Tregua armata
27 / 9 / 2010 | 39 Commenti
Parlano di nuovo. Offerta di compromesso. Negoziato portato avanti dagli sherpa. A poche ore dal video comunicato del presidente Fini, i rapporti fra PdL e Fli richiedono parafrasi da guerra fredda, con il nervosismo che aumenta all’approssimarsi del discorso del premier Silvio Berlusconi in Parlamento, mercoledì 29.
Quali scenari apre al Governo e alla legislatura una eventuale tregua armata Berlusconi-Fini?
O, al contrario, il protrarsi dell’incertezza sulla tenuta della maggioranza uscita dalle urne?
E l’opposizione? Deve abbandonare ogni paura e puntare al voto o accettare eventuali ‘ampie maggioranze’ sull’esempio di quanto accaduto alla Regione Sicilia?
Commenti
39 Commenti
CAMPAGNA ACQUISTI – MERCATO DELLE VACCHE IN POLITICA DI B
i delusi che cambiano al volo casacca e valori:
“chi offre di più?!?”
AI DIPLOMATICI IRANIANI IN ITALIA
spero qualche esponente del governo iraniano che sa l’italiano legga qui:
vale la vita di Sakineh l’opinione pubblica internazionale contro ?
avere contro il mondo occidentale disgustato dall’orrida crudeltà tribale di una lapidazione o angustiato dall’ingiustizia di una impiccagione ai danni di una donna torturata per farle ammettere responsabilità in un omicidio che vantaggi dà?
ditelo ai vostri capi che se ucciderete Sakineh e altre persone secondo il medesimo copione, avrete contro l’opinione pubblica occidentale, o meglio sosterrete indirettamente i governi alleati degli USA e di Israele a fornire il consenso esplicito ad azioni militari contro l’Iran. I governi occidentali se hanno l’OK dall’opinione pubblica poi sostengono le cosiddette missioni di pace avviate dalla superpotenza americana oppure le azioni di guerra preventiva israeliana.
Cari iraniani, se la vostra immagine scenderà al livello di quella dei talebani che filmano le loro lapidazioni di donne e che poi le tivù occidentali le mandano in tivù, allora il mondo accetterà anche azioni di guerra contro l’Iran. Se uccidete Sakineh aumenta la probabilità di un attacco all’Iran.
al mondo vince chi persuade e quindi convince o manipola l’opinione pubblica. la valenza del caso Sakineh va oltre la sua malasorte. cercate di comprenderlo. siate realisti. e assieme a Sakineh provate allora come riprova a vedere che esiti ha invece un provvedimento di clemenza verso Sakineh e di tutte le persone iraniane nella sua stessa situazione. Siate intelligenti e clememnti. Salvate Sakineh e tutti quelli posti nella sua ingiusta e disumana condizione.
Incoerenza buffonesca ciò che prevale da tempo in questo governo,la telenovela forse FINI..Ra domani,se dovesse sovvertire la attuale situazione di governo prendendo posizione, l’On.Fini portando un affondo definitivo al tragicomico Berluscao, si farebbe un po di luce sulla tragicomica politica di questi ultimi tempi…Forse…
Va da se che cosi non può durare,un po di coraggio da parte dei Finiani e doveroso,per mettere termine alle vessazioni da parte dell’IMPUNITO nei loro confronti.
Vanno annaspando nella ricerca di possibili franchi tiratori
per non affogare,spettacolo penoso di una politica arrogante,
che pur di rimanere a galla e incollata alle proprie poltrone non disdegna trasformismo e metamorfosi.
Un teatro indegno di un paese democratico!…o delle banane…??
Come si può spiegare che una cucina anche se di prestigio,possa far scordare tutte le responsabilita del BERLUSKAO nei confronti dei cittadini e della legge?spregiudicato accanimento
visto i raffronti, se fosse pur vero che L’On.FINI avesse delle responsabilita per la cucina di marca…se confrontate con le cose che riguardano Alibaba e la banda Bassotti,la cosa e del tutto risibile!eppure i giornali SPAZZATURA ci sguazzano felici da tempo in questo liquame maleodorante che proviene dai loro giornali.
Oltre al problema della spazzatura di Napoli,miracolo berlusconiano nuovamente a breve risorto,la disoccupazione che e in aumento,l’irritazione della Confindustria,le sfide tipo OKEY KOORAL FINI-BERLUSKAO,e l’ultima stronzata di Bossi sullo SPQR,
siamo diventati il teatrino di periferia del pianeta.
Si salvi chi può…
Questo Pittore deve essere proprio una persona eccelsa,intelligente, furba,colta…si si, colta come le zucche della Val Padana!!!
E come dice Gennaro:
“Gnurant!!!”
evviva la Padania gnurant!!!
Propongo alla suddetta mente padana di leggere qualcosa di Luigi Luca Cavalli Sforza; per es.:”La specie prepotente”, si accorgerebbe (se capisse quel che legge…) che siamo tutti terroni,che i progenitori di tutti noi erano neri e che anche lui é discendente di chissá quale “immigrato”!O forse lui discende dalle scimmie!!!???
Il voto del Sud costa tanto quanto quello del Nord, probabilmente, con la differenza che la gente del Sud parla(spesso troppo) di tutto e con tutti, quelli del Nord si nascondono…questo non vuol dire essere migliori, questo vuol dire essere ipocriti!!!Vuol dire non voler guardare in faccia la realtá!!!
Oggi ho letto su una testata tedesca l’aggettivo che un parlamentare europeo ha usato riferendosi al vostro Premier:”politischen Super-Clown”…e non ha ancora sentito le pagliacciate di Bossi!!!
La storia non insegna niente ai padani:
Non é lontano il tempo in cui l’Italia fascista si alleava con il folle nazista…e perdeva,(salvata in extremis dagli alleati)e la Germania veniva dilaniata; adesso la padania scodinzola dietro al franco-ungherese che vuol rimanere al potere sulla pelle dei bambini rom!
Ma che bella civiltá
Saluti
Elisabeth
Urge riformare la legge elettrorale con un governo di larghe intese anche senza Pdl e Lega. Non solo, vanno pure tenuti sotto controllo i conti pubblici e fatte le riforme che il governo attuale non è riuscito a fare, in campo economico in primis. E tutto questo per chiudere il ciclo del berlusconismo che ha stancato tanti (forse troppi!) italiani. Le convergenze tra le forze politiche più responsabili si possono trovare.
Cordialmente
Enrico
Come mai la sx non ha fatto tanto casino pr la condanna a morte della sig.ra americana?, cioè non c’è paragone fra le due donne nello spazio mediatico a loro dedicato. MAH??????
PIU’ LEGGI AD PERSONAM & AD AZIENDAM PER IL POPOLO ITALIANO!
più società off shore per i pensionati!
più cene d’affari a roma per i simpatizzanti della lega!
meno antipatia per i cognati rampanti!
più presidenti della camera meno gnorri!
meno presidenti del consiglio “pro domo sua”, che però non è molto casa delle libertà ma assai partito-azinda e famiglia regnante!
LO STATO LIBERO DI SANTA LUCIA
immagino che dopo questa storia di società off shore berlusconi prenderà più voti soprattutto dai pensionati che si faranno accreditare la pensione direttamente alla banca del ministro Francis di Santa Lucia.
anche se il vero “Bananas” è il Belpaese!
😉
PRESTO BUONI POMODORI ANCHE AL NORD
DOPO LA SECESSIONE ECONOMICA
@Pittore scrive il 28 September 2010 alle 8:06 am:
“IL VOTO DEL SUD QUANTO CI COSTA???????????????”
ed io gli spiego che:
col federalismo selvaggio, al nord saliranno orde di barbari europei-italiani dal Sud, che senza alcun voto, s’insedieranno d’autorità nella pianura padana sino al confine, e che per bloccarli occorrerà costruire lo stesso muro degli israeliani contro i palestinesi.
mentre bossi starà ancora spernacchiando e facendo buuuu e battute da osteria a capo di “pattuglie di studenti” lombarde e venete migranti verso Francia e Germania, dopo le delocalizzazzioni altrettanto selvagge che non è stato capace di bloccare a forza di chiacchiere senili!
le mafie oggi non si combattono ancora con le politiche sociali, il welfare, incentivando l’occupazione stabilmente al sud? si lascia incancrenire il tessuto sociale del meridione lasciato a se stesso dalla latitanza dello stato? il ministero dell’interno non scova i politici locali in odore di mafia? il governo ci si allea? accadrà allora che le mafie saranno a capo dell’orda che invaderà anche il nord dopo il federalismo fiscale e la secessione economica!
L’ITALIA E’ ANCORA UNA DEMOCRAZIA?!?
fra un PD che non è mai nato e un PDL che è solo B e i suoi servi cooptati con il conflitto d’interessi universale + i nominati al parlamento, ricattati sulla ricandidatura e il mercato generale delle vacche in politica, l’Italia non è che si possa insistere molto sul fatto che sia ancora una democrazia.
mi chiedo :
come è possibile che dopo tutto ciòche è stato dichiarato a Mirabello,e ogni altro giorno da falchi e colombe ,questo gruppo di deputati FINIANI che hanno posto limiti alla decenza, come elemento di netta distinzione dal malgoverno anzi governo “pro propersonam”,si barrichino dietro l’impegno preso con gli elettori , per non votare contro i 5 punti che presenterà il loro ex CAPO del PDL dal quale si sono dissociati in tutto.
Pensano che gli elettori condividano l’operato di Berlusconi o visto che li rappresentano ne esprimono invece il pensiero ?
O forse è perche sono nominati e non eletti dal popolo che non hanno questa percezione di esserne in sintonia? FINI ..amola è ridicolo questo doppiogiochismo attendista.
Fini è sempre stato un secondo e si comporta da secondo,non ha le capacità da leader,e gioè da primo, per cui sarà facile per il Berlusca evitarlo con buona pace per chi desidera il contrario.
Argomenti che non valgono una riga di commento.
siamo stufi
Avendo dato tutti ampia dimosrazione di quanto incompetenti siano i nostri politici, sia di destra che di sinistra, sarebbe dignitoso da parte loro se avessero almeno il pudore di togliersi di mezzo da soli e lasciare spazio a gente nuova, nuove idee, nuove proposte. Conviene rischiare col nuovo che avanza… tanto peggio di così è impossibile! Magari e avessero almeno questo minimo di dignità che ormai pretendiamo tutti!
@ carmela
Nè pessimismo e neppure ottimismo, cara Carmela!
Basta andare a leggersi la sceneggiatura, per rendersi conto della trama del film, prima della proiezione! 🙂
Ancora dobbiamo sprecare parole per queste persone? Sono anni che cercano di parare le chiappe di questo na…..o!!!!!!! ma
quanto potranno costare? Basterebbero a coprire i debiti di tutti gli italiani che loro hanno provocato!!!!!
e vendiamo queste chiappe!!!!!!!!!!
ho guardato il messaggio di Fini che pur con qualche mbarazzo mi è parsa credibile. Temo che il killeraggio continuerà per cercare di metterlo da parte. per quanto tempo ancora il paese può permetterselo? Fini e i suoi dovrebbero trarre il dado e lasciare Berlusconi e la sua accozzaglia, non firmare piùleggi ad personam, fondare un partito e dire chiaramente una parola fine a questo degrado.
E’ la solita politica delle chiacchiere….
La prossima settimana ci sarà il nuovo ministro per lo sviluppo;
La maggioranza è compatta;
Siamo il partito dell’amore e della concordia;
A quando la prossima palla; è proprio vero, in Italia ci sono tanti co….i!!
la cosa divertente che tutti i politici per non fargli dire
roma ladrona
lo hanno fatto ministro ,pagato profumatamente anche dai
romani che sono porci
sono passati 15 anni di questa politica
forse è il caso che certa gente sia tolta dalla nostra visione
da non essere ,ne eletti ,e votabili,
fabio
Se Fini avesse letto solo alcune pagine di “l arte della guerra” scritta molte centinaia di anni fa non avrebbe fatto un videonientemessaggio ma data una spallata definitiva a un governo del malaffare e una opposizione patetica. Gli scenari, che si possono immaginare per il Paese, sono uno peggiore dell altro. Ulteriori 3 anni di legislatura ostaggi di una ventina di parlamentari che si sono venduti ? Una immediata compagna elettorale con le premesse del dossieraggio usato per Fini e pronto per tanti altri ? CEI (i vescovi . . non i comunisti ) la Confindustria (anche loro non . . . comunisti ) lanciano allarmi sia per la questione economica che morale del Paese ma chi li ascolta ? Votare in queste condizioni per chi ?
Ogni tanto Fini prova a reagire con uno scatto d orgoglio al padrone,ma alla fin del salmo torna a capo basso.Anche lui si rende conto che non può allontenarsi dalla greppia. tutte queste chiacchere sono finite in un litigio tra comari che abitano sullo stesso pianerottolo,e non possono andare via ,pena ritrovarsi senza un tetto che le ripari.
Sancho, come al solito sei pessimista,…. o realista, chissà! Intanto abbiamo bisogno di qualcuno che pensi seriamente alle sorti degli italiani e questo qualcuno non c’è. Troppo impegnato a fare altro piuttosto che pensare ai problemi veri:
Lavoro che sta andando a rotoli;
debito pubblico che sale ogni giorno di più;
sprechi che non vengono eleminati;
giustizia sociale (cos’è mai questa sconosciuta?) inesistente;
scuola ridotta a colabrodo;
ricerca, meglio non nominarla, ci sarebbe da piangere.
E ci fanno parlare di cose stupide!! La casa di Montecarlo!! Se ci sono problemi giudiziari ci penseranno i magistrati altrimenti quanto parlare di niente. La villa di Arcore ce la siamo scordati? Comprata per tre lire dall’avvocato del nostro presidente del consiglio (previti) tutore anche della ragazzina minorenne ereditiera di tale casa e che di certo non è stata tutelata dal suo tutore? E scusate il gioco di parole.
Basta! Stiamo cadendo a pezzi. Siate un po’ seri. Occupatevi dei problemi veri e smettetela con i giochi politici.
Quello che più mi fa paura è sentire e leggere parole grosse. E dalle parole ai fatti la strade è breve, soprattutto se dietro c’è qualcuno che fomenta. E’ già accaduto. Non voglio tornare agli anni 70. Terrorismo, stragi e chi più ne ha più ne metta. E purtroppo se non si cambia registro credo che ci arriveremo. Sobillare folle inferocite è un gioco da ragazzi.
Spero vivamente di sbagliarmi e che le mie siano solo ansie.
IL VOTO DEL SUD QUANTO CI COSTA???????????????
Come al solito finisce tutto a tarallucci e vino.
Prima approvare le leggi salva-premier ,varare il federalismo fiscale e qualche altro provvedimento di parte poi al voto naturalmente con la vecchia legge .
Se solo il centrosinistra sapesse quello che vuole o meglio cosa fare,come preparare una valida strategia in vista delle voto anticipato, speriamo con altra gente alla guida.
Nel frattempo accontentiamoci dell’aria nuova che arriva da Cesena.
PCUS= BUSSOLA, BUSSOLAI O BUSSOLOTTI?????
I-TAGLIA, I-TAGLIA, I-TAGLIA.
OTTIMA POLITICA, MENTRE A ROMA SI DIVIDONO LE TELEVISIONI PER LE LORO PROPAGANDE , I SIGNORI POLITICI IGNORANO CHE UN SINDACO INVOCA SCUOLE SPECIALI PER GLI HANDICAPPATI, PERCHE’ IN CLASSE DISTURBANO E NON IMPARANO NIENTE . GIA’ LO ZIO ADOLF AVEVA AVUTO UN PROGETTO IN MERITO==> PROGETTO “T4”. COMPLIMENTI ALLA PARTE MIGLIORE D’ITALIA , CLERO INCLUSO !
N.B. LA STAMPA SUSSURRA QUESTE NOTIZIE.
Mi ha fatto quasi tenerezza il Presidente Fini nel video messaggio. Un uomo messo alle corde, amareggiato, demoralizzato, cosciente che è un gioco dal quale non ne uscirà vincitore. Ma infondo ha quello che si merita. Non sapeva con chi stringeva un’alleanza politica? Vuol farci credere che pensava al bene dell’Italia quando fondava un partito con quell’uomo? O forse era il mezzo per salire in alto e diventare quello che è oggi? E dov’era il Presidente Fini quando il nonninno d’Italia comprava i senatori per far cadere il governo Prodi? Lo considerava un giusto comportamento, democratico e civile? In quel momento gli faceva comodo e ha corso il rischio, cosciente che un giorno forse anche a lui sarebbe stato riservato un particolare trattamento. Non riesco comunque a gioire di questa situazione, perchè l’Italia è completamente ferma e nessuno si occupa di sviluppo e lavoro. Le uniche discussioni sono sull’argomento giustizia finalizzate alla costruzione di scudi per il Premier. Mi piacerebbe molto che le opposizioni si coalizzassero e nel caso che questo governo dovesse cadere, lavorare tutti insieme per il bene del paese. Ma ritengo sia più facile guardare il cielo e vedere un asino che vola.
Come spesso Di Pietro ha detto:- Aspettiamo Fini alla prova dei fatti–Se Votano il Lodo Alfano o, qualunque altra leggina per salvare B……tutto il Bel Dire di Fini e Co, e’ stata un bel sogno per chi ci ha creduto.L’ultima Estate appena passata,,la chiamerei -una estate infame-Nel frattempo gli Operai aspettano sui tetti e sulle Gru…che torni l’Autunno caldo. Bel Paese….addio. G. emigrante
Fini si è arreso al primo BUH! del nano. Che tempra d’uomo, quello della provvidenza, nevvero? Un tipo così può fare davvero comodo al centrosx. Lo stile è quello.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
QUESTO E’ UN PAESE PER I “NOMINATI”?
le regole, con i nominati al parlamento, sono inadatte a seguire le istanze della società, e delle varie zone del paese. son più adatte per chi avesse un grosso monopolio televisivo privato, e fosse inseguito dalla Giustizia e al contempo Capo del governo. un Paese, in cui il ministro della giustizia quotidianamente attacca con lui, i giudici, per difenderlo!!!
così che le regole, berlusconi non le vuole cambiare, perchè a lui conviene nominare al parlamento, come fa in azienda, chi gli dice solo “menomale che silvio c’è”. come capo del governo, modifica le leggi, per avere la strada spianata. quando scrive le leggi, in realtà disegna il proprio identikit, che serve per beneficiare dell’impunità, p. es. modificando le fattispecie di reato. a partire, qualche anno fa, dal falso in bilancio. ultimamente, è poi arrisa alla cronaca, ma appena per qualche ora, la notizia che una legge ad aziendam, ha consentito alla mondadori, la maggiore casa editrice italiana, d’evitare 200 milioni d’esborso in un contenzioso fiscale.
l’opposizione, INVECE, dice che la legge elettorale la vuol cambiare, immagino per rendere meno monolitico il blocco di potere berlusconiano, sganciando i nominati ricattati nella ri-candidatura da B. quella stessa opposizione, che in larga parte, ha facilitato e sostenuto l’ascesa del conflitto d’interesse di Mr B, oggi dice, che vuol restituire ai cittadini il diritto-dovere di scegliersi i propri rappresentanti, nel gioco democratico. come si vede, machiavelli è sempre all’opera.
il nord sta assaporando oggi, con l’amaro calice delle delocalizzazioni, quello che per altre ragioni ha comunque caratterizzato il Sud storicamente, sul piano dell’occupazione.
sarebbe più esatto il termine “disoccupazione”.
non ci si rende conto, vivendo nel proprio angolino d’italia, aldilà dei pregiudizi, che si produce al nord, e si spende al sud. CIOE’ l’emigrazione non è mai terminata. chi abita al nord, sa la ricchezza e lo sfarzo della grande distribuzione al sud, anche in tempi di crisi? quanti ipermercati sono stati aperti, negli ultimi anni al sud?
quel Sud, in cui si estorce, si ricatta, e soprattutto si ruba alla Pubblica Amministrazione, con il sistema degli appalti truccati, col riciclaggio poi al Nord. so che però di questo passo, al nord, fra poco, si sparerà per strada per dei regolamenti di conto mafiosi, non più in maniera sporadica, a partire dalla lombardia!
il sistema del malaffare è globale, perché chi è al governo, ha cointeressenze?
con la legge elettorale porcata (o legge littoria?) poi si incentivano cricche e mafie eoliche – per ricordare solo di quello che è stato nelle prime pagine dei giornali. Roberto Saviano ha saputo ben spiegare alla Nazione, cosa accade al Sud e come sia interconnesso il sistemo delle mafie, anche a chi per sensibilità, o cultura ne era distante.
ora che tutti sanno, lo Stato continua a non esserci al sud. lo stato latita nonostante il ministro Maroni si sia fatto una bella fama, nel combattere le mafie. il quotidiano malaffare, viene poco scalfito, se il territorio è comunque militarmente, sotto l’egida di camorra, ndrangheta e mafia siciliana.
SECONDO ME si devono implementare in modo assoluto i meccanismi di confisca dei patrimoni mafiosi e riciclati, anche con lo scudo fiscale! così si verrebbe un po’ incontro anche al deficit dello stato e all’equità sociale!
non aiutano i condoni fiscali e riciclatori come quello che pittorescamente è stato definito “scudo fiscale”! ch’è stato solo un metodo per ripulire capitali di origine ignota al modico costo del 5% e in maniera segreta. a qualcuno nel governo è servito mantenere la riservatezza? o a qualche sua azienda, con conti off shore? forse lo scudo fiscale è servito soprattutto, allo stesso ignoto personaggio che ha corrotto Mills e che conoscendo benissimo i meccanismi e i ministri di isolette caraibiche s’è prodigato con i dossier, contro chi ha osato additarlo e “desacralizzarlo”?!?
l’Italia non è un Paese per giovani?
fra poco non lo sarà neanche più per gli italiani!
“PORCI CON LE ALI”
dobbiamo… porci in modo differente verso la lega nord? non giustificarli più come minorati culturalmente? perseverano diabolicamente?
occorre far capire ai padani “apocrifi” che son veramente ‘gnurant a seguire acriticamente un v.r. (vecchio rinco)?!?
P. S.
è già finita la storia della casa di montecarlo?
macchè tregua.fini gliele deve dire di tutti i colori a berlusconi dopo tutto quello che gli ha fatto
Se non ricordo male in una delle famose dieci domande di repubblica si chiedeva al premier se fosse ricattabile, io credo propio di si vista la sua ossessione per la giustizia ( come sistemare tombalmente i propi processi visto che le varie ghedinate ed alfanate non hanno sortito effetto). Se partiamo da questo presupposto non scomodiamoci a prospettare scenari di più o meno fantapolitica,non cerchiamo di interpretare comportamenti che sembrano schizofrenici per il semplice motivo che i nostri stanno negoziando a volte con toni piuttosto accesi sul prezzo .
Mi sembra ineccepibile la richiesta dei finiani. Berlusconi non può sempre passare sulla testa degli altri. C’è un limite a tutto. Se la richiesta dell’On.le Bocchino non viene accolta, allora i finiani sbaglierebbero di grosso, anche elettoralmente, a votare il documento di Berlusconi : per intina coerenza, e mantenendo ugualmente fede al patto con gli elettori fatto nel 2008, si dovrebbero astenere, con tutte le conseguenze che potrebbero derivare.
Al presidente Fini ed al manipolo di coraggiosi che lo sostiene va riconosciuta la capacità di agire avendo dritta la schiena e chiari gli obiettivi finali, che appaiono più nobili di quelli perseguiti da una parte dei suoi ex alleati, disposti a cavalcare situazioni che producono per essi personali ed immediati vantaggi ma non frutti apprezzabili per il paese. Perchè questa percezione positiva e l’attesa di un cambiamento virtuoso nei comportamenti della politica non vengano delusi serve però evitare ogni compromesso al ribasso con la parte da cui ci si vuole smarcare.
Tregua armata?
Ma il copione è stato già scritto e gli attori potranno apportare solo qualche variazione nell’interpretazione, ma non nella trama!
Questo governo, magari non cadrà dopodomani, ma il suo destino è già segnato!
Berlusconi ha tentato quest’ultimo disperato colpo basso,oltre al mercato delle vacche, per spaccare i finiani, ma è andato a vuoto, mi pare.
Ed anche le vacche al mercato costano! L’opposizione? L’opposizione, l’obiettivo immediato che vuole raggiungere è quello del governo “tecnico” che, al solito, sarà più politico dei governi politici!
In ballo ci sono cose importanti! Una è rappresentata dagli accordi dell’Italia con la Russia e la Libia, per quel che riguarda l’approviggionamento dell’energia!
non nutro particolari simpatie per fini, lui assieme ai suoi compagni di merende ha contribuito a condurre il paese allo stato comatoso in cui ci troviamo. ha osato pronunciare la parola “legalità” in casa del padrone e per questo è stato messo alla porta, ma non si lamenti del trattamento subito, c’era anche lui al tempo della commissione telecom serbia ed altre finite miseramente con la galera per i pataccari, c’era lui alla questura di genova al tristemenete famoso g8. non sapeva che il padrone fà politica in questa maniera?