5 punti, e dopo?
29 / 9 / 2010 | 74 Commenti
Il premier chiede la fiducia alla Camera per non interrompere la legislatura. L’opposizione, pur contraria al voto anticipato, denuncia il mercato dei voti. Il centrodestra sembra lontano dal recuperare la coesione perduta, come mostrano anche le reazioni di larga parte del PdL alle ultime esternazioni di Bossi sui “porci romani”.
Il Governo tiene, e poi?
Commenti
74 Commenti
Ecco cosa succede oggi negli USA il paese con decenni di globalizzazione e out sourcing . Guardate i grattacieli vuoti e le persone che hanno perso il lavoro , la casa e il sussidio di disoccupazione che dura 99 settimane e’ quasi finito .
Questo video e’ di CBS news ed e’ in inglese . Tutti coloro che credono ancora nelle fandonie della globalizzazione farebbero bene a vederlo .
In California la vera disoccupazione e’ di 22% e tra i disoccupati ci sono persone laureate o con masters o dottori . Questo cosa succede quando i profitti per i multinazionali sono più’ importanti delle paghe della gente comune ……..
http://market-ticker.org/akcs-www?post=170176
L’avete visto anche voi il sindaco di Adro? Ma io lo capisco, poveraccio, con quella faccia, con quella espressione da cane bastonato, se non fa qualcosa di eclatante per cosa avrá vissuto? Solo per farsi comandare a bacchetta dai leghisti suoi capi e padroni???Conoscete la storia di quell’uomo che a casa sua veniva aggredito dalla moglie (una specie di Santippe…) e piegava le spalle e fuori sputava veleno contro i suoi collaboratori? Attenzione gente, i frustrati quando espoldono fanno danno!!!Chi avrebbe mai pensato che un fallito pittore, espulso dalla sua patria, avrebbe poi per vendetta causato lo scoppio della seconda guerra mondiale???? Io non farei MAI patti con i leghisti!!!!
“LAVORARE PER LA CHIESA DI ADRO”
E’ un espressione in uso in Pianura Padana.Ad Adro infatti esiste una chiesa edificata totalmente da volontari.
Signor sindaco di Adro a buon intenditor….
rispondo a Elisabeth lei pensa che dando meno soldi ai politici si risani qualcosa? non credo almeno adesso se vogliamo sapere quanto ci costano si può sapere mentre dopo non so!!!!!!!!!!!!!
secondo il mio punto di vista siamo tornati al tempo del pentapartito il famoso ormai bipartitismo non c’è più si stanno facendo visibili i vari movimenti nei partiti come c’era una volta perchè in politica che conta è la (visibilità)per poter un giorno dire questo l’ho fatto io
Ehi! pittore,ma non hai un grande pennello per andare a coprire le vergogne di casa tua e della tua padania,solo tuaaaaaaaa!
Non mi sembri molto connesso cerebralmente,mi sembri più “fesso” che connesso!
Eh sì ce l’hanno duro (lo dicono loro!!!) come il cervello che da loro é di granito.Togliete i soldi ai politici, toglietegli anche il patrimonio che si sono creati grazie alla politica: Se amano il loro Paese come dicono…che la facciano gratis, cosí come la facevano i carbonari!!!
P.S. Ringrazio “PITTORE” non sta facendo altro che confermare le mie affermazioni riguarda alla lega e ai leghisti in genere: linguaggio zero, capacità di collegamento neurocelebrale zero, visione della realtà 90° (forse come gradi sono troppi ma c’è un doppio senso…), capacità di distinzione colori zero (per loro è tutto verde…), capacità sensoriali di ricezione alle idee altrui e al ragionamento zero…, cultura sotto zero… Del resto con “maestri” come Bossi, Carderoli e Borghezio cosa si può pretendere di più… il massimo, come dicono loro è averlo duro..
@pittore
con la scusa della libertà d’espressione ti sei ricamato il ruolo del provocatore. credo che nel mondo reale avresti più problemi in simili vesti.
quando dici “lunga vita ad adro” mi fai immaginare a te come ad un residuato arrugginito della seconda guerra mondiale, oppure ad un vecchio trombone, o che forse somigli a quell’attore calvo, che ricorda il busto del duce, che nelle commedie all’italiana, faceva il nostalgico e il fascistone. ti piace proprio questo ruolo ora in appalto ai fanatici alla lega nord?
lo Stato è di tutti, e i bimbi non possono essere indottrinati neanche dai simboli di un partito a scuola, quale che sia! e prima tolgono anche il crocefisso dalle scuole e con lui tutti – proprio tutti – gli altri simboli religiosi, o di qualsiasi parte che non sia lo stato nella sua interezza, meglio è!
OGNUNO SI TIENE E SI MANTIENE LA SUA CAPITALE. VENEZIA E’ LA NOSTRA E SAN MARCO LA NOSTRA UNICA E GLORIOSA BANDIERA.
LA MAMMA RUSSIA ACCOGLIE TUTTI, FORZA, FORZA PRIMA CHE CHIUDA UN’ALTRA VOLTA LE FRONTIERE.
IL CLERO HA TANTI SPAZI VUOTI E TANTI SOLDI, MA PERCHE’ NON SE LI PORTA A CASA??? CI VUOLE COERENZA E NON CHIACCHIERE. L’EST E’ DALL’ALTRA PARTE.
AL VOTO, AL VOTO, AL VOTOOOO E SUBITO LA SECESSIONE.
per pittore
secondo Lei è giusto che grazie alla “legge mancia” siano stati stanziati 800000 euro di soldi pubblici (soldi del sud e del nord)per spese di ampliamento e ristrutturazione ad una scuola PRIVATA fondata nel 1998 dalle moglie del senatur?
Soldi pubblici per finanziare le scuole private lo provi a spiegare il senatur a quegli operai del nord che l’hanno votato!
VERGOGNA Vi sentite forti ma ricordatevi che ci sono stati momenti in cui la lega era al 3% e a volte ritornano….
Che figura di merda questo Bossi, prima tira il sasso per provocare e poi si nasconde dietro le scuse perché il colpo di boomerang gli si é rivolto contro.
I politici prendono troppi soldi e troppi benefici, dimezziamo i loro stipendi, togliamo loro le auto blu e vediamo quanti ne restano….e per ultimo diamo loro la pensione dopo almeno dieci anni di onorato servizio e al minimo sindacale! Credete che saranno in molti ad umiliarsi, vendersi, infangarsi ed infangare a queste condizioni????Oppure, chiediamo una legge che ci permetta di “licenziare” i politici assenteisti intrallazzatori e che non portano benifici alla comunitá. Siamo o non siamo i datori di lavoro? Eppoi perché un politico continua a percepire il suo stipendio di normale lavoro borghese se non lo esercita piú in quanto innalzato alla carica politica??? Ricordo il proverbio che un anziano siciliano mi disse qualche anno fa:”Il pesce puzza dalla testa!”
Un affettuoso saluto
Elisabeth
Il Premier chiede la fiducia ai suoi parlamentari e ai fuoriusciti del pdl, e siccome la fiducia non è mai troppa ricorre alla pratica del valzer o per meglio dire del rinsavimento alla causa del dio denaro e con un contratto a progetto, con i soldi della collettività, abraca cadabra il gioco è fatto. Questo nella passata legislatura.La cosa più interessante è, che la destra non paga di tasca propria, comunque sempre una schifezza), no, la fa pagare al contribuente.Oggi si ripete di nuovo, speriamo che a questi li pagano loro, con il debito che abbiamo, ci dobbiamo prendere anche quelli dei voltagabbana, sarebbe troppo. L’immaginazione al potere.Ieri il Cav. tra le altre cose ha detto, che avrebbe completato la strada, Salerno, Reggio Calabria, subito smentito perchè il giorno prima la Cameva aveva tolto i soldi. La politica dell’annuncio, tanto qualcosa restarà.Veniamo ai 5 punti. Ma veramente ancora ci sono persone che credono a babbo natale? Ora possiamo credergli, una, due tre volte, ma poi credo che arriva un momento e dire, ora basta con la presa per i fondelli; perchè hai dato prova per un periodo di 15 anni, che ha te interessa piegare la giustizia ai tuoi piedi, punto e basta.In questa squisitezza, il Guarda sigilli dovrebbe difendere la Magistratura, il CSM, La Corte Costituzionale, evidentemente non guarda i sigilli ma guarda, anzi pende dalla voce del padrone. Quando si capirà che l’unto del signore, è un corpo estraneo alla democrazia e ai sui poteri regolatori? Gongola per la fiducia avuta,finche dura, povera Italia.
SIAMO TUTTI CON TE. AVANTI SEMPRE A TUTTA LEGA
IL NSUO SINDACO E’ FANTASTICO
LUNGA VITA AD ADRO
UNO DEL PD CHE DEFINISCE IL PCI UN POPOLO BOLSCEVICO …., CHE SCXHIFO. E’ QUI IL TEATRO?
SINDACO DI ADRO= F A N T A S T I C O, NON CALARE LE BRAGHE. AVANTI A TUTTA LEGA E CON TUTTE LE FORZE. SIAMO TUTTI CON TE, DIFENDI LA TUA TERRA ED I TUOI SCHEI.
MAX, IL PIU’ GIOVANE DELLA DUMA AVEVA 90 ANNI. LA MEMORIA AIUTA AD ESSERE REALI.PESCE, PESCE.
mi dispiace, ma Fini mi ha deluso.
Dopo tanto criticare berlusca ed il suo sistema, è diventato pecora e ha votato sì.
Vergogna.
p.g.
L’unica cosa d’interessante è stato l’intervento di Antonio Di Pietro,e la conferma è stata la gazzara messa in piedi dai tirapiede del Berlusca.
PERCHE’ IL DIRETTORE MINEO CONTINUA, DOPO LE SETTE DI MATTINA, A RIMANDARCI SUL DIGITALE TERRESTRE, QUANDO, COME GIA’ DENUN CIATO VARIE VOLTE, QUI IN SARDEGNA RAI NEWS E’ COMPLETAMENTE SPARITA? SI E’ RASSEGNATO ED ADEGUATO ANCHE LUI, COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI? SAPETE DOVE RIESCO A RINTRACCIARE IL VS. CANALE? SU RAI MED, AL MATTINO, O SUL WEB. DEVO DEDURRE CHE VI SIETE ADATTATI PUR DI SOPRAVVIVERE E VIVACCHIARE, RINUNCIANDO AD UNA PARTE DEGLI ASCOLTATORI? IO NON MI RASSEGNO. SONO VERAMENTE INDIGNATISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!
Molte chiacchere e niente fatti,questi personaggi stanno demolendo il sistema Italia e la Chisa e Confindustria continuano a sostenerlo facendo finta di non vedere il disastro che si stà consumando ai danni degl’italiani,il tutto con l’alibi delle riforme per continuare a non far niente se non quello di continuare a rubare.
Ormai non c’è piu nulla da fare: è Berlusconi ultimo atto. La rottura è insanabile. Il processo è diventato irreversibile.
l”imperatore” milanese parla,parla,parla…..i suoi sottoposti applaudono,applaudono,applaudono….i “balilla verdi”(i garanti della sicurezza e della purezza…)gli votano le leggi a personan…la sua maggioranza e’ piena di indagati e pregiudicati!!basta!!mandiamolo a arcore a fare il pensionato!!!!
La cosa più stupefacente è stato sentire molti italiani scandalizzarsi per il linguaggio di Di Pietro, il quale seppure con termini duri e moderadatamente ingiuriosi ha detto la pura e semplice verità. Costoro dovrebbero semmai scandalizzarsi delle frasi ingiuriose (quelle sì veramente) dette dal nostro presidente contro i nostri magistrati o di quelle dette costantemente dai molti beceri ministri e rappresentanti in genere della lega. Inoltre la risposta della maggioranza alle parole di Di Pietro, fatta di fischi e urla è stata sinceramente molto più offensiva e degradante che non la sua arringa. In parlamento si lascia parlare e poi si risponde quando è il proprio turno di prendere la parola, non si fanno schiamazzi come se si fosse allo stadio. Ma questa rappresentanza parlamentare della maggioranza, e non solo, è da stadio e alla pari dei dementi fanatici ultras del calcio non ascolta urla soltanto senza capire.
Detto questo (e non sono dell’IDV) il governo non terrà grazie soprattutto alle manovre sotteranee della lega, che forte delle proiezioni di voto (che la vedono andare vicino se oltre la percentuale di forza italia) sta cercando il modo di andare alle elezioni ad ogni costo. La lega oggi più che mai costituisce il più grande pericolo per la democrazia italiana, basta guardare a come si comportano alcuni dei loro sindaci che se ne fregano altamente del governo (e ne fanno parte!!!) dichiarando (vedi sindaco di Adro) che risponderanno solo al loro capo di partito, o alle dichiarazioni di bossi che in più di un’occasione a incitato alla rivolta armata contro il suo stesso governo. Baggianate? Frasi del momento fatte per incitare il “popolo padano”? Forse ma il problema è che molti di quelli che sono giù dal palco e che si vestono di verde e che si mettono l’adesivo sull’auto o che riempiono i cartelli stradali di adesivi della padania, ci credono veramente! Gente senza la minima coscienza dell’universalità delle genti o anche semplicemente dell’essere italiano, gente con cui non si può imbastire un ragionamento, gente con i paraocchi e il cervello d’una gallina…
Di questi alla pari degli ultras bisogna aver paura… Berlusconi ormai è alla fine la nuova realtà è bossi, come si dice, dalla padella… alla brace…
Parole, parole, parole. Ma noi italiani siamo stanchi di parole, vogliamo fatti concreti. I due anni di questo governo? Il premier si è occupato unicamente di salvarsi dai processi che lo riguardano, di proteggere gli amici, trascurando i problemi dell’occupazione, del precariato e dei problemi economici delle famiglie. Il tormentone della casa di Montecarlo non è altro che un diversivo per distogliere l’attenzione della gente dai veri problemi che assillano il ns. paese.
vi volevo parlare di uno storico che ho visto a un festival filosofico.un narcisista,uno che ha detto male di barak obama,perchè in lui erano state riposte aspettative,anche perchè nero.io non conosco obama,e non coonosco neanche un”noi”generico e stupido.so che sono un agricoltore e mi sento di proteggere la natura e ,perchè la sento vicina.quanto a obama,penso che dopo 8 anni di bush,rumsfeld e sopratutto dell’ odioso cheney,non poteva fare molto meglio e sopratutto ha ereditato una posizione scomoda.piccola apologia di Tony Blair.non sono pacifista,ma lui abbastanza.blair non ama per nulla bush,è stato trascinato dall’ america quale primo alleato.non voleva in realtà andare in iraq.chiedeteglielo,prima o poi verrà fuori.e fate meglio i libri di storia.
Italiani,per amor di Dio, mettiamoci daccordo per liberarci di questi personaggi da commedia nelle nostre sacre istituzioni.
Un discorso ridicolo
Possibile che non ci siamo ancora vergognati di questo presidente del consiglio che quando non si occupa degli affari suoi riesce solo a rendersi ridicolo e non lo dico solo io ma amici che ho in giro per il mondo.
Possibile che non ci siamo ancora vergognati di un ministro che spara stupidagini indegne.
Mandiamoli a casa, liberiamocene prima che facciamno troppi danni.
Viva Mameli. SPQR e Roma dalle Alpi a Lampedusa
130 MILIARDI DI PROBLEMI
che costano 1 Euro l’uno
Chi pagherà ??? Chi rimetterà insieme i cocci ???
VENDOLA: LA CONTRADDIZIONE CON L’ORECCHINO
Ore 20.00, durante l’intervista su Rainews24 sulle considerazioni del voto di fiducia, dichiara che si deve ricostruire il dialogo tra la politica ed i cittadini, si deve tornare a fare politica per i cittadini.
MA NON CONCEDE la possibilità che siano i CITTADINI AD APPROPRIARSI della politica reale e concreta.
NON CONCEDE che siano i cittadini a trovare e PROPORRE SOLUZIONI perchè afferma che la politica è complicata.
http://www.youtube.com/watch?v=UefsADqHMqA
Nell’insieme dei liberi cittadini esistono FIOR DI PROFESSIONISTI che liberi di scambiare idee e proposte con Internt possono affrontare OGNI PROBLEMA.
Con uno strumento come Internet, col quale OGNI CITTADINO può SEMPRE far valere la potenza del SUO VOTO sulle proposte da realizzare, la politica diventa FACILE !!!
In questo modo si ELIMINA LA NECESSITA’ dei politici di professione, qualsiasi sia il “segno cardinale”, nord o sud, destra o sinistra, proclamino come motivo, COME SCUSA, per continuare ad invocare il voto.
Per quanto sembri avanti rispetto a tutti gli altri politici suoi compari, risulta comunque appartenente ALL’ARCHEOLOGIA POLITICA di questo paese.
Per questo NON PUO’ PERMETTERSI IL LUSSO di accogliere le proposte rivoluzionarie DEL METODO di lavoro del MoVimento 5 Stelle, anche se ci potrebbero essere delle convergenza su alcune proposte del loro programma.
“questi” continuano la loro partitella a scacchi che però troppo spesso sembra una gara a braccio di ferro, sorseggiano in coppe di champagne e spizzicano tartine al caviale, mentre l’Italia è in fiamme.
Lo svilimento della politica intesa quale interesse per la polis,
pur ammettendo,ma non comprendendo “le beghe politiche”
pare che il nostro parlamento di fatto sia lontano dal paese reale con il ritorno al regno delle due sicilie,
ripetono che c’è un’Italia a due velocità non riesco a comprendere un paese governato da gente che governa un unico stato e che si esprime in tale modo ,mi pare che il reato di secessione si alle porte
Come si fa a credere ad una persona che, per due mesi non ha fatto altro che parlare e far parlare giornali e televisioni di una certa casa di Montecarlo, dimenticando e far dimenticare i serii problemi degli italiani. Oggi con la sua ennesima recita vorrebe far credere che lui e solo lui, potrà rimettere in ordine l’azienda Italia. E’ l’ennesima bufala. Oggi opposizione, sindacati e buona parte degli italiano sono attoniti, le piazze sono vuote gli operai hanno paura di perdere il posto di lavoro, i giovani sono raminghi in cerca di un lavoro. Una cosa del genere non sarebbe mai accaduto negli anni sessanta.Chiudiamo questo brutto capitolo, mandiamo a casa il “principe” e la sua corte, facciamo una nuova legge elettorale e dare dignità a tutti gli italiani agli occhi del mondo.
Per la Scotoni il Presidente del Consiglio è diventato Presidente della Camera, e poi il Presidente della Camera è diventato Presidente della Repubblica. Mannaggia all’agitazione ed al refuso che sta sempre dietro l’angolo…… Solidarietà.
Per Graziella Tonucci
1) Se dobbiamo andare alle elezioni lo decide soltanto il Presidente della Repubblica dopo aver valutato una possibile nuova maggioranza in parlamento;
2) Se non quantifichiamo con i numeri, non capiremo, cioè allo stesso modo in cui ragiona la maggioranza: Berlusconi non ha ricevuto il consenso de 75% degli italiani, bensì appena il 30 % del 60 % degli elettori, ovvero 100 – 40 % degli astenuti = 60 %. Come vedi, siamo ben lontani dal dire “… gli italiani hanno votato …)
3) Che sia un danno per il paese, nonostante il voto degli elettori, è una cosa indubbia! Vuole dire che parte degli italiani non sà per mancanza di interesse; non sà per mancanza di informazioni adeguate, mentre un’altra parte lo vota deliberatamente per convenienza per le leggi illiberali dalle quali ricevono larghi benefici (Ici) o dalle mancate leggi (vedi aliquota non maggioarata sui titoli e profit in borsa) che non fa.
Il presidente del consiglio doveva “volare alto” e,in effetti,è volato tanto alto da non riuscire più a vedre i problemi che affliggono noi poveri cittadini.L’aumento progressivo della disoccupazione,il rapporto deficit/Pil che galoppa verso il 120%,la corruzione dilagante senza che si faccia nulla per colpire i corrotti che continuano imperterriti a coprire cariche importanti,una vera lotta all’evasione fiscale,una crescita dello 0,5% quando il resto d’Europa viaggia verso il 3%.
In realtà la cosa che interessa veramente Berlusconi la difesa dei suoi interessi da raggiungere con la guerra alla Magistratura e la sua permanenza a capo di un governo anche immobile e fasullo puerchè lo tenga lontano dalle aule dei tribunali,l’unica vera preoccupazione del titolare di 64 imprese off shore.
Il centrodestra deve governare fino alla fine dei 5 anni (alla faccia di tutti i suoi detrattori ). Solo dopo si potranno trarre le conclusioni.renzo
Dopo la squallida Estate dei veleni dove i problemi più urgenti del Paese sono stati relegati ai margini della discussione politica, siamo costretti a sentire un discorso retorico che francamente somiglia molto a quello pieno di speranze del 1994. La gente è stanca di aspettare riforme che da sedici anni questa classe dirigente, guidata dall’on. Berlusconi in modo autoreferenziale, rispolvera e che mai sono state attuate. Spero solo che ai tanti cittadini onesti che non si vogliono rassegnare a questa “fiction” si possa finalmente profilare, in un prossimo futuro, quel rinnovamento morale della politica che fin dai tempi di tangentopoli non hanno potuto sperimentare.
Cordiali saluti
basta sempre le stesse favole che finiscono con INFELICI E SCONTENTI dove la torta se la magia l orco e le briciole ai pollicicini. si capisce bene che sta facendo il giuoco suo per continuare a essere ministro e non finire processato. il suo vero interesse e cambiare la costituzione italiana a suo piacimento. se rimane ministro del consiglio io ho veramente paura di questo governo. piano piano stiamo perdendo la nostra libertà senza accorgerci ma poi sarà ormai troppo tardi quando i manganelli e l olio di ricino rispunteranno per le strade. stiamo molto attenti perchè per me l aria che tira è quella.
qui siamo tutti d’accordo,ma dall’ altra parte chi legge questi commenti
noi vogliamo combattere contro il tappo che ci governa, ma, al contrario, dobbiamo combattere contro questa pseudo opposizione che non riesce a coinvolgere le masse, come si diceva una volta.
sembra un bambino, al quale hanno rubato la merenda, che invece di ribellarsi, prendendo forse anche le botte, torna a casa dai genitori piangendo.
critichiamo fini e berlusconi che litigano,ma da un detto popolare che dice ” non sputare in alto che ti ritorna in testa” dovremmo trarre delle conclusioni.
la sinistra(quale?)continua con gli slogan LARGO AI GIOVANI.
lo fanno???!!!!!!!!
uno sfiduciato
In circa un’ora il Presidente del Consiglio ha fatto un apprezzabile elenco di tutto quanto puntualmente promesso (e mai realizzato) in tutti i suoi analoghi precedenti proclami. Il punto più alto del suo discorso è stato raggiunto con l’accenno alla Salerno -Reggio Calabria dove è tuttora possibile leggere sui cartelli esposti all’inizio delle tante tratte ancora interessate da cantieri l’accenno alla miracolistica legge-obiettivo voluta dieci anni fa dall’allora Ministro Lunardi (quello che impose le luci delle auto accese di giono in estate pensando di stare in prossimità del Polo come da lui stesso in quache modo dichiarato)per accelerare le procedure negli appalti di opere pubbliche d’interesse strategico.
Quando uno scende in politica solo per non finire in galerae che vive sempre in giro nel vizio e nel lusso sfrenato, e’ovvio che non percepisce nulla di quello che sta patendo la gente, ed e’ ovvio che continui a sparare ca….. e a vantarsi di cio’che dice d’avere fatto.L’unica cosa che a egli interessa e’ quello di non andare in prigione. Mi chiedo come si puo’ ancora credere ad un uomo che ha due facce, predica bene e razzila malissimo. Claudio
Video di persone ben conosciute anche qui in italia che fanno il saluto preferito dai Massoni e Illuminati tra cui il B e Ratz …….
Perché’ dare la fiducia a uno di loro ? E’ questa Italia un paesi di pazzi ?
http://www.youtube.com/watch?v=igWnR7YPMi0&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=X2zTHyp_CiE
il discorso di berlusca, fumo negli occhi ma non ha capito che a noi italiani, gli non solo ci bruciano ma il signore di cui sopra ce li ha cavati solo una cosa gli interessa il LODO ALFANO per la sua sicurezza. E quindi FUORI……
A paura che se va a casa devve fare i conti con la giustizia e gli sceletri sono tanti povera ITALIA INCHE MANI SIAMO FINITI. Va sempre peggio e troppi Italiani non voglino capire.
fini tira fuori le p..lle e fai FINIre quest’agonia!!!!
Bisognafare le infrastrutture ma da 16 anni-6 che governano dove sono stati fino adesso. AUGURI A PIERLUIGI BERSANI
ho ascoltato con attenzione la parole del premier: anonime, piatte e senza interesse per gli argomenti trattati. I problemi del paese non esistono per il governo, il lavoro precario, la famiglia, la disoccupazione non sono stati neppure sfiorati, ma quanti applausi! i nostri deputati non vogliono perdere la pensione!
Ho ascoltato attentamente il discorso del Sig Berlusconi.Domanda:in quale paese vive costui?va tutto bene anzi benissimo ,sicuramente meglio degli altri paesi europei,si è vero,infatti sapesse quanta gente in questi ultimi tempi si sposta dalla Svezia,dalla Germania ,dalla Francia e chiede lavoro da noi!!!!!!!!!adesso subiamo l’emigrazione dei paesi testè citati visto, il benessere che c’è qui!!!!!!quegli sciagurati che protestano sono dei fannulloni!!!!! A VOI GRAZIE DI CUORE PER IL SERVIZIO CHE CI RENDETE CON LE VOSTRE DIRETTE E LA PROFESSIONALITA’INECCEPIBILE SPECIE DI QUEI GIOVANI CHE AVETE A FIANCO.GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE.
A questo punto se i Finiani danno fiducia non fanno che aumentare la durata dell’agonia del paese, il che non è umanamente e politicamente accettabile. Se la maggioranza come è chiaro è frantumata, se ne dia atto oggi senza ulteriori indugi. Sappiano Granata e compagni che ci ricorderemo della loro mancanza di coerenza quando si dovrà votare.
Buon lavoro Corradino
Se penoso e autocelebrante è stato il discorso di berlusconi ancora più penoso, fatto a capo chino con voce lacrimevole e tremolante, quello della bindi per l opposizione. Ci voleva un Renzi per rispondere. Siamo messi molto male.
Credo che la maggioranza in realta` non ci sia piu. Se il governo pero` terra` con la fiducia, e quindi grazie a “finiani” e/o a parte dell’UDC, o magari grazie anche ad altri.. , si deduce che questi sono o complici, o corrotti, oppure ricattabili. Essendo poi anche l’opposizione del PD molto leggera da tanto tempo, e` chiaro che la stessa cosa vale per loro! Quindi, se per caso la scena e` questa (spero proprio di no), Berlusconi e` giusto che vada avandi a fare la sua politica personale fatta di ingiustizie!
Oggi Berlusconi ha messo 5 PUNTI DI SUTURA sulla macggioranza. Probabilmente non è riuscito a pulire e a chiudere bene la ferita e si corre il rischio di una infezione. E quindi la possibilità di riaprire la ferita è prevedibile. Si andrà certamente al voto in primavera.
Concordo in pieno con Olga: leggendola, credo che forse siamo coetanee.In quei difficili anni ’70, noi donne adolescenti credevamo e, chi più chi meno, lottavamo per quegli ideali. Nelle manifestazioni a favore delle donne ad esempio, marciavamo insieme a tante che potevano essere nostre mamme o addirittura nostre nonne. Questo credo che costituisse per noi un importantissimo veicolo di coscienza civile e morale. Poi ci siamo perse, mentre iniziavano gli anni ’80 e la messa in pratica di grandi manovre mediatiche volte all’appiattimento con conseguente “rapimento” dei cervelli e dell’etica morale. Tutto questo è entrato nel DNA di tanti, specialmente dei giovani.
Spero tanto in un riscatto di noi tutti e nell’immediata e perenne uscita dalla scena politica di Berlusconi capo indiscusso dei manovratori.
Beh, qualcosa si muove!!!
per la prima volta non ho sentito citare tra i risultati di governo, l’emergenza rifiuti a napoli e il terremoto dell’aquila…che sia un segnale nuovo di sincerità?!!!
io la fiducia la voterei…a Salerno – Reggio Calabria finita!!!
al di là di questo….
credo sia tempo di leggere i testi delle proposte del governo e quelle delle opposizioni sui singoli punti…che al momento sono solo titoli…senza contenuto.
il discorso è ancora una volta basato sul facile ottimismo e sul perbenismo etico che ha sempre contraddistinto l’uomo. Solo alla fine è apparso il riferimento ad una crisi in corso. C’è l’affermazione che tutto è stato fatto bene e tutto continuerà a essere fatto bene. Si ignora il dibattito dei giorni scorsi che mette in risalto il fatto che non c’è mai stato un piano di rilancio economico e che si fa sentire fortemente l’assenza di un ministro dello sviluppo economico. Tutto sarà fatto, compreso il ponte sullo stretto, perché si dà l’impressione che il governo berlusconi abbia a suo fondamento il miracolismo tremontiano.
Il discorso di Berlusconi è uguale da anni. Nessuna novità. Vuole far credere ancora alle favole . La parte peggiore è quello che ha detto sulla giustizia. Il governo ha vita breve perchè la contraddizione tra risorse per il sud e federalismo alla Bossi sarà uno dei motivi per cui il governo cadrà presto.
Il dramma è che non c’è un opposizione in grado di dare un alternativa al Paese, a meno che i cittadini, sposino una proposta di cambiamento che secondo me è incarnato nel pensiero di Niki Vendola. La speranza e che gli italiani vogliano cambiare davvero.
un discorso pieno di banalità e ovvietà da una persona che tratta la nazione come la sua azienda e lui amministratore delegato con noi italiani dipendenti. ha l’arroganza di dire a noi tutti che è stato eletto e quindi può fare ciò che vuole!!!!!
Certe volte la coerenza è proprio un optional!
interessa soprattutto a berlusca la continuazione della legislatura. Guai se cadesse il governo e lui non ridiventasse premier : i giudici si vendicherebbero subito
P.G.
Ho appena ascoltato l’intervento di Berlusconi, ma sono ancorain attesa del volo dell’alto discorso. Mi sa che ha volato ancora una volta molto basso col timore che è un ennesimo volo di uccello padulo per noi cittadini, per l’opposizione e per quella parte parlamentare che si è ormai distaccata da lui.
Cosa dobbiamo ancora aspettare? Ci rendiamo conto cosa ha pronunciato (o meglio cosa non ha pronunciato)? Ha iniziato con Calamandrei ma è andato a finire ancora su Bossi e sulla sua idea di despota unico. Mi chiedo inoltre perchè, a differenza dall’intervento in Russia con il suo amico Putin, non ha proseguito “a braccio”; anzi le cose scritte (non da lui, tant’è vero che ha fatto anche fatica a leggere) sono state riportate senza alzare minimamente gli ochhi dai fogli se non per dimostrare un certo nervosismo verso i parlamentari dissenzienti. E’ ora che tutti lo sfiduciano altrimenti si riapre di nuovo il teatrino delle comiche finali!!!
E la corruzione / legge anti-corruzione? Berlusconi se ne sarà dimenticato….oppure no?? Sicuramente la questione è stata totalmente ignorata oggi nel sul discorso
Oggi fiducia larghissima (molto probabile ma non certissima), ma al primo scoglio sulla giustizia …puff …tonf …sdrumble … spack … splash!:-)
Governo “tecnico” ed elezioni a primavera!
A quel punto, come andranno le elezoni sarà irrilevante, perché il governo “tecnico” avrà fatto già quello che doveva fare sul piano politico!
Vorrei sapere perchè anche voi vi riferite a berlusconi come “premier”, non essendoci in italia il premierato è solo il capo del consiglio.
Per quello che riguarda ciò che ha detto non mi interessa sono solo parole, mi interessa che questo governo cada il prima possibile perchè il suo governo del fare ha già fatto…troppi danni agli italiani.
Fuffafuffafuffafuffa. Tutta fuffa democristiana questo discorso di Berlusconi. Ma la fiducia gliela voteranno.
Io credo che per tutti gli italiani sarebbe bene che Berlusconi si dimettesse per fare fare un nuovo governo….io sono una donna nemmeno più giovanissima , una di quelle che ha lottato per una società più libera…senza diseguaglianze sociali….nè verso le donne…nè verso gli immigrati…nè verso tutti quelli che sono diversi a noi e dal nostro modo di pensare…sono una di quelle giovani degli anni settanta che ha creduto fosse possibile una società diversa…più giusta e umana…oggi di tutti quegli ideali non c’è rimasto più nulla…e Berlusconi è l’emblema…l’incarnazione della corruzzione…del malcostume…della decadenza di questa società arrivata a toccare il fondo…nel costume …nei valori…in tutto…e su questa decadenza ha plasmato le coscienze della gente…è pericoloso…pericolosisssimo…!!!E’ meglio andare incontro a un’incertezza di governo ma…liberarci di lui e del suo Berlusconismo…che sarà difficile combattere….io spero che ci sia coscienza in parte del governo e non voti la fiducia…qualunque cosa dica…anche perchè saranno sicuramente bugie e promesse non mantenute!!!!
A fronte di un iperattivismo fatto di dichiarazioni, incontri, ricerca di accordi, analisi, critiche, etc. emerge una povertà nella capacità di governare il paese nell’interesse dei cittadini.
Dalla selezione normativa, di cui mi occupo come lavoro, si evidenzia una progressiva riduzione della capacità di legiferare e in particolare nessuna, o quasi, norma mirata alla riforma e riordino di normative obsolete che complicano la vita dietro una burocrazia che ingessa cittadini e imprese.
Governare per il bene comune dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni politico e di ogni partito. Questa capacità non emerge. Emergerà dopo aver saldato i conti in sospeso?
A CASA !!!
INVECE DI DIMMETERSI PENSA COME IL PEGGIOR DEMOCRISTIANO ALLA SEDIA.
OGGI SI CELEBRA IL RIBALTONE A SUON DI EURO… COMPLIMENTI. SPETTACOLO INDECENTE.
L’ITALIA AFFOGA ED IL MINISTRO PER LO SVILUPPO ECONOMICO NEANCHE C’E’….
COMPLIMENTI
Intanto il governo ne uscirà rafforzato e questo dimostrerà al popolo italiano il potere “persuasivo” dei ricatti di Berlusconi. Intanto i cittadini italiani non avranno risolto neanche uno dei loro problemi, mentre i politici, uomini completamente staccati dalla realtà del paese, avranno tutti risolto i loro interessi, cioè quelli di rimanere attaccati alle poltrone e ai posti di potere! Morte nostra, vita loro! Ma fino a quando?
non dobbiamo andare alle votazioni,il 75% degli italiani ha votato il centro destra e quindi devono governare