incombeva.
Gheddafi magari pensava che era stato bello esser stata la Libia una colonia italiano così che ora può venirci a far catechismo islamico alle disoccupate belle signorine alla modica cifra di 70 euro cadauna! Come la prostituzione delle brave donne affamate ai tempi dello sbarco degli americani. Che salto di qualità, per un beduino della tribù di Ghedafah che si porta ancora dietro la tenda!
Berlu deve invece aver pensato “non me l’avevano mica detto ch’era così. Funziona. ”. S’è segnato un “bravo” da dire e l’idea che non finisce qui. E’ anche così che si fa un impero. Si, il suo.
all’attenzione dell’opposizione:
se ne guardi bene di non andare a finire nella bocca del leone perchè non sta facendo nulla di tangibile per fronteggiare tutti questi pietosi spettacoli ,denigranti per la dignità del paese e di ogni cittadino che ha ancora un cervello funzionante.
L’opposizione dovrebbe prendere immediate iniziative volte a contrastare tutte le p…..te quotidiane del premier e non dovrebbe assecondarlo,dandogli tempo.
Questo ci si aspetta da un’opposizione che sappia fare il suo lavoro!
Il medico pietoso fa la piaga verminosa! Bisogna avere il coraggio di chiamare le cose col loro nome: in Italia a questo punto ci vuole necessariamente la pena capitale… e tutto lo sterile chiacchiericcio che nega questo vitale ed indispensabile concetto, dimostra solamente la connivenza di un popolo che ha un cervello ancora a livello embrionale! … E tutto questo in grazia alle teocrazie… agiungiamone, aggiungiamone…. visto che ne mancavano……..
L’Europa è già nera, anche perchè incazzata, gli islamici sono ovunque e sempre più numerosi dei cristiani, da sempre. La chiesa? Per me in trentacinque anni non ha mai rappresentato Gesù ma solo la propria influenza e potere acculti, per tutti, mi permetto e se mi sbaglio prego accomodateVi, da duemila anni travisazione della parola evangelica solo a proprio favore (della chiesa)e sicuramente non il prosieguo della parola di Gesù…”…volti imbiancati, peggio di vipere…” ed aggiungo ricchi arroganti ipocriti falsi predicatori profittatori del profeta e della povera gente credulona, ma OBBLIGATA a frequentere le chiese. No?
Siamo veramente alla frutta,solamente in Italia si poteva permettere ad un tiranno e persecutore del proprio popolo di essere accolto e apprezzato come un leader della democrazia dal nostro governo.Proprio non riesco a concepire come si possa appoggiare ancora un governo come questo,dove ogni giorno che passa da prova della sua incapacita’ e sopratutto di calpestare i diritti civili e della nostra costituzione.
Appoggiare significa essere complici di tutte le malefatte giornaliere.
Buona Fortuna…..
Gheddafi, Putin
E, al di là del “folklore” e delle appariscenze: l’attacco anglo-americano all’ENI;
il caso Mattei ha insegnato poco, evidentemente!
Il mio “CI MANGERANNO” è solo una previsione ironica riferita allo strapotere che potrebbe acquistare l’islam rispetto alla nostra accorata religione alla quale si sono immolati milioni di persone.”CI MANGERANNO” la nostra proggredita cultura occidentale e anche la storia potrebbe essere riscritta in maniera completamente diversa, da cui anche i nostri più cari eroi potrebbero essere estromessi o conterebbero meno che niente. “CI MANGERANNO” la concezione di libertà politica e di pensiero. “CI MANGERANNO” il senso stesso del nostro “vivere civile” frutto di millenni di storia, lotte, guerre, speranze e progressi. “CI MANGERANNO” il concetto di arte nel senso più lato possibile. “CI MANGERANNO” la lingua e le tradizioni care alla nostra indole più vera. “CI MANGERANNO” il concetto religioso su cui è basata la nostra esistenza. Per tanti di loro noi siamo “infedeli” e questo potrebbe bastare come ragione per avere una tanto agognata rivincita storica epocale, RICORDIAMOCELO.Il buonismo, la commiserazione e la comprensione ad ogni costo sono cose ben diverse rispetto alla vera realtà storica vissuta sulla pelle delle persone in un ben preciso momento.
Non possiamo dare tutti i torti a Gheddafi, se non la smettiamo di accogliere clandestini provenienti dal Nord Africa, l’Europa diventerà a maggioranza nera ed islamica nel giro di pochi decenni.
Contro clandestini Gheddafi chiede 5 miliardi annui dell’Ue.
Mi sembra più una minacci ache una richiesta. E poi un paese come la Libia, ricco di gas e petrolio ha bisogno di soldi? Quanta importanza e potere si da a questo dittatore. Aveva ragione Giovanni Paolo II°, l’Europa o sarà Cristiana o non sarà!
berlusconi ha servito Benedetto XVI gheddafi e i suoi cavalli su un piatto d’argento. ed ai prelati mi permetto umilmente di richiamare la loro attenzione sui moderni farisei. meditate, meditate.
Bossi: l’Europa ha nelle sue origini “il cattolicesimo”. Gheddafi: l’Europa diventi “islamica”. E Berlusconi? che gliène frega, lui segue il “dio” danaro!Comunque nell’occasione della visita del beduino, non ho visto i maialini di Borghezio!
Se certa gente riprendesse il contatto con la vita e la natura (per esempio andando a zappare la terra!) forse non ci farebbe fare delle figure così!
Siamo i pagliacci dell’Europa e del mondo intero.
Io me lo aspettavo. Ma non così presto. Negli Usa hanno praticamente vinto. Il governo è nelle loro mani. Tra poco, la sharia verrà legalmente inserita nel loro ordinamento, come sistema parallelo ed equiparato.Almeno, questo è quello che rauf chiede nel suo ultimo libro. rauf, quello della moschea a Ground Zero, che adesso non si può più chiamare così.Dove erano le Twin Towers, un grande centro di cultura islamica. Dove cadde il Volo 93 ,a celebrare la morte dei passeggeri, un edificio sormontato dalla mezzaluna islamica, da cui pendono pezzi di metallo che simboleggiano i passeggeri morti.Sembra più una celebrazione della vittoria dell’islam. Le manifestazioni di protesta o vengono ignorate dai media, o descritte come ” attacchi razzisti”. Lì adesso si fa quel che dice l’islam. Adesso cominciano qui. L’America ce l’hanno. Ora si concentrano sull’Europa.Come ci difenderemo?
Mi spiegate perchè rai tre stamattina trasmetteva schegge anzichè Rai news 24???????????????????????????????????????
Grazie
rovida
Questi sono i prestigiosi partner internazionali del signor Berlusconi, della Lega, della cricca governativa e dei suoi sostenitori. Con buona pace dei loro elettori.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
questi governanti hanno venduto la dignita’di un popolo e di una nazione per gli interessi di pochi avidi!le nostre donne, il nostro popolo è stato offeso ed umiliato da berlusconie gheddaffi.
vorrei capire che fine hanno fatto le femministe, la chiesa, anche solo la semplice dignita’ dei padri, delle madri ed in ultimo di quelle ragazze!
un assassinocome il dittatore libico non andrebbe accolto da 500 ragazze, ma da militare del tribunale dell’AJA
questo paese mi fa schifo
saluti
moderazione
cosa si puo’ dire ;dimmi chi sono i tuoi amici ,e ti diro chi sei…………..
l’exchange delle culture deve essere pratico,non deve essere un certo di folklore o cerco massimo.
Il piccolo uomo per la prima volta ha detto la verità . È folklore e lui ne è l artefice. Forse non è folklore per i familiari delle vittime di Ustica che ancora attendono la verità vera sul tragico evento. Il piccolo uomo porti a palermo o bologna il suo ospite folkloristico a spiegare non il corano ma dove fosse la notte dell abbattimento del dc9 dell itavia.
Forse ha ragione Anna50 meglio il lettone di putin che i tappeti di gheddafi per vedere un pò di pelo ma, come dice il piccolo uomo , è folklore.
Quale commento… speriamo che converta almeno lui…, si lui che ce lo ha portato quà e se ne vada via eremita fra le dune del deserto ad imparare l’arabo ed a leggere il corano.
A Geddafi ricorderei che L’Europa poteva diventare mussulmana ma grazie a Dio non lo divento ne lo diventerà mai. Ci fu infatti la battaglia di Lepanto e la battaglia di Vienna ed il pericolo fu sventato.
Ho corretto un errore di battitura
per il oggetto chi concerna la rispettazione verso le donne,sia in libya o in italia o in altri paese non deve essere un motivo pratico per entrarsi nelle cercolo della democrazia,perche questo questione deve posarsi altri questioni chi concerna i motivi anteriore indietro dell’oggetto del rispetto verso le donne,e non deve farsi la donna sotto la questione politica,perche questa ultima sempre rispettata nei tutti le religione,pero manca solamento di non essere la questione un tipo ideologico puro,perche la personna chi non rispettava la donna essere un personna senza principi,E l’uomo chi non rispettava la donna essere un vagabondo chi diminuirsi i valori della.quindi non entra niente la questione delle rispetto verso le donne con la religione perche la questione chi deve posarsi essere come farsi educarsi questo uomo chi non rispetta la donna.l’avv hariati.
il nostro è diventato un paese di pecore. possibile che nessuno più riesce a fare una pernacchia; ho detto pernacchia non scoreggia in presenza di questi personaggi accompagnati da persone perbene. possono offendersi. NON SCOREGGIATE per favore.
ho detto a mia moglie e mia suocera se vogliono andare in Libia a stare meglio e: mi hanno risposto; siamo mica sceme e neanche impazzite, mia cognata mi ha mandato a quel paese, mia cugina mi ha detto mandaci tua sorella, mia sorella mi ha dato un ceffone dicendomi: come ti permetti st…., Bossi lo avrebbe detto per intero, io sono educato.
come si fa a dare ospitalità in queste dimensioni ridicole a personaggi come sto Gheddafi!!! Maaaaa, fossi io Frattini mi vergognerei di questi 2 giorni di show che ha regalato al mondo
L'”Atto folkloristico” organizzato dal nostro governo per il colonnello (ex terrorista) gheddafi non è altro che l’apice di una serie di atti disgustosi e ridicoli (ormai sotto gli occhi anche dei più scettici) che umiliano noi cittadini e degradano il nostro paese. Sono indignata e stanca di vivere questo imbarazzo senza che se ne vede la fine, Vorrei svegliarmi una mattina e scoprire che ce l’abbiamo fatta a sconfiggere il male…come nelle migliori favole.Non smetterò cmq di sperare.
[…] miliardi annui dell’Ue”. La Padania titola: “L’Europa sia cristiana”. Lascia un commento nel Dì la tua di Rainews24 […]
Ho sempre pensato che occorrerebbe abolire il canone rai per evitare di pagare degli inetti come quelli che hanno condotto la diretta di questa sera! Possibile che durante lo svolgimento del carosello dei Carabinieri, invece di goderci lo spettacolo a schermo intero con adeguato commento, abbiamo dovuto sorbirci la vista del presentatore, e dei vari ospiti e addirittura l’apertura del telegiornale di Mentana a schermo intero? Qualcuno direbbe: capre, capre, capre, capre, capre!!!!!!!
Mi dispiace per queste ragazze, hanno perso un’occasione per la loro dignità.
Gheddafi e berlusconi celebrano a Roma la loro carnevalata(costosissima,tra l’altro),mentre centinaia d’innocenti muoiono per il loro infame sodalizio,che arricchisce le cricche
http://fortresseurope.blogspot.com/2006/01/frontiera-sahara-i-campi-di-detenzione.html
Siamo umiliati in quanto italiani e in quanto esseri umani che mai avrebbero voluto vedere più campi di detenzione per altri esseri umani
c’è poco da dire….solo pagliacciate disgustose per l’interesse di pochi…e noi paghiamo…..non si è mai visto nulla di simile da quando c’è la repubblica italiana….stiamo affondando… svegliatevi!
C è poco da dire.. Ha proprio avuto tutto Gheddafi dall Italia… Soldi, hostess.. la vita stessa.. Perchè Craxi lo avvisò che gli Americani stavano per attaccare nel 1986, operazione El Dorado Canyon…salvandogli la vita. Altro che chiedere danni di guerra.. Comincia a costarci caro sto Gheddafi…Andate a vedere su Wikipedia, relazioni fra Italia e Libia, a leggere quanto ci costerà il trattato di Bengasi del 2008.. 5.000.000.000 di dollari, 250.000.000 all anno per 20 anni che NOI sganceremo a mister G. Le hostess non ho capito se sono un extra o se i soldi son stati presi da quei 5.000.000.000.. Comunque c è poco da incazzarsi, gli F 111 usati nel 1986 dall USAF sono ancora in servizio nella Royal Australian Air Force.. Possiamo noleggiarli e bombardare Tripoli e Bengasi… Abbiamo anche il pretesto visto che il signorino ha attaccato Lampedusa con missili scud e tentato di affondare la corvetta De Cristofaro nel 1973 con i mirage forniti dalla Francia…ci furono marinai feriti a bordo, uno grave. In più è un terrorista impunito… Saluti
Quando la smetteranno con queste buffonate?
Che si vergognino dal primo all’ultimo !!!
Chiudiamo i conti presso Unicredit banca
E’ semplicemente umiliante per la nostra nazione permettere certe cose. Non mi interessa quali vantaggi ne possono avere le nostre imprese, non c’è prezzo che possa pagare certe figure.
Già dobbiamo combattere contro una reputazione di mafiosi, imbroglioni, corrotti, ecc. Adesso ci facciamo anche prendere in giro a casa nostra da un poco di buono come gheddafi. Chi comanda non ha più nemmeno il senso della vergogna, lasciamo perdere l’onore!
Nel Corano l’assassinio è un peccato gravissimo. Non accetto certo lezioni da un ex, (forse), terrorista.
Per quanto riguarda Berlusconi: lo lascia fare solo perchè sta preparandosi enormi affari in Libia pagati con i soldi degli Italiani…
Il nostro è un governo da cabaret!!!!!!
Non ho parole sufficenti per esprimere il mio sdegno in merito a ciò che Gheddafi vuole far passare per il rispetto verso le donne in Libia. Non è che, con queste parole, lui stia tentando, oltre che di fare un’operazione d’immagine rinnovata, anche un altro passo verso il sogno d’islamizzare Italia ed Europa?
E’ per tali ragioni che io, nonostante abbia votato per i centrodestra, ora mi trovo quasi isolato in un coro di sorridenti signori che badano, ignobilmente, solo ai loro contratti.
Sakuti,
massimo palladino
Io credo che ci sia un errore di fondo a questo punto: Gheddafi non è un leader, è un dittatore.Ogni altra considerazione diventa superflua.
Sapete che il mio primo commento è stato censurato?
Quello che penso è semplicissimo.
Sono scandalizzata.
Due piccoli uomini ridicoli terrorizzati dalla morte che cercano di sconfiggere godendo del potere ed esibendo un’ipotetica potenza sessuale.
In casa mia non potrebbero mai mettere piede.
Io,fortunatamente,frequento persone sobrie,semplici,serie e perbene.
Non sono abituata a dittatori,cortigiani ed altre volgarità simili.
Davvero si tratto solo di folklore?
NO.
Io ho dei valori.Di questo si tratta!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni battuta comica merita il mio rispetto.
… grazie, lo stanno trasmettando di nuovo, speriamo che questa volta arrivi alla fine!
Se lo si conosce un po’, si comprende che l’Islam è una grande religione e che molti dei princìpi esposti nel Corano sono condivisibili e condivisi dal Cristianesimo; ma che lo si abbassi a propaganda provocatoria (da parte di un potente che lo nega quotidianamente nella sua politica interna e che non è certo un imam) o che si riduca a “macchietta” la questione (da parte di un cretino che ha autorizzato il reclutamento di fanciulle disponibili a farsi arringare)…
beh, tutto ciò offende profondamente ogni credente. Ancora una volta la fede stracciata a strumento; e ancora una volta l’Italia in veste di repubblica delle banane. Immagino che quando intratterremo rapporti col Burundi (per dire) ci saranno (appunto)fanciulle in gonnellino di paglia e seno nudo.
Sempre più preoccupante e davvero molto triste.
Fermo restando che le religioni, quando propongono un modo di vivere e non impongono un modo di vivere, sono una ricchezza per lo spirito, resta il commento ai fatti ed ai personaggi. Se ti aggiri in un tendone è lecito aspettarsi uno spettacolo di clown. Non che a noi mancassero…
Già il Cristianesimo lascia molto a desiderare… Ma l’Islamismo è una religione che offusca le menti, vuole l’ignoranza più totale, la sottomissione completa dell’individuo, la schiavitù della donna. E noi lasciamo che un pagliaccio con mille medaglie addosso, divise eccentriche, una tenda berbera (ma perchè non dorme in un albergo come tutti?) e i suoi cavalli… farnetichi sulla sua religione nel nostro paese?
Ma perchè non lo buttiamo fuori dall’Italia a calci nel sedere? E perchè non ci mandiamo anche Berluscioni a vivere in Libia? Se gli piace il “folklore” lì starà benissmo! E non accettiamo la Turchia in Europa. DIFENDIAMOCI DALL’ISLAM IN OGNI MODO!!! Ne va della nostra salvezza. Se vogliamo il progresso, difendiamo la nostra cultura occidentale, anche al di fuori da ogni credo religioso. Dobbiamo farlo per rispetto a chi è vissuto prima di noi e anche per quelli che vivranno dopo di noi…
Non me ne vogliano le 200 Hostess invitate!! Ma il compenso di
70 € e`di per se una grande offesa al ceto femminile, e non so proprio chi possa permettere da parte del Governo questa umiliante farsa, senza tenere conto di tutto il resto che lo
circonda e come viene all estero commentata la presenza spavalda di questo “conducente di cammelli” Non e`che forse pensa
di venire in Italia ad allargare il suo Harem !!!
Secondo me Il colonnello libico voleva un’ udienza prigioniera per diffondere
la sua religione . Tutte le religioni sono una perdita di tempo e un mezzo per controllare la popolazione . Tra le peggiori religioni del mondo io elenco l’slam e il cattolicesimo . Convertirsi da una di queste all’altra e’ peggio di cadere dalla padella nella brace . Il colonnello come personaggio non e’ peggiore dei criminali al governo negli USA e in Israele . Almeno lui non ha ammazzato centinaia di migliaia di persone in IRAK e Afganistan . Lui non usa gli aerei telecomandati per uccidere intere famiglie considerate Taliban !
Il Colonnello e’ una delle tante vittime dell’impero della corruzione , delle bugie e dell’ignoranza che va dal nome : USA . La Libia fu accusata di aver pianificato il disastro di Lockerby mentre i verri mandanti del crimine erano la CIA . Un agente Libico fu incastrato con prove falsificate e la Libia fu costretta a pagare 1 miliardo di dollari come compenso per le vittime . Un processo farsa fu organizzato e l’agente libico fu condannato con false prove e con l’omissione di prove favorevoli a lui . Tutto ciò’ e stato ampiamente documentato nel passato . Quindi per me non c’e niente di male per l’Italia avere buoni rapporti con la Libia . Il problema e’ che l’Italia ha buoni rapporti con i criminali in Washington e Israele . E per questa ragione gli evidenti crimini degli USA e di Israele sono ignorati ,ma i presunti crimini di altri personaggi sono evidenziati dalle agenzie di notizie che lavorano in combutta con i criminali in controllo del paese . Si parla tanto a sproposito di leggi bavaglio , ma
la verità’ di come stanno le cose non si trova sui giornali Italiani o la TV governativa . Siamo imbavagliati ogni giorno dal fatto che notizie importanti sono ignorate o scartate , ma trivialita’ e la commedia giornaliera degli inetti politicanti trova spazio sui giornali .
Fa rimpiangere il lettone di Putin! almeno lì non si cercava di convertire nessuno…Se è venuto per motivi affaristici perchè non se lo spupazza Berlusconi a Villa Certosa?
ridere…piangere….arrabbiarsi…ironizzare…
ma, tutto questo non porta nulla perchè siamo sempre noi, comuni cittadini che serviamo solo quando ci viene chiesto il voto per governarci “democraticamente” (in realtà per servire le poltrone del potere a pochi)a pagare!!!!
siamo indebitati chissà fino a quale generazione, non abbiamo lavoro che ci permetta di vivere tutti dignitosamente, non siamo governati nell’interesse di tutti ed assistiamo da beoti solo e sempre a tanto “folklore” nostra e straniero!!!
PERCHE ABBIAMO COSI NULLO IL SENSO DELLE NOSTRE RADICI?!
Guardiamoci allo specchio ed assumiamoci le nostre responsabilità per essere diventati dei “beoti”!!!!
per <>: relegare la religioni a questioni personali è stato l’errore di illustri psicologi e grandi ideologie del passato che hanno dovuto fare una sonora retromarcia con disastri sociali spaventosi.
Il più grande errore delle ideologie passate e presenti è credere di poter relegare la religiosità umana e fatto puramente personale.
Quindi banalizzare le parole di quel personaggio è gravissimo oltrechè stupido.
Ma perchè Berlusconi non si converte? Ve lo immaginate vestito di bianco con il turbante? Secondo me sarebbe elegantissimo.
E poi non avrebbe bisogno del riporto e dei capelli finti. Copre tutto e via…
Il folklore vero é quello di questo governo che riduce la politica estera ad ammiccamenti e spettacoli buffoneschi, quando non umilianti (vedasi la lezione coranica alle hostess)con i dittatori di turno, in nome di una visione della politica che riduce tutto a favori personali, intrighi familiari, logiche affaristiche, senza rispetto per le regole di convivenza, per i diritti umani, per la ricerca di una politica europea di dialogo ed integrazione.
… quanti luoghi comuni in un’Italia dominata dalla mediocrità.
Saluti.
Lena
solo in Italia e col nostro presidente del consiglio un soggetto cosi squallido come Gheddafi poteva mettere in mostra la sua personalita.Provo vergogna e irritazione a me pare impossibile che un dittatore venga in Italia accolto come fosse un politico dal quale trarre positive ispirazioni.L opposizione avrebbe dovuto perlomeno criticare in modo efficace e severo questa baracconata.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ma come fanno ad ascoltare un dittatore che dice che le donne nel suo paese sono trattate bene, io ci sono stato per lavoro nei cantieri come tecnico.
Per quelli la donna non esiste, esiste solo il piacere che possono dargli.
Le donne sono rispettate solo in alcune tribù e parlo per mia esperienza personale.
Quel tiranno fa schivo, ma chi gli consente questo sottovaluta l’Italia.
Mandatelo da noi in Sardegna che la pelle di porco e sempre pronta oppure abbiamo ancora i nostri cani Fonnesi (Sempre Pronti).
scusate! approfitto di questo spazio, anche perché l’argomento è pertinente. Sono a casa di amici, stiamo vedendo tutti insieme RAINEWS24, “Come un uomo sulla terra” ma … è stato interrotto all’improvviso… che succedeeeeeeeeee??? Come mai?? Si può vedere la fine per farsi un’idea di quello che accade in Libia attraverso il racconto dei diretti inrteressato? Spero che qualcuno legga e mi risponda e scusate ancora per lo “spazio rubato”
GRAZIE
SONO ESTEREFATTO SIA DALLE PROPOSTE DI CONVERSIONE DEL LEADER LIBICO SIA DALL’INGENIUTà DELLE GIOVANI DONNE ITALIANE
SE A CONVINCERLE SONO STATI I 60 EURO O DOLLARI DATI A CIASCUNA (PER TROVARE CLIENTI DISPONIBILI)O IL POSSIBILE PASSAGGIO IN TV ,TUTTO DIMOSTRA CHE LA CADUTA DELLA CULTURA E’ VICINA A ZERO
DOVE E’ L’ISLAM CREDIBILE?
PERCHE’ GLI ISLAMICI NON SI RIBELLANO A QUESTE BUFFONATE?
CHI PROTEGGE,PER INTERESSE,UNO CHE GUIDA LA REPRESSIONE DI OGNI UOMO CHE PASSA NEL SUO TERRITORIO?
Gheddafi ha ragione la stupida europa diventerà islamica nel giro di pochi decenni. Ma non solo diventerà ona grossa regione dove tutti i delinquenti del mondo troveranno il loro ambiente ideale. Tutto questo perchè gli europei sono buonisti e masochisti. Meglio sciogliere l’europa che è un disastro.
la religione riguarda l’intimo di ognuno di noi. Si è liberi di credere o non credere, liberi di chiamare il proprio Dio con il nome che vogliamo, proprio perchè è un rapporto diretto tra noi e Lui !
Il fatto che si voglia imporre una religione su un’altra è la prova lampante che non si sta parlando di religione !
Gheddafi sta facendo uno show a casa di un’altro che ci ha abituati al folklore !
Come mai la Lega tace? Il Caimano gli ha messo il bavaglio? Oppure questo Islam con le Hostes e i tacchi a spillo va bene? E poi chi paga la cena a 800 e + invitati?
Semplicemente disgustoso!!!!!!!!!!!!!
Globalizzazione!!! La fregatura dei paesi europei. Se pensate che i popoli d’Europa, che stanno per perdere la loro identita’, siano contenti, vi sbagliate di grosso. La tolleranza in Europa si e’ trasformata in una legge repressiva contro i padroni di casa. Tempo fa gli euroei aiutavano i nuovi immigrati ad assimilare la cultura locale affinche’ questi non venissero discriminati, ma qualcuno ha deciso che cio’ era sbagliato e che gli europei debbano capire ed accettare i costumi e le tradizioni dei nuovi arrivati. Un corso di assimilazione inverso. Globalizzazione dovrebbe essere intesa come cooperazione tra paesi e non Islamizzazione dei nostri paesi.
Non mi preoccupa o meraviglia Gheddafi: mi de3prime il fatto che 500 belle ragazze gli facciano da contorno, come tutta l?italia berlusconiana.
se il popolo delle liberta’ fosse stato all’opposizione e le parole di gheddaffi pronunciate ieri sarebba sucesso un pandemonio,ma poiche loro aime’ sono al governo allora tutto e’ folklore,la lega non aggredisce come dovrebbe,ma intanto da una parte caccia l’immigrato e da un’altra apre ai soldi del libico gheddaffi.si continua a smerciare armi in nome del profitto,dell’interesse di pochi e delle varie multinazionali che prima vengono colpite da tangentopoli e che poi emigrano all’estero per aumentare il proprio profitto.ALTRO CHE ISLAM .
Io penso che il colonnello libico, forte della posizione attribuitagli nei rapporti bilaterali con l’Italia in virtù di quel trattato di amicizia mal fatto, il quale disgraziatamente assume anche valenza costituzionale,crede di potersi lanciare in qualsiasi tipo di provocazione.
Sentirsi dire dal mondo arabo che l’Europa deve convertirsi all’islamismo e che Carla Bruni è una prostituta perchè contraria alla lapidazione prevista dal corano, mi sembra, in verità, un pò troppo. Che gli arabi imparino a rispettare gli altri, cone l’Occidente deve a sua volta rispettare il mondo mussulmano senza però rinunciare alla sua cultura e in particolare alla libertà di pensiero.
Più che altro è stupidità, ovviamente di chi gli consente queste pagliacciate.
comunque l’errore non essere il proporio religione sia l’islame oppure la religione christiana o altre religione,perhe non posarsi la difficulta quando ci la convincere,e non deve essere l’adoptazione delle religione per forza o con la seduzione dei regali,perche besogna noi di essere contenti di aversi un religione,fra le due altre religione di sacro dio entrata a l’europa oppure altri paesi,e besogna nel stesso tempo di prendersi in considerazione l’entrata dei altri religione nei paesi islamiche.perche questa rimanersi solo sotto l’exgenge delle culture fra i paesi nel mondo.e essere meglio con il modo della convincere e non con la forza, o la lingua di ferro,o la seduzione con i regali.l’avv hariati.
Poiché la Chiesa si è permessa di criticare il “Principe”, ora il “Principe” si vendica! Come? Alleandosi con il peggior nemico! Gheddafi che con il suo Inslam vuol conquistare l’Europa!
Mai criticare il “Principe”! La Sua vendetta può essere fatale!
A poche parole, buon intendimento!
Mi chiedo come mai nell’articolo sulla Perdonanza si metta in evidenza il nome di Letta, ma del Sindaco Cielanete si preferisce parlarne solo nell’articolo.
Scelta propagandistica ?????
Gheddafi ha le stesse idee di FINI, PANNELLA e VENDOLA
La solita arroganza e prosopopea di un povero arricchito.
concordo con TEO………….si può sapere ki lo invita???
Ma che razza di amicizie che pratica Berlusconi! Saranno state le cattive compagnie a ridurlo così? Ma tanto è solo folklore!
Berlusconi declassa tutto a “folklore”,ma a me sembra uno “sfottò” gigante di cui il nostro governo sembra non rendersi conto.E’ ben vero,gli affari sono affari,ma che il decoro nazionale venga ridotto ad una squallida storia di soldi mi sembra troppo.Gli affari li fa l’Italia,ma li fa anche la Libia che messa davanti ad un aut aut sicuramente ridimensionerebbe le sue pretese.Strano questo proselitismo rivolto solo a donne che rispondano(scartate le bruttine,quelle piccolette e con una misura inferiore alla 3^) a certe caratteristiche fisiche ben precise.
Malignamente potrei pensare che tutta questa condiscendenza verso Gheddaffi non sia solo a combinare affari per l’Italia,ma che ci siano altri affari in ballo che riguardano solo il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni.
Per il discorso sull’Islam direi che fatto da Gheddafi offende innanzitutto l’Islam, oltre che gli europei ! Gheddafi conosce solo i petrodollari: è quella la sua religione, come i miliardi di Euro sono la religione di qualcun’altro.
Premetto che sono ateo e non mi interessa la diatriba islam o cristianesimo, mi interessa invece un altro aspetto della vicenda.
Qualche anno fa, ai tempi di Togliatti e poi di Berlinguer, i preti e i cattolici terrorizzavano gli italiani con lo spauracchi che i Cosacchi avrebbero portato i loro cavalli ad abbeverarsi alla fontana di Trevi; ebbene trovo davvero comico che con questo cri….le ma….o al governo si sia arrivati ad avere i cammelli che si abbeverano alla famosa fontana.
E questo nella quasi totale indifferenza di preti, cattolici, e destre e sinistre varie.
P.P.S.
E,nel contempo, è un diversivo per distrarre dagli affari e dalle trattative che sono in corso!
BENVENGA IL CHADOR OD IL BURQA, POI CI SARA’ SOLO DA “MORIR” DA RIDERE……., CHE FORTE GHEDDAFI, DA AMMIRARE IL SUO CORAGGIO E LA SUA SPAVALDERIA.
L’ISLAM HA GIA’ STRAVINTO, BASTA SOLO ASPETTARE QUALCHE ANNO E POI I SUOI FIGLI CI MANGERANNO. GRAZIE CRISTIANESIMO INESISTENTE E SMEMORATO. RICORDIAMOCI DEL GRANDISSIMO EROE MARCANTONIO BRAGADIN E TIRIAMOCI SU LE BRAGHE ALTROCCHE’.
WWWWWW GHEDDAFI E QUEI ROSSETTA DE MER (francese) CHE VOGLIONO LA GLOBALIZZAZIONE A TUTTI I COSTI. QUESTA E’ LA RIVINCITA STORICA DELL’ISLAM DOPO LA DISFATTA DI LEPANTO VINTA NON DALL’ITALIA O DALLA UE, MA DALLA SERENISSIMA REPUBBLICA DI S. MARCO.
P.S.
E non c’è niente di ridicolo in questo, e neppure di folkloristico!
E’ un lucido attacco all’Islam stesso, prima di tutto, oltre che al cattolicesimo ed al cristianesimo europeo in generale!
Stupido è sottovalutare l’intelligenza di un agente come Gheddafi!
Certo… tutte le donna a casa col burqua, Lapidazioni pubbliche, uccidere gli infedele anche se bambini, distruggere tutte le opere d’arte cristine, distruggere tutte le biblioteche, bruciare tutte le bibbie, tutte le opere di Dante, Shakespeare, Mozart, Verdi, Da Vinci, Donatello, ecc.
Peccato che ci sono già dei Gheddafi in Italia e in europa che la pensano così.
Temo che ,più che un auspicio di Gheddafi,si tratti di una visione futurista piuttosto vicina alla realtà di quella che sarà la reale situazione dell’Europa ( e probabilmente di buona parte del mondo)negli anni a venire.E quello che prevarrà non sarà,purtroppo,l’Islam moderato,ma quello estremista e radicale dell’attuale IRAN.
E’ inutile commentare le buffonate Romane del dittatore Libico, ed il suo show sull’Islam.
Negli scorsi mesi Amnesty International ha denunciato il ricorso alle frustate per punire le adultere, la detenzione a tempo indeterminato e le violenze nei confronti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati così come i casi irrisolti di sparizioni forzate di dissidenti.
Il dittatore Libico non permette ai giornalisti stranieri (rai compresa) di muoversi liberamente nel paese.
Le violazioni dei diritti umani continuano a essere commesse dalle forze di sicurezza, in particolare dall’Agenzia per la sicurezza interna (Asi), che pare avere poteri assoluti di arrestare, imprigionare e interrogare persone sospettate di essere dissidenti.
Queste persone possono essere trattenute senza contatti con l’esterno per lunghi periodi di tempo, torturate e private dell’assistenza legale.
Be una forte provocazione dato che l’europa ha invece radici cattoliche; ma poi al giorno d’oggi una vera e unica religione non c’è, siamo ormai un popolo di atei o multietnici dove le religioni non dovrebbero più sovrastare l’una sull’altra ma convivere seremamente tra di loro se praticate al giusto modo, senza fanatismo.
Questo tipo di dichiarazioni però fa scatenare quella ossessione di potere che l’estremismo islamico sta da un po’ di tempo invadendo la nostra storia; stiamo attenti a chiamarlo solo “folklore”.
E’ una provocazione da non raccogliere!
La prima domanda da porsi:
Quelli come Gheddafi in quale modo hanno a che fare con la religione?
Risposta: Solitamente ne fanno un uso ed abuso esclusivamente politico!
Seconda domanda:
a cosa mirano queste provocazioni?
Risposta:
Sicuramente,in buona parte, ad alimentare le guerre di religione!
Terza domanda:
A chi giovano, oggi, le guerre di religione?
Risposta:
giovano a coloro che stanno sferrando un attacco formidabile a tutte le grandi religioni e alle grandi culture, per realizzare un reset totale e fare posto all’unica dottrina, la religione umnanitaria, che si sta imponendo attraverso la massima potenza di propaganda.
Mi meraviglio di voi che date spazio a simili buffonate di marketing con il titolo del tema di oggi.
Va bene l’articolo, però aprire un dibattito mi sembra eccessivo.
Sono ormai secoli che il mondo arabo tenta di islamizzare l’Europa. Se nel medioevo non ci sono riusciti con la forza, ora si percorre la strada dell’infiltrazione politica. Finché i governi europei saranno guidati da politiche di sinistra e finché ci saranno troppi interessi personali in gioco, sono sicuro che questa strategia funziona. E’ come un cancro che piano piano si allarga e poi ti distrugge. Vorrei vedere il clero che vada a evangelizzare e convertire donne nei paesi arabi e perché no.. proprio alla mecca cosi come il dittatore é venuto a Roma. L’Europa apre ampie strade asfaltate per accogliere e integrare altre culture con l’orgoglio della democrazia, la libertà di religione e del sostegno sociale e umanitario. Purtroppo, al contrario, un cristiano (incredulo) non può reclamare nemmeno una piccola parte di questi diritti in paese arabo dove le pompose organizzazioni per i diritti umanitari non arrivano. Un’altro paradosso é, che le donne arabe fanno di tutto per stabilirsi in europa per vivere in libertà e poi cercano di convertire i loro mariti e le rispettive famiglie. Spero che la politica europea rispetti di più la fede cristiana della maggioranza della popolazione come rispetta quella di chi é venuto qua a cercare un futuro migliore. Berlusconi é il peggiore esempio.
Scandaloso….non ci sono parole! Si poteva festeggiare questo ridicolo anniversario in Libia? Così si risparmiavano soldi dei contribuenti.
Solo perchè il sig Gheddafi ha il petrolio detta legge a tutti.