“Hanno ammazzato Saviano”
23 / 6 / 2010 | 49 Commenti
Titola così il prossimo numero di Max in edicola con la foto in copertina di Roberto Saviano morto. Un modo per sostenere lo scrittore, che peraltro non è stato avvisato, dopo le tante critiche che gli sono state mosse, sostiene il direttore del mensile. Non sarà una bieca trovata pubblicitaria, direbbero i maligni, per vendere più copie?
Commenti
49 Commenti
Rita non te la prendere , quelli rumorosi così in genere sono quelli da 6000 euro all’anno o poco più ( dichiarazione dei redditi).. poi pretendono ospedali efficienti e scuole funzionali , i soliti furbetti…
MI FIDO PIU’ DI SAVIANO CHE DI CICCHITTO, BOSSI, CALDEROLI, BERLUSCONI, CASINI E BERSANI…
Credo che un parlamento di nominati dai segretari dei partiti e NON eletti direttamente dal popolo con un capo del governo in perenne conflitto d’interessi che si fa leggi ad personam non possano modificare a colpi di maggioranza la Costituzione repubblicana venuta dalla Resistenza partigiana.
Bisogna prima cambiare la legge elettorale definita porcata dal suo stesso autore Calderoli e poi se ne può parlare. Personalmente non solo la lascerei così la Costituzione ma rimetterei anche nella forma originaria quel che il centrosinistra in passato ha già manomesso!!!
per Flavio:
come ti permetti di affibbiarmi una ideologia politica?
Io rispondo agli insulti che tu da questa rubrica continui a fare alla mia Nazione e a tutti gli italiani.Se tu non ti senti tale insieme ai calciatori puoi andartene anche tu nei ai quali hai appena inneggiato.
Staremmo più larghi!!!
Ti ricordo che nella lingua italiana ( e tu non vi appartieni) il plurale di euro rimane invariato!
Auguro lunga vita a Roberto Saviano e a tutti coloro che lottano in prima persona per il ripristino della legalità in un paese in cui si viene apprezzati e creduti solo se si viene ammazzati! Forse la trovata di Max, non è solo pubblicità, ma anche uno spunto di riflessione!
ED IO DOVREI SENTIRMI ORGOGLIOSO DI APPARTENERE A QUESTA
I-TAGLIA????????????
W IL PARAGUAy, W LA NUOVA ZELçANGA, W LA SLOVACCHIA, W IL GHANA, CHE VADINO A LAVORARE A 1300,00 euri AL MESE. SOLO IL PORTIERE SI SALVA, NOMEN OMEN.
Si potrebbe prendere ad esempio la giustizia cinese o quella coreana o quella cubana o altre sinistrorse
Per Rita: cresci e ti apparirà la vita vera, neanche a me della tua bassa risposta non me ne frega niente, anzi non esisti proprio e ti ricordo che il pci è andato al governo dopo 70 anni merito dellA LEGA, TI BASTA?. ccomunque io rispondevo solo ad Elisabetta
Io so che regole sono tutto. Le regole condivise.
Le regole che si promanano dalla Costituzione venuta fuori dalla lotta partigiana dei giovani che credettero a prezzo della vita nel futuro e nella democrazia. Quella Resistenza partigiana dimenticata e che spesso il berlusconismo taccia di cattocomunismo. Da quale pulpito!
Le regole della rappresentanza fondamentale sono essenziali per lo svolgimento non solo nominalistico della pratica democratica. Chi volete che rappresentino i nominati al parlamento? chi volete che rappresentino i nominati delle varie Authority chi volete che rappresentino i nominati alla RAI?
Se oggi nessuno ha più rispetto per la Dignità e la Vita ma persegue solo ed esclusivamente i propri personalissimi interessi secondo voi da che dipende? Secondo me, da una sorta di “animismo” attribuito alla globalizzazione e al mercato. Se ne parla come se fosse un fatto che accade perché calato dall’esterno nelle cose umane. Che poi in Italia risponde a regole monopolistiche a guardare le reti televisive nazionali e le grandi realtà editoriali.
Quale democrazia è possibile nel nostro Paese se governo e minoranze (non opposizioni) sono vittime della rendita di posizione dovuto al conflitto d’interessi?
E poi occorre che la UE cambi. Che si occupi dei problemi impellenti e non delle scritte sull’etichetta della Nutella. Occorre che cambi la sua impostazione. A monte – mi rendo conto – dev’esserci anche un’etica diversa. Ma questa si cristallizza in conformità a regole differenti nel cogliere il consenso e la rappresentanza politica.
Se la Rinascita del nostro Paese è possibile, può venire solo da una sua rifondazione sul piano delle regole condivise socialmente. Pesi e contrappesi. Benito già c’è stato e poi l’hanno appeso a testa in giù dopo gli orrori della guerra. Fini glielo ha detto in quel dialogo “off” (“rubato”) che gli tagliano la testa.
Non vi sarà rinascita tagliando la Cultura. Stanno facendo un macello. Credono che finanziare la Cultura sia uno sperpero nel Paese in cui la Cultura è la nostra Identità e principale fonte d’attrazione per il resto del mondo!
per Flavio:
dei tuoi percorsi di vita a noi non ce ne frega proprio niente.
Ci frega invece non essere insultati dalla tua presenza verbale.
saluti
Giorni fa bossi aveva storto il muso per la nomina di brancher a ministro per l’attuazione del federalismo e difatti non se ne capiva la ragione o meglio la si intuiva ,dato che brancher era coinvolto in un processo.
E’ di oggi la notizia,prevedibilissima,(e che mi ha fatto sbellicare dalle risate e nello stesso tempo imbufalire), del legittimo impedimento invocato dal ministro per cui non può presentarsi in aula, per questioni di giustizia, in quanto indaffarato a costituire il nuovo ministero.
Cose dell’altro mondo!
Gentaglia ignobile,corrotta,arrogante e serva del padrone.
Apprendo ora che Innocenzi ha lasciato l’ AGCOM. Spero che anche Masi e Minzolini ora abbiano il pudore di dare le dimissioni dai rispettivi.
Una nota per Minzolini e per Masi: Carissimi, se Dell’ Utri viene condannato in appello casca tutto il palcoscenico. Voi come vorrete essere ricordati dalla storia?
Dormiteci su.
la squadra italiana ha perso e si ritira dai mondiali.Ma se penso alla gentaglia chè c’è al governo, mi sembra in linea con l’andamento generale di questo paese.
Quanto a Saviano:noi dobbiamo lottare per restituirgli una vita decente. essergli vicino,ma dimostrarglielo anche con il nostro impegno politico di lotta contro le mafie.
Io penso che se MAX continuasse a pubblicare belle donne nude o seminude sulle sue copertine, sarebbe molto meglio. Su certe cose non si scherza, soprattutto sulla pelle di chi si espone per cercare di cambiare in meglio la società.
immagine OLTRAGGIOSA! come se non bastasse sapere che deve vivere sotto scorta solo per averci raccontato in modo professionale e appassionato la Verità su questo paese. Roberto Saviano lo vogliamo vedere vivo e vegeto e felice e ci piace ascoltarlo e leggerlo perchè ci apre la mente ! Queste immagini lugubri, spaventose, di morte sono quelle che piacciono ai necrofili, ai….mafiosi. rocLIBERACITTADINANZA
Ma non è che a forza di esportare democrazia in Afghanistan, cervelloni in America e made in italy nel resto del mondo da noi non ci rimane più niente … neanche il buon gusto ?
Long live Saviano !
Confindustria :”siamo usciti dalla crisi.”
Sensazionale! Siamo l’ unico paese in Europa ad essere usciti due volte da una crisi che non dovrebbe esistere. Grande Silvio, ci regali sogni e anche qualche allucinazione!
Per quanto riguarda Saviano è ovvia e lampante la campagna di denigrazione verso una persona che con coraggio ha pubblicato in un libro nomi e cognomi di mafiosi. Il fatto che questa campagna sia partita da Berlusconi non fa che confermare quello che sappiamo tutti: Berlusconi ha frequentazioni in chiave clientelista con la malavita organizzata e il “governo” che ha costruito ha il solo obiettivo di distruggere le fondamenta dello stato per consegnare il potere ad una oligarchia imprenditoriale e malavitosa. La legge bavaglio è un esempio così indefendibile che sfido qualsiasi berlusconiano ad asserire ancora che siamo governati da gente onesta. Ma tanto so già come cominciarebbero i commenti “E allora la sinistra…!?” ma va, va… ma quando mai un governo di “sinistra” (se si può chiamare ancora così) ha mai tentato di distruggere in questo modo i pilastri fondamentali della democrazia in Italia? Meno Gerri Scotti, più biblioteca cari miei.
Avanti, vi sfido. Difendete Berlusconi ora.
un modo per far parlare di MAX a tutti i costi…ci sono riusciti, purtroppo
Formigoni e le carte di credito
Questa di Formigoni mi piace davvero: dare un piccolo incentivo ai cittadini per spingerli a usare la carta di credito. L’incentivo consisterebbe nella deduzione dello 0,1% delle spese effettuate con carta.
Si assisterebbe all’introduzione di un nuovo principio nei rapporti tra cittadino e istituzioni: invece di punire chi sbaglia, si premia chi fa bene, si incentiva un comportamento virtuoso. Del resto chissà perché l’Italia è agli ultimi posti per l’uso delle carte di credito 🙂
Una specie di meritocrazia applicata ai comportamenti fiscali, nel senso che la tracciabilità delle spese potrebbe favorire la lotta all’evasione fiscale e dunque vanno premiati gli utilizzatori.
Mi immagino già orde di cittadini che insistono coi negozianti per pagare con carta anziché in contanti per ottenere lo sconto dallo stato. Un po’ come fanno le massaie (e non solo) che raccolgono i punti con la tesserina magnetica dell’Iper e alla fine ricevono buoni sconti o regali.
Che vi devo dire, l’idea mi piace, e potrebbe davvero funzionare. A volte si ottiene di più con una carezza che con un pugno. Certo, la privacy andrebbe un po’ a farsi benedire. Ma si sa, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
http://www.affaritaliani.it/milano/e_formigoni_indica230610.html
Stiamo combattendo una battaglia incredibile per la libertà di stampa, per avere confermato il diritto di informare ed essere informati e questo Direttore di Max si permette di fare una cosa completamente fuoriluogo, di cattivo gusto, che offende la pubblica decenza e il buonsenso ( e se il suo concorrente ci mettesse una foto di suo figlio morto in obitorio, o di sua moglie in prima pagina?). Max è quel famoso giornaletto maschilista che titola cose del tipo” Dieci modi per farla godere a letto?” o ” Bicipiti più tonici con la radice di jojoba?” . Ma non poteva mettere il culo di una modella copertina, o le tette di qualche vip? Boicottatelo. Non compratene neanche una copia. Che schifo.
Beatrice
http://www.affaritaliani.it/milano/e_formigoni_indica230610.html
La mia indignazione per la trovata del sig. Max è tanta e profonda che non trovo le parole adatte per esprimerla.
Non le trovo perché, malgrado tutto ho rispetto per gli altri, compreso il Sig. Marx.
Ma lui ha rispetto per se stesso?
HANNO AMMAZZATO AL DEMOCRAZIA
che significa che berlusconi è contro le fondazioni e le correnti?
che deve decidere tutto lui?
e che significa che fini è CON berlusconi e contemporaneamente CONTRO il suo potere assoluto?
ipocrisia?
quel che conviene?
“Il Principe” di Machiavelli? l’italico fascismo?!?
siamo fuori dal tempo e dalla Storia… ma va, va, berlusca!
a quando “Max” proporrà la stessa “posa obitoriale” anche per il premier ereditario maximo?!?
naturalmente, servirebbe giornalisticamente per sensibilizzare l’opinione pubblica a consumare di più… ops! intendevo dire, a sensibilizzare di più sui i mali conformistici e ipocriti della nostra società!
P. S.
naturalmente, ho scritto “premier” invece che “berlusconi” per avere un impatto meno provocatorio rispetto a tabù e censure, che peraltro rainews qui non esercita. ora che non è diffusa su tutto il territorio nazionale. ora che siamo in un periodo di transizione. ora che ha questo tipo di conduzione editoriale.
ma mi capirete, sto facendo già ora training per quando la “legge bavaglio” sarà in vigore, e il regime del partito dell’amore e degli “anemoni”, sarà sancito per legge a personam.
cioè quando il regime non sarà più solo di fatto ma anche legalmente sancito dalla Costituzione manomessa per mano piduista.
tutto è opinabile, no? l’importante è avere qualcuno da opinare e non da… cancellare.
😉
W RAINEWS!
Cara Elisabetta, purtroppo son vivo e la penso in un certo modo profondamente ponderato, frutto delle mie “singolari e diverse” esperienze di vita. Ciarlare senza aver visto e vissuto certe realtà incrementa solo l’effetto serra. Io sono veneziano, 56 anni, arch., ho sposato una dott.ssa afgana, ho vissuto in Russia, mia padre ha fatto la guerra in albania ed era operaio, ora convivo con una cubana che accudisce mia madre che ha un tumore ai polmoni ed ho 2 figlie meravigliose.
Cordiali saluti
Flavio
Cosa non si fa per far parlare della rivista che forse sta perdendo lettori e con questa trovata si spera che li abbia persi tutti definitivamente.
ehi flavio, cosa hai fatto tu perchè dicano che sei morto,probabilmente,visto come la pensi,non interessa neanche a chi hai vicino.pesaci caro!!!
Concordo su quanto dice Maria, ma in più vorrei dire queste due cose:
“darò battaglia a chi vuol dividere il pdl”,ma a chi vuol dividere la nazione cosa gli fa il nostro presidente del consiglio?;
vorrei chiedere al governatore del veneto zaia che ha detto giorni fa”lavoro solo ai nostri e che gli altri si arrangino”:ma quando era ministro “italiano” dell’agricoltura la pensava alla stessa maniera? e quindi……………….per chi ha lavorato per l’italia o per i suoi padani? Certo che ci vuole una bella faccia di bronzo……..!
Sono talmente sconvolta dall indignazione da non riuscire a formulare ed esporre un pensiero proporzionato alla mia rabbia
ed al mio disgusto.
VERGOGNA!
Che nessuno,in questo Paese di indegni ed ingrati compri tali
fogliacci!
la stupidità non ha confini, colpisce anche le “persone colte”
Direttore Mineo, domani mattina durante il “Caffè”, potrebbe esprimerci la sua opinione in merito a ciò?
La ringrazio anticipatamente.
Sempre più indignato,
Una trovata di cattivo gusto.
Penso ai familiari…..alla materializzazione del loro incubo più grande.
Il cattivo gusto trionfa. Si sostiene così una persona come Saviano, sapendo benissimo che in tanti si augurano che succeda? Sono sempre più arrabbiata.e penso, con dolore, ai patemi della mamma e della famiglia.Che brutto periodo della nostra vita!
Una c….ta in più e un’informazione in meno.
Grazie Mineo!
Mi indigno ma in che società viviamo ? e poi sarebbe saviano che specula per la sua situazione ? Sarebbe stato orribile anche se lo avessero fatto con spatuzza ..
GIà MAX è UN GIORNALE DAI DISCUTIBILI CONTENUTI…MA ARRIVARE A QUESTE COSE!!!
BOICOTTIAMO MAX…MI SEMBRA IL MINIMO DA FARE.
Ormai in questa triste Italia non mi meraviglio più di nulla.Qualunque sia la motivazione del giornale,è sicuramente di cattivo gusto,ma ormai il cattivo gusto ,la cattiveria,il senso del ridicolo,hanno preso il posto della sobrietà e dell’eleganza che un tempo era il fiore all’occhiello del nostro paese.Ultima in ordine di tempo è la frase pronunciata da Bossi a proposito della nazionale.Se un ministro della Repubblica si esprime in siffatto modo,ma ha fatto di peggio in passato,pensiamo poi se un giornale per vendere copie, non può fare quello che ha fatto!!!!!!!!!!!
I valori di adesso sono :fare spettacolo e soldi, costi quel che costi.Quello che è più triste è che anche il cittadino normale si sta velocemente adeguando a questa nuova filosofia di vita e ci ritroveremo fra non molto a scannarci fra di noi.
Chissà se i dirigenti del gruppo RCS (RCS!) erano al corrente di questa iniziativa. E poi, ma siamo proprio sicuri che si tratti di una speculazione commerciale? No, perché se fosse un film direi che si tratta di un film sulla mafia, sapete di quelli che la mafia cerca di creare i presupposti perchè i fatti, quando avvengono, siano già stati metabolizzati dalla gente, come una cosa che “doveva” avvenire e quindi non c’é indignazione, non c’è la reazione della gente. E’ il clima schifoso che stiamo vivendo che ci fa vedere il male anche quando non c’è? Boh, speriamo che sia così, speriamo che ci stiamo sbagliando.
E’ UNA VERGOGNA, NON C’E’ ALTRO DA DIRE.
DANIELA
Spero solo che sia una trovata pubblicitaria di cattivo gusto.
OSCENO!
siamo giunti all’oscenità! invece di pensare a Spatuzza che il governo berlusconi lascia senza programma di protezione per i collaboratori di giustizia perchè ha raccontato di berlusconi medesimo c’è chi insegue il sensazionalismo fine a se stesso!
che saviano sia a rischio lo si sa ma da questo a fare uan sceneggiata napoletana ce ne passa! scherzano sulla sua pelle.
non c’è niente da capire di più da una macabra foto obitoriale!
è lo stesso che mostrare, e scelgo a caso, p. es. il premier nell’identica situazione per giustificare il suo plotone di guardie del corpo che gli sta intorno quando viene ripreso dalle telecamere!
che effetto fa?!? ecco!
Di deve è il direttore di Max, che formazione culturale e che esperienze ha? chi potrebbe trarne beneficio da una simile copertina? è un’intimidazione?
UNAS “BOMBA” PUBBLICITARIA PER TUTTI E DUE E PER GLI ALLOCCHI
Perché stupirsi ? Meglio essere ipocriti che realisti ? La foto è solo il richiamo alla nuda cruda realtà di un uomo che il “potere” cerca di isolare, come passati “poteri” hanno isolato altri uomini – Ambrosoli Dalla Chiesa Falcone e Borsellino Moro e molti altri, giornalisti magistrati poliziotti sindacalisti – e se la foto ha creato sconcerto, anche pensando che serva per aumentare le vendite, serve a richiamare l attenzione su Saviano, è l attenzione dell opinione pubblica , non del premier o di Fede, a mantenerlo in VITA.
L’Italia post-fascista l’ha nascosta per 50 anni.
Ora il Ministro dell’Istruzione l’ha inserita nell’elenco delle tracce degli scritti (prima prova all’esame di Stato).
L’eccidio compiuto dai comunisti è stato il più grande massacro di italiani.
Come al solito un’informazione di parte (quella di Rainews) la relega ad un’informazione minore, non di primo piano.
Sarebbe il caso di cambiare questo direttore (Mineo) e non quello di MAX.
Saluti.
Ma quale trovata.!Hanno ragione , finchè c’è gente come il cav,e comp.vi sembrano trovate?Per fortuna è una persona sempre sotto gli occhi altrimenti avrebbe già fatto quella fine!Spero di vederlo con Fazio,di vedere ancora che tempo che fa,di vedere Augias di vedere Gramellini….Spero spero spero e soprattutto non comperate il giornale.Grazie buon lavori
MBHE’????? MA SE MUOIO IO LO DITE??? NO, ED ALLORA…..
SENZA PAROLE.
CAMBIARE IL DIRETTORE DI MAX ALL’ISTANTE, GRAZIE.
NON ACQUISTARE LA RIVISTA E NON CLICCARE SUL SITO. ARIGRAZIE