Una Lega dopo il Senatur
10 / 10 / 2011 | 46 Commenti
Da Verona a Varese, si moltiplicano i segnali di insofferenza di certa base leghista alla leadership di Umberto Bossi. Che proprio come Silvio Berlusconi fa i conti con scricchiolii ben udibili fra le fila dei dirigenti del partito e un didagio crescente fra iscritti e simpatizzanti.
Le dichiarazioni secessioniste, i distinguo continui nei rapporti con il PdL, le impuntature sul distacco di uffici ministeriali a Monza, non sembrano più sufficienti. O almeno, non più come in un vicino passato.
Ma è ipotizzabile oggi una Lega post-Bossi?
E con quali traguardi?
Commenti
46 Commenti
Basta con la propaganda, mica siamo scemi che non capiamo il Vostro fallimento politico, ci avete trascinato Voi in questo baratro, con il vostro alleato, siete Voi che con i regali in cambio di voti, avete rovinato l’equilibrio economico, adesso a pagare è solo il popolo, Voi politici fate il teatrino.
VERGOGNATEVI, ADESSO A PAGARE E’ IL POPOLO
@francesco finali:
Allora il problema del Governo Italiano per me è solo questo:
continuano ad operare con la mente di Berlusconi e con il cuore di Bossi.
Devono fare l’esatto contrario,e poi è fatta!
LUISA hai detto che bossi à l’unica mente pensante. MENTE?
@ Max:
e invece della secessione, e grazie a Tremonti ci becchiamo i soldi dell’Europa e anche stavolta, alla faccia tua, ce la caveremo e, pensando che i soldi vengono anche dalle tue tasse…brinderemo alla tua malasorte!
rosso-nero-verde:mi ricordano proprio i colori di una bella bandiera (con lunetta e stellina nel mezzo) trans-mediterranea.
CARO PADANO SPIEGAMI COME MAI DA 150 ANNI AVETE LA FISSA DELLE CAMICIE;GARIBALDI CON LE SUE CAMICIE ROSSE ,E SCOPRIAMO CHE LUI E I SUOI SEGUACI ERANO IN MAGGIOR PARTE ERANO DEI MERCENARI AL SOLDO DELLA MASSONERIA INGLESE,E DEL VENTENNIO DELLE CAMICIE NERE NE VOGLIAMO PARLARE LEGGI RAZZIALI,PURGHE,E GUERRE.ADESSO LE CAMICIE VERDI PADANE, RAZZISMO (tanto per cambiare)INCIUCI A ROMA DURANTE LA SETTIMANA ,GRIGLIATE LA DOMENICA A PONTE DI LEGNO , PARLARE DI SECCESSIONE . CHE FANTASIA.
@Roberto Romano:appunto, proprio perchè la mediocrità e la assoluta inconsistenza degli altri in Parlamento lo annoiano profondamente. Non ce n’è uno alla sua altezza che possa competere con lui. Perciò insisto con l’opposizione che ne trovasse qualcuno buono almeno lei,che gli faccia da stimolo, altrimenti qui non andiamo avanti:ottiene quello che vuole pure senza mai fare niente di buono per il Bel Paese (che invece saprebbe fare certamente) tanto nessuno gli dice niente…neanche la sua coscienza!
Luisa, puoi anche credere che Bossi sia per te “l’unica mente pensante del parlamento”, peccato però, che spesso proprio nel parlamento, “mo s’addorme e mo s’abbiocca!”
francesco finali:Bossi è l’unica mente pensante del parlamento,è lui lo stratega che dovrà far risorgere l’Italia intera. Al momento non ce n’è altri in giro (forse solo il sindaco di Salerno,ma chi lo molla?).Mi spiace ma voi dell’Italia del nord ce lo dovete prestare (almeno per un pò) a noi dell’Italia tutta intera,I’m sorry! Poi magari però, se fate i bravi, dopo ve lo restituiamo, basta che non lo costringete a dire le vostre solite cavolate dai palchi però.
Vorrei ricordare a “Max” che la padania non esiste e perciò neanche i “padani”, deve anche sapere che a far diventare Roma ladrona, come dice Lui, hanno contribuito e continuano a contribuire anche i suoi amici che dal nord vengono qui a gozzovigliare o come diciamo noi “a magnà a sbafo”. Vorrei aggiungere a beneficio di tutti i “nordisti” che prima di criticare i romani, si guardassero intorno perché, come diceva pora nonna mia, “er più pulito c’ha la rogna”.
Fate schifo!!!! mai più un voto a voi e a chi si vende schifosamente ai porci ciarlatani che ci stanno governando e che ci portano allo sfacelo. I nostri soldi che vi paghiamo restitueteli subito al popolo. Andate a casa perchè vi licenziamo con ignominia. Vergognatevi Diego Simoni – Faedo.
spero che la prossima riforma sia una secessione veloce dell’italia da quella schifezza del sud
Corradino Mineo oggi ha espresso apprezzamento per Flavio Tosi che ha versato 10 euro per l’associazione di Santoro. Faccio presente che «La Giunta Tosi si è pronunciata favorevolmente su ben 41 querele in questi ultimi quattro anni e mezzo» (L’Arena 20/09/2011 pag. 11). La delibera 764/2009 riguarda addirittura Margherita Hack. Un sindaco che ama davvero il confronto democratico dovrebbe rispondere ai suoi cittadini con il confronto vero e non con le querele. Troppo semplice andare da Santoro.
ma non l’avete ancora capito “amici” della lega? Bossi dice una cosa e ne fa un’altra, da sempre. Spara le sue richieste e poi vota TUTTI i provvedimenti di b, compresa l’immunità per corrotti e mafiosi oltre a tutte le leggi scandalo di questo governo. Svegliatevi il vs capo vi prende da anni per i fondelli.
Intanto si porta a casa oltre settantamila euro al mese lui e famiglia alla faccia di roma ladrona. sveglia. E chiedetegli quante poltrone occupano i suoi amici (che paghiamo noi)
Bossi o non Bossi, da 50 anni a questa parte,non c’é mai stato tanto squallore come oggi in parlamento.
Oggi:scilipoti,trote,caldarrostai,nani,sciabolette,peones,migranti,voltagabbana,terzopolisti,irresponsabili,quartopolisti,ascari,sancho panza,gattopardi…….
Ieri:DeGaspari,Togliatti,Nenni,Pertini,Moro,Fanfani,Berlinguer,Saragat,Pajetta,Spadolini,Andreotti,LaMalfa,Almirante,Craxi,Zaccagnini….
Persone dalle idee piu’ o meno condivisibili ma tutti Cavalli di razza.
*****
@i leghisti:
Battetevi per la vostra secessione con i vostri soldi, anche perché siamo stanchi di finanziare le vostre boiate, i vostri giornali che continuano a seminare odio contro i deboli, i parlamentari che succhiano il loro stipendio da tutti gli italiani, non vogliamo pagare per le vostre truffe (quote latte), le auto blu dei leghisti. Siamo noi ad essere stanchi di voi!!! Andate via, staccatevi, lasciateci respirare…risparmiando su di voi daremo posti di lavoro al Sud!!!
certamente l’attuale governo non da un immagine di efficenza e di etica, ma purtroppo nel panorama politico,tolte alcune rare eccezioni,non si intravedono figure di rilievo, tutta gente riciclata mestieranti della politica tipo la bella rosy che da andreotti a martinazzoli DC doc si ritrova x opportunita nel carrozzone di sinistra ex comunisti nel carrozzone di destra e tutti dediti agli interessi di bottega infischiandosene altamente dei problemi degli italiani, soluzioni? ROTTAMARE ROTTAMARE
la padanianon esiste nemmeno nel monopoli
Ls Lega è un partito senza futuro perchè senza presente in quanto fuori dalla Storia col suo evocare una patria frutto puro della fantasia. Essa con il suo 10% circa ottenuto con una legge elettorale appositamente confezionatasi e con l’abbraccio mortifero alla causa di Berlusconi potrà avere un suo ruolo solo abbandonando i proclami di un irrealizzabile disegno secessionista e comprendendo i problrmi e le dinamiche economiche, sociali e culturali presenti in un mondo complesso e globalizzato.
Da roma ladrona a incolla la poltrona a roma.Una volpe che ha preso in giro i cosidetti “padani” con il finto federalismo fiscale : se avessero fatto il vero federalismo fiscale, cioe’ le tasse dirette pagate dal lavoro dei contribuenti nel territorio di appartenenza e la perequazione con le tasse dirette per le regioni piu’ povere, ora avrebbero il consenso di buona parte degli italiani.Invece pensano solo a lottizzare tutti i posti nelle aziende municipalizzate e parastatali, come gli altri.
Non mi sembra chè resterà qualcosa di quanto fatto da Bossi,
forse la banca del nord?,forse il il villaggio in Slovenia?,
forse il salvataggio di Malpensa?
E’ patetico che solo adesso ci si ribelli a Bossi,un popolo di
lavoratori rappresentato da uno che non ha mai lavorato che ha sempre detto bugie,che è arrivato a fare il Ministro del governo
dell’Italia da cui chiede la seccessione:nemmeno al circo Togni ci sono si ride tanto!!!
…anche senza impegnarsi troppo (o proprio per niente)per il Paese.
In ogni caso altri leader del calibro di Bossi e Berlusconi,in Italia non se ne intravedono…mi spiace,davvero!Forse solo il sindaco di Salerno (di sinistra)potrebbe competere con loro in termini di carisma.Speriamo che qualcuno in Italia se ne accorga al più presto! Così avremo finalmente anche qualcuno alla opposizione che sia alla loro altezza e che li sproni a fare meglio…perchè così,insieme per giunta, vincono facile!
Il partito comunque non è assolutamente da buttare via perché ha creato una generazione di politici capace di imporre le proprie idee (persino quelle sbagliatissime di Miglio) e che tanto più saprà dunque imporre al Paese quelle perfettissime,che però ahimè qualcun altro dovrà dirgli.
Insomma dovrebbero sostituire il falso profeta (Miglio) con un vero profeta…e quello in teoria poteva essere anche Berlusconi (se nel frattempo non l’avessero annacquato per strada o se lo avessero ascoltato/ascoltassero un po’ di più però).
la lega é l unico movimento che seppur timidamente asserisce che il vero problema dell italia é il meridione con il suo assistenzialismo i suoi milioni di dipendenti pubblici le sue mafie
Comunque solo Bossi può reinventare una cosa che ha inventato lui, dando voce ad una parte dell’elettorato del nord (che però devono capire una buona volta che a voce chiede loro una cosa ma con il cuore a Dio ne chiede ben altra), trasformandola da:
-cosa bruttissima e abominevole (penso soprattutto a Dio) quale è,o forse era,la Lega che ascoltava solo la voce e le grida dei suoi elettori;
-a cosa buona e bella quale (spero) sarà se ovviamente saprà ascoltare anche il cuore dei propri elettori (dopo che qualcuno gliel’avrà saputo interpellare/interrogare però!)
Altri al suo posto potrebbero fare solo disastri peggio di lui, perchè Miglio,mi spiace,davvero,ma era solo uno dei tanti falsissimi profeti di cui ogni tanto si costella la storia, e come tale pericolosissimo per noi ma anche e soprattutto per loro,se non proprio per il mondo intero.
Messaggio gratuito per Bossi e i suoi fratelli:
ANDATE A CASA PER FAVORE, SIETE INSIEME A BERLUSCONI LA VERGOGNA DEL PAESE.
GRAZIE
Berlusconi e Bossi hanno saputo distruggersi a vicenda, da soli, con le proprie incompetenze, incapacità di governare, disastri effettuati e di cui siamo stati vittime in questi tre anni del loro vergognoso governo. All’opposizione non resta altro da fare che stare a guardare mentre loro finiscono di distruggersi, del resto stare a guardare inerme gli è sempre riuscito molto bene!
be rispondendo alla saccente, luana posso dile che gia negli anni 70 circolavano dei manifestini dove l’italia veniva mostrata con un canale nei pressi d’orte canale che divideva fisicamente l’italia in due parti e la parte del sud veniva spinta verso il nord africa e a quanto mi risulta è lei che vive ed esalta con un popolo che conosce bene il nazismo predica il socialismo ma si definisce borghese medio alta
si condanna bossi e la lega per la sua connivenza col berlusca ma se non ricordo male pure il grande bersani faceva salti mortali per evere bossi dalla sua parte allora le teorie leghiste non erano piu strampalate se alleati con con i cattocomunisti andavano bene potere delle poltrone cosa non si farebbe x poter occuparle meno male che non sono mai riusciti a prendere il potere tale fatta veramente avrebbe il potere di ridurci peggio che la grecia
Mi sono sempre chiesto in questi anni, da buon veneto, che cosa significasse Roma Ladrona.
Oggi vivo con un Governo 1/2 , una regione , una provincia , un comune !!!
Non capisco, non mi tornano i conti…padania o padagna???
Magna ti, mi o???
Fòra dai ball
la lega senza bossi sarà una cosa che si sciogliera come nebbia al sole
i problemi invece resteranno, il condono nessuno lo vuole ma tutti lo sperano (io lavoro all’estero e non ho nessuna proprieta in italia )partendo dalle 30.000 costruzioni abusive in sicilia altrettante in campania e via discorrendo tutte le multe non pagate ecc.ecc. tutti si strappano i capelli gridano allo scandalo ma si preparano ad accoglierlo a braccia aperte
viva l’ipocrisia soprattutto di sinistra
credo che la Lega intesa come partito per il federalismo sia morta con Gianfranco Miglio, l’unico uomo di cultura che forse sarebbe arrivato ad un traguardo realistico.
Questi sono solo rozzi comprimari che sbarcano il lunario facendo i politicanti in quanto non hanno altre capacità.
Non hanno alcuna possibilità di sopravvivere dopo il simulacro
la lega con tutti i suoi paradossi,esprime un disagio reale un sentimento che accumuna una parte della popolazione che non sopporta piu il qualunquismo il malcostume e tante altre storture del sistema italia,pertanto invece di fare come d’abitudine e criticare sempre cerchiamo di capire e avvicinare le diverse realta del paese per un futuro migliore
certo che la classe politica siciliana sia destra che sinistra non ci aiutano visto che si sono gia fatti un decreto di sanatoria x le loro ville
è bello leggere cose demenziali ci fa capire cose veramente interessanti,come ognuno di noi si consideri il custode della ragione e del buon senso ognuno di noi si sente in dovere di dettare le regole di vita per gli altri ma mai per se ci si permette di giudicare l’operato altrui senza mai quardarsi allo specchio e domandasi cosa facciamo noi per gli altri se facessimo ciò forse l’italia tutta andrebbe un po meglio, io sono per il pruralismo è l’insieme delle idee che fa crescere una nazione
Gli elettori,cioè la base leghista,non hanno capito,o fingono di
non capire,che Bossi è legato a Berlusconi da sincera amicizia e riconoscenza per le premure e l’assistenza morale e sanitaria
avuta dal Presidente prima,durante e dopo la grave malattia di
cui lo stesso Bossi porta ancora i segni.Ammirevole la fedeltà
del senatur,ma costerà cara alla Lega,ormai gemellata con il
PDL di cui seguirà le sorti di un non lontano disfacimento e
fuggi fuggi generale,al grido: SI SALVI CHI PUO’!!!
e’ il segretario di berlusconi………….
“SONO PROFONDAMENTE INDIGNATA CON I NOTIZIARI DELLE RAI E RETI MEDIASET…..VIVONO DIVULGANDO NOTIZIE FALSE OGNI QUALVOLTA CE NE SIA L`OCCASIONE RIGUARDO AGLI EVENTI CHE STANNO SUCCEDENDO IN QUESTE ORE AL CAIRO.! HO FIDUCIA DEL PENSIERO DELLA GENTE COMUNE…PER FAVORE DIVULGATE!!!!!!!..NON ESISTONO DISCRIMINAZIONI TRA CRISTIANI E MUSULMANI LE DISCRIMINAZIONI LE VOGLIONO I GOVERNI INTERESSATI ALLA DESTABILIZZAZIONE DEL POPOLO E DEI POPOLI..” anzi direi dell’EGITTO!..ivi, dal cairo
Pur non volendo,causa mancanza assoluta di alternative valide,sia a destra,sia a sinistra e sia,ahimè, al centro, sia Berlusconi e sia Bossi,saranno costretti,per raggiunti limiti di età e loro malgrado, magari anche dopo un breve transitorio, a nominare capi dei propri partiti rispettivamente:la Figlia Marina e il figlio Trota,che per la verità,a pelle, mi sembrano pure brave persone. Speriamo almeno che siano un pò più in gamba e più attenti dei padri ai problemi reali della gente e famiglie.
Quei due (Bossi e Berlusconi) ce li terremo fino alla morte purtroppo. Hanno tanta gente capace sia il Pdl che la Lega ma non hanno voce in capitolo. Bossi però una cosa sbaglia e di grosso: Berlusconi non prende voti nel senso che a lui i voti glieli fanno arrivare i vari Ferrara, Minzolini, Fede, Giordano, Feltri e tanti altri. Insomma, propaganda. Non lo ama nessuno il Berlusconi; infatti se faceva le primarie penso sia Fini che Casini erano molto avanti.
Bossi invece no. E’ amato. E’ lodato
DEMENZIALE – neanche nella vecchia URSS – il momento del leader è finito.
Bossi come Berlusconi non capisce che il suo tempo è passato e finito.E’vero, sono i fondatori ed per lungo tempo i leader indiscussi dei partiti che rappresentano ma oramai non rappresentano pochi nostalgic e sopratutto non sanno dare risposte serie ai problemi dei cittadini. E’ che non vogliono cedere il posto: preferiscono vedere morire la propria creatura. Oppure tramandare ai figli. Come Hitler i Mussolini o Ghedaffi, finche non li stannano dal potere non mollano.
Mentre noi ogni giorno ..
La Lega post-Bossi forse oggi sarebbe ancora possibile, dico “ancora” perché, essendo ormai in bilico a causa dell’ostinato sostegno che continuano ad assicurare all’attuale governo, potrebbe rivelarsi devastante il tonfo che li trascinerebbe nel baratro di un fallimento distruttivo. Forse allora sarebbe il caso di sciogliere quel nodo che li unisce e li accomuna al “berlusconismo” che sta condannando l’altra parte degli italiani all’immobilismo dello sviluppo industriale e sociale.
Nessuno, che fino ad ora ha taciuto ed ignorato la politica leghista, tesa a seminare odio, a discriminare e a colpire il piú debole, per poi rivelarsi come e anche peggio dei piú avidi parassiti d’Italia, ripeto, nessuno si senta esentato dall’aver permesso, a questi novelli nazisti, di sfasciare il nostro Paese, che, per quanto sía sempre stato incasinato, mai aveva anche pensato alla secessione. Bossi ha fatto danno, che vada via e dopo lui che si perda il nome della Lega!!!!
Sono contento che anche la base leghista abbia compreso, seppur tardivamente, che Bossi sia venuto meno alle aspirazioni della Lega delle origini, proprio in virtù di dell’abbraccio mortale con Berlusconi… Daltronde dopo dieci anni di bolla mediatica, non si è ancora vista traccia ne del federalismo alla tedesca, ne tantomeno di quello alla svizzera ipotizzato da Miglio. Insomma non restano che più tasse e balzelli, il fardello su di un Nord che Bossi e c. pensano (?) ancora di rappresentare.
Nessuno si può ritenere indenne dal disastro italiano creato in anni di immobilismo.